|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In un ridente paesino sul mare... nell'atollo di Vada
|
Come cambiare le icone dei files in Win7
Ciao!
Da qualche tempo sto provando a cambiare icone dei files in Win7; so e ricordo che in WinXP c'era un'opzione direttamente dal tab "Tipi di File" ma l'hanno tolto da Vista in poi... Cercando in rete ho trovato che cambiando i valori di alcune chiavi nel registro si riesce; Non essendo mai sicuro quando vai a metter mano al registro, ho anche scaricato questa utility leggera e facilissima (http://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html) spero non sia spam e non abbia commesso un'infrazione ad aver postato il link... Comunque, ho provato sia a smanettare nel registro, sia col programmino ma il problema non lo risolvo del tutto. Mi spiego, sono riuscito a cambiare le icone di TUTTI i file associati al programma mentre io vorrei cambiare SOLO l'icona di una certa estensione. Pensate si possa fare? ![]() Ad es. volevo cambiare l'ico dell'estensione MP3, tutti suonati con VLC.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo che si può, con quel programma aperto basta un doppio click sull'icona dell'estensione, in questo caso mp3 e quindi selezioni l'icona che vuoi per l'estensione scelta dai ok e il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'ho fatto...
eccome se l'ho fatto, ma cambia l'icona a tutti i file aperti con VLC (quindi anche video avi, mpeg, 3gp ecc) per questo ho chiesto aiuto!!! ![]() può dipendere dalla famigerata opzione UserChoice di Win7? Oppure dipende dal fatto che VLC non ha dll ma solo un'icona per tutti i file? Stavo anche provando a scaricare Visual Studio per compilarmi una dll con le 4-5 icone che mi interessano ma non me lo istalla... vabbè questa è un'altra storia che per il momento tralasciamo!
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ci dev'essere un tecnicismo che mi sfugge... Devo "far capire" a Win di gestire autonomamente ogni estensione, pure se viene aperta nello stesso programma! Può essere un problema di VLC? Booohhh... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe anche dipendere da vlc, che qualche problema con icone e anteprime video può crearlo. Io per esempio non lo uso e non ho riscontrato alcun problema nel cambiare file con FileTipesMan di qualsiasi estensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.