Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2013, 16:31   #1
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Consiglio Simulatore Gestionale Città

Salve ragazzi, vorrei riprendere a giocare questo genere e sono venuto qui a chiedervi consiglio. Gli ultimi che ho giocato sono stati Sim City 3000 e Tropico 3, il Sim City appena uscito mi piace vedendo i video della beta ma il fatto di dover stare sempre online anche per giocare in single player non mi va giù quindi per il momento lo scarto. Gli altri giochi del genere che conosco sono: Sim City 4, Tropico 4, Settlers 7 e Cities XL Platinum. Quale mi consigliate tra questi e perché? Ovviamente se ce ne sono altri che ritenete migliori nominateli pure
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 16:36   #2
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Hai visto qualcosa della serie Anno (1404, 2070 gli ultimi)?
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 17:02   #3
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
Hai visto qualcosa della serie Anno (1404, 2070 gli ultimi)?
Assolutamente no, ma in realtà non conosco bene nemmeno quelli da me citati, per questo chiedevo consigli per capirne anche le differenze e scegliere meglio
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Old 09-03-2013, 17:06   #4
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
tropico 4: divertente, gradevole a vedersi, impegnativo se vuoi, editor di paesaggi, ecc ecc..

a me ha divertito molto
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 17:20   #5
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Tropico 4 è il migliore della serie?
Su Steam vendono la versione completa a 7 euro.
Però leggo di problemi a giocarci.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 18:45   #6
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Guardando alcuni video online mi sono fatto qualche idea:
Anno 2070: Non mi attira particolarmente da quel che ho visto.
Anno 1404: Venice (non so se sia molto diverso rispetto al 1404 liscio): Mi attira di più rispetto al 2070 ma dovrei approfondire meglio per capire se fa per me.
Tropico 4: Sembra proprio un upgrade del Tropico 3 che giocavo io, potrebbe essere una scelta azzeccata.
Settlers 7: Nei video che ho visto venivano mostrate delle missioni nelle quali se ho capito bene si doveva combattere contro altri imperi, è disponibile anche una modalità libera in cui costruire solo il proprio impero? Se si potrebbe essere interessante, devo approfondire.
Cities XL Platinum: Sembra molto simile a Sim City ed alla fine è proprio un gioco del genere che preferisco, devo guardar meglio ma sembra interessante.
Sim City 4: Sarebbe perfetto ma lo trovo fin troppo antiquato sfortunatamente.

Qualcuno sa dirmi la sua riguardo questi giochi? Soprattutto quelli che mi sembrano più interessanti o magari perché rivalutare gli altri?

@EDIT: Ovviamente se ne conoscete altri elencateli pure che me li vado a guardare

Ultima modifica di RastaMan92 : 09-03-2013 alle 18:51.
Old 09-03-2013, 19:08   #7
Klawd3
Senior Member

L'Avatar di Klawd3

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Guardando alcuni video online mi sono fatto qualche idea:
Anno 2070: Non mi attira particolarmente da quel che ho visto.
Anno 1404: Venice (non so se sia molto diverso rispetto al 1404 liscio): Mi attira di più rispetto al 2070 ma dovrei approfondire meglio per capire se fa per me.
Tropico 4: Sembra proprio un upgrade del Tropico 3 che giocavo io, potrebbe essere una scelta azzeccata.
Settlers 7: Nei video che ho visto venivano mostrate delle missioni nelle quali se ho capito bene si doveva combattere contro altri imperi, è disponibile anche una modalità libera in cui costruire solo il proprio impero? Se si potrebbe essere interessante, devo approfondire.
Cities XL Platinum: Sembra molto simile a Sim City ed alla fine è proprio un gioco del genere che preferisco, devo guardar meglio ma sembra interessante.

Qualcuno sa dirmi la sua riguardo questi giochi? Soprattutto quelli che mi sembrano più interessanti o magari perché rivalutare gli altri?

@EDIT: Ovviamente se ne conoscete altri elencateli pure che me li vado a guardare

Di questi ho giocato solo anno 2070, divertente all'inizio, piatto e monotono dopo poco. Mi sento di consigliarti tropico4, ho letto molto bene in giro per quanto però non abbia ancora avuto modo di metterci mano. Ahimé posso contribuire solo fin qui, la parola ai guru degli RTS..
Old 09-03-2013, 19:41   #8
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
nuovo non è ma resta un gioco di una qualità a cui difficilmente arriveranno più per molti aspetti (questioni di scelte, non di incapacità).
Ci sono poi una marea di mod.

