|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Probabile problema con l'alimentatore
Ciao a tutto
Volevo chiedere una mano per un problema che continua a presentarsi quando accendo il PC. Ho Win 7 Home Premiunm x64 e premetto che è arrivato il momento che faccia una formattazione, detto questo il mio problema non dovrebbe essere legato al sistema operativo ma ad altro perche quando accendo dopo alcuni secondi che stà ancora caricando il bios si spegne e poi si riaccende, addirittura alle volte continua a spegnersi e riaccendersi di continuo senza neppure riuscire a mostrare il logo della Asus. Ho trovato un sitema per ovviare a questo problema ma è proprio una toppa. Quando accendo cerco subito di entrare nel bios( alle volte però si spegne prima che arrivi al bios), facendo cosi non si spegne più , lo lascio cosi per almeno 5 minuti e poi da qui lo faccio partire e carica normalmente windows senza spegnersi. Se invece provo normalmente prima che riesca a rimanere acceso si spegne anche 5-6 volte, questo problema è assurdo e non trovo riscontri in rete, un ultima cosa dopo questi problemi di avvio e spegnimento il PC funziona regolarmente senza nessun problema, nessuna schermata blu nessun spegnimento anomalo o altro, inoltre se faccio un riavvio da windows lo fà regolarmente cosa più assurda se spengo e lo lascio 10 minuti spento riaccendo normalmente senza problemi. Ho fatto numerose prove che vado ad elencarvi:
Arrivato a questo punto vorrei l'opinione di qualcun'altro che magari non abbia avuto gli stessi problemi, voglio anche aggiungere che stò per aggiornare il PC con nuovo Hardware e quindi vorrei proprio capire dov'è il problema. Ciao a tutti e grazie comunque per una risposta. P.S. Ho scelto questa sezione perche ho la convinzione che il problema sia l'alimentatore spero di non aver sbagliato, se è cosi me ne scuso.
![]() |
#2 |
Member
|
Ciao a tutti
C'è NESSUNO ??? ![]() ![]() ![]() a parte gli scherzi se qualcuno ha qualche idea me lo faccia sapere. Grazie mille.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Puoi postare la configurazione del tuo pc ed il tipo di alimentatore usato?
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao a tutti
Oppssss !! Sabato smonto il PC ( anche per altre cose) e ti sò dire meglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.