|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
windows seven freeze frequenti
Buonasera,
il mio pc è soggetto a frequenti freeze improvvisi senza una particolare frequenza. Ho fatto tutti i test hardware necessari e ho aggiornato tutti i driver compreso aggiornamento del bios. Dopo numerosi tentativi ho notato che il pc non si blocca più soltanto quando è staccato il cavo ethernet del modem (pirelli netgatevoip). Appena lo riattacco si blocca subito o cmq dopo pochi minuti. Cosa posso fare per risolvere il problema? intanto prima di postare questo messaggio ho cambiato scheda di rete(ho disattivato quella integrata e ne ho messo un altra che avevo) nel frattempo il pc ha funzionato normalmente appena ho installato la scheda ieri sera e mi sono connesso ho avuto il freeze dopo 10 minuti stamattina un riavvio con freeze sul boot |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
o sono i driver o è qualche programma che utilizza la rete.
hai provato a disinstallare i driver prima di rimetterli? hai aggiornato i driver di rete? cosa hai aperto in background? prova a disabilitare servizi non microsoft e programmi che partono all'avvio in msconfig. il problema si presenta ancora?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
ho disinstallato i driver ho cercato di installarli dal dvd della scheda madre. ma non ci sono i driver controller ethernet.. comunque ho installato i driver aggiornati del chipset nvidia. infatti al riavvio si sono installati automaticamente i driver del controller ethernet. ora sono connesso da 5 minuti ma è troppo presto per parlare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
infatti ho parlato troppo presto si è riavviato con freeze sul boot(schermo nero)
poi ogni volta che fa così il boot non parte quasi mai al primo tentativo non so che fare..avevo pensato anche al cavo ma sul mio portatile, dal quale scrivo, funziona perfettamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi i driver... vanno presi dal sito della Realtek. Se non sai quali scaricare, vai in Gestione dispositivi, click destro sulla scheda di rete, proprietà, dettagli. Cosa vedi in ID Hardware? poi posta la situazione degli IRQ. Gestione dispositivi --> Visualizza risorse per tipo --> Livello di Interrupt (IRQ). Poi hai detto di aver provato un'altra scheda di rete. Ma hai disabilitato quella integrata?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ti allego tre screenshot https://www.dropbox.com/s/97wmqb0lq64wkri/screen2.png https://www.dropbox.com/s/b458pzrtlksal57/screen.png https://www.dropbox.com/s/wngqcskrd6...20titolo-3.png Ultima modifica di tonyleaf : 23-03-2013 alle 16:39. Motivo: non visualizzava le immagini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Realtek RTL8139 Family PCI Fast Ethernet Adapter
Nvidia Networking Card Hai queste schede di rete. Questi sono i driver: REALTEK La realtek è integrata o dedicata? Come mai non disattivi il servizio Dropbox?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
perchè si bloccava anche prima di installarlo quindi ho dedotto che non dipendesse da dropbox
comunque la realtek è dedicata.. adesso installo i driver e vedo come va grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.