ogni tanto lo mettono pure a 2.5 €, non fartelo scappare alla prossima se ti piace il genere, è pur sempre una cifra irrisoria per un pezzo di storia.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2013, 20:10   #9
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Originariamente inviato da Klawd3 Guarda i messaggi
Di questi ho giocato solo anno 2070, divertente all'inizio, piatto e monotono dopo poco. Mi sento di consigliarti tropico4, ho letto molto bene in giro per quanto però non abbia ancora avuto modo di metterci mano. Ahimé posso contribuire solo fin qui, la parola ai guru degli RTS..
Riguardo Anno 2070 non mi ispira quell'aria troppo futuristica, se poi mi dici che diventa monotono lo scarto senza ripensarci. Si riguardo Tropico 4 so decisamente cosa aspettarmi, è tra le prime scelte, grazie per il consiglio

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
nuovo non è ma resta un gioco di una qualità a cui difficilmente arriveranno più per molti aspetti (questioni di scelte, non di incapacità).
Ci sono poi una marea di mod.

ogni tanto lo mettono pure a 2.5 €, non fartelo scappare alla prossima se ti piace il genere, è pur sempre una cifra irrisoria per un pezzo di storia.
Senza dubbi, infatti l'ideale per me sarebbe una sorta di Sim City 4 "moderno" ed è proprio quello che sto cercando. Cities XL mi sembra molto simile a Sim City, non è che magari lo hai provato e me li sapresti paragonare?
Old 09-03-2013, 20:26   #10
tomahawk
Senior Member

c'è un problema ad attivare Topico 4 credo, come scrivono alcuni utenti sul forum di Steam dedicato al gioco
Old 10-03-2013, 15:15   #11
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Purtroppo di city builder alla SimCity ce ne sono pochissimi, per cui è obbligatorio accettare varianti stile Settlers o Tropico. Prendendo atto di questo, Anno 1404 e precedenti, Tropico 4 e Settlers 7 sono titoli valevoli dell'acquisto. Quello dai ritmi più lenti è Settlers, occhio però che Settlers 7 ha un drm che richiede la connessione internet permanente, per cui se la cosa ti infastidisce gioca a uno dei precedenti (escluso il quinto che è bruttissimo).
Altri giochi della medesima categoria sono la serie Caesar, Faraon, Zeus, Patrician 3, Imperium Civitas 2.
Quelli più simili alle dinamiche di un SimCity secondo me sono i Caesar, Faraon e Zeus, prodotti dalla stessa casa sviluppatrice. Devi stare attentissimo a cosa costrusci, dove e quando; c'è da tenere d'occhio l'umore e le esigenze della popolazione; ci sono gli imprevisti; devi prestare sempre attenzione alle tue risorse ecc. Inoltre, sono molto difficili.
Spero di essere stato utile.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 15:27   #12
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darth Mike Guarda i messaggi
Purtroppo di city builder alla SimCity ce ne sono pochissimi, per cui è obbligatorio accettare varianti stile Settlers o Tropico. Prendendo atto di questo, Anno 1404 e precedenti, Tropico 4 e Settlers 7 sono titoli valevoli dell'acquisto. Quello dai ritmi più lenti è Settlers, occhio però che Settlers 7 ha un drm che richiede la connessione internet permanente, per cui se la cosa ti infastidisce gioca a uno dei precedenti (escluso il quinto che è bruttissimo).
Altri giochi della medesima categoria sono la serie Caesar, Faraon, Zeus, Patrician 3, Imperium Civitas 2.
Quelli più simili alle dinamiche di un SimCity secondo me sono i Caesar, Faraon e Zeus, prodotti dalla stessa casa sviluppatrice. Devi stare attentissimo a cosa costrusci, dove e quando; c'è da tenere d'occhio l'umore e le esigenze della popolazione; ci sono gli imprevisti; devi prestare sempre attenzione alle tue risorse ecc. Inoltre, sono molto difficili.
Dal 23 febbraio del 2013 Settlers 7 non richiede più una connessione permanente attraverso uPlay e può essere eseguito offline (dopo la registrazione e il primo accesso) come per tutti gli altri titoli Ubisoft/uPlay...

Per la serie, meglio tardi che mai
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 18:12   #13
Darth Mike
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Dal 23 febbraio del 2013 Settlers 7 non richiede più una connessione permanente attraverso uPlay e può essere eseguito offline (dopo la registrazione e il primo accesso) come per tutti gli altri titoli Ubisoft/uPlay...

Per la serie, meglio tardi che mai
Era ora.
Darth Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:01   #14
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Purtroppo, dopo la delusione Sim City, mi ritrovo con 9 anni di attesa buttati al vento e quindi son tentato dal giocare la carta CitiesXL oppure la serie Anno.

