|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consiglio per Upgrade
Non ho urgenza, ma inizia a balenare l'idea di aggiornare il mio PC e fare altri 4/5 anni con una macchina discretamente potente.
Premetto che l'utilizzo è abbastanza generico con un po di Foto-Ritocco, Video-Montaggio e Gaming (simulazione volo e guida), ma non disdegno un po di O.C. più per divertimento che per vere necessità! Pezzi da sostituire: -Motherboard: Pensavo ad una Asus serie P8Z77 possibilmente con il WiFi integrato -CPU: I7 3770K oppure aspettare l'uscita dell Haswell I7 4770K ??? -RAM: 8Gb almeno -HDD: SSD Samsung 840 Series 256GB Pro -Bugget: €800,00 / €1000,00 Accetto volentieri ogni consiglio PS: x la scheda grafica non ho ancora una opinione e posso fare anche in un secondo tempo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
nel tuo caso aspetterei haswell.
a maggior ragione per l'overclock, sperando che non ripetano gli errori fatti con la pasta termica al posto della saldatura fluxless degli ivy bridge
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Al momento non ho fretta
Ma visto che sul piatto metto una bella cifra, vorrei fare una scelta giusta e ponderata