|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la videocamera JVC GR-D23 non è rilevata
Salve, posseggo la su citata videocamera! Ho windows 7 e quando la collego tramite porta firmware il sistema rileva la sua presenza (infatti ha installato anche i driver e rileva il collegamento e lo scollegamento) tuttavia non compare nessuna icona che mi permettere di accedere alla videocamera!
Tutto ciò con xp non succedeva e potevo utilizzarla correttamente!!! Per favore aiutatemi, vorrei scaricare i video della videocamera sul pc!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con win7 hanno introdotto un nuovo driver la per porta IEEE 1394a (nota anche come firewire) che ha fatto più male che bene: molte videocamere con connessione firewire funzionano male o non vengono rilevate.
Esistono due soluzioni: 1) non usare il driver di default ma cambialo e usa il driver denominato "controller host compatible OHCI 1394 (legacy)"; 2) segui la procedura indicata da microsoft per modificare il registro di sistema (è per Vista ma va bene anche per 7): http://support.microsoft.com/kb/927827/en-us Un altro consiglio che non fa mai male: attento a come maneggi il cavo: i firewire sono cavi delicatissimi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono contento esistano delle soluzioni... mi indicheresti la più veloce e la meno "dannosa"?
Come faccio ad usare il driver differente?! Ultima modifica di Undead1 : 03-03-2011 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai nel pannello di controllo -> sistema -> gestione dispositivi -> controller host bus ieee 1394. Clicchi per aprire l'albero e quindi clicchi con il destro sul driver e poi selezioni proprietà -> aggiorna driver. Può darsi che sia necessario inserire il disco del sistema operativo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho fatto entrambe le cose... purtroppo continua a non visualizzarmi la videocamera pur avendola riconosciuta ed aver autoinstallato il driver
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sei certo di cercarla nel posto giusto? Dovrebbe essere nella cartella "dispositivi e stampanti" che in xp non esisteva.
E hai provato ad aprire un software di acquisizione per vedere se la rileva da lì?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi ho anche io lo stesso problema..
siete riusciti poi a risolvere? Rispondete quanto prima, grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.