Chi mi sa dire qualcosa di più sul primo di questi due?
Appartentemente sembra un gioco curato e complesso, ma leggendo in giro le varie recensioni si dice altro... per non parlare dei problemi di prestazione con città grandi... chi può dirmi di più su questo gioco che giocoforza si ritrova ora ad essere l'unico vero erede dei vecchi Sim City?

Rispetto ad un Sim City 4 cosa posso aspettarmi da Cities XL?

Ringrazio in anticipo per le dritte
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:14   #15
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Senza dubbi, infatti l'ideale per me sarebbe una sorta di Sim City 4 "moderno" ed è proprio quello che sto cercando. Cities XL mi sembra molto simile a Sim City, non è che magari lo hai provato e me li sapresti paragonare?
non mi sono granché interessato anche perché alla fine di pareri positivi non è che ce ne siano molti (e le stesse recensioni confermano che dovrebbe essere un gioco ben poco valido, di certo lontanissimo da SimCity)

Al contrario di Anno e Tropico che anche se meno simili a SimCity sono stati molto più apprezzati.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 19:31   #16
Kaider
Senior Member

L'Avatar di Kaider

Iscritto dal: Aug 2010
Vedendo i video di sim city e giocando a questo genere di giochi solo quando ero giovane e non capivo assolutamente nulla, mi son buttato su tropico IV approffitando dello sconto 6,99 le collector edition su steam (molti dlc inutili). Però insomma per quel prezzo comprerei di tutto

A me sta divertendo veramente molto e ci sto perdendo le ore.
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500

Steam
Kaider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 04:35   #17
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Originariamente inviato da Darth Mike Guarda i messaggi
Grazie mille per l'ottimo commento, ho giocato ad un vecchio Caesar, il 3 credo e ad un paio di Patrician che ho adorato (ma non sono il genere di gioco che sto cercando al momento) e non ricordo quale Imperium, questi insieme a Faraon e Zeus non vanno bene per il fatto che sono tanto antiquati quanto Sim City 4 e a quel punto tanto vale prendere quello nel mio caso, appunto resta tra le prime scelte. Anno 1404 a questo punto devo guardarmelo meglio perché non sembrava male, Tropico 4 ha ottimi feedback ma appunto so già cosa aspettarmi non so se ripiegare su questo ed è quasi inutile guardare altri video, Settlers 7 poco importa che sia lento l'importante è che non implichi lotte con altri imperi come mi è sembrato di vedere, devo vedere qualche video ma se appunto è lento come dici potrebbe essere un problema, il drm potrebbe anch'esso essere un problema ma il commento di ulukaii fa ben sperare quindi se è facilmente disattivabile va bene lo stesso altrimenti eventualmente guardo il 6.

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non mi sono granché interessato anche perché alla fine di pareri positivi non è che ce ne siano molti (e le stesse recensioni confermano che dovrebbe essere un gioco ben poco valido, di certo lontanissimo da SimCity)
Al contrario di Anno e Tropico che anche se meno simili a SimCity sono stati molto più apprezzati.
Da quello che ho visto io in un gameplay della modalità libera mi è sembrato piuttosto "semplice" però non saprei, la grafica e ambientazione è proprio come la vorrei io però c'è da vedere se a causa di questa, forse, apparente semplicità diventa velocemente ripetitivo.

In ogni caso è chiaro quanto questo genere sia poco popolare rispetto ad altri, i titoli si contano con una mano e molti sono "vecchi" :/
Old 11-03-2013, 15:05   #18
tomahawk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
Vedendo i video di sim city e giocando a questo genere di giochi solo quando ero giovane e non capivo assolutamente nulla, mi son buttato su tropico IV approffitando dello sconto 6,99 le collector edition su steam (molti dlc inutili). Però insomma per quel prezzo comprerei di tutto

A me sta divertendo veramente molto e ci sto perdendo le ore.
Hai avuto problemi ad attivarlo?
Old 11-03-2013, 15:54   #19
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
tropico 4 a 6,99 è da comprare al volo per me !!!!!!!!!!!
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 16:00   #20
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
@RastaMan92;
Settlers 7 richiede ancora la presenza di uPlay, sul quale va registrata la key e quello funge da client per lanciare il gioco, come per tutti gli altri giochi Ubisoft successivi al 2008 (esempio, Assassin's Creed 2 in su, Far Cry 3, etc.), ma una volta fatto il primo accesso, metti offline e lo giochi come e quando vuoi senza bisogno di una connessione attiva. Ci sono voluti quasi 3 anni per avere l'offline

L'ho giusto installato la scorsa settimana per gustarmelo un po' e funziona alla perfezione

PS: Se lo prendi da Steam, ricorda che come tutti i giochi uPlay devi avere entrambi i client avviati per poterlo giocare, quindi Steam+uPlay.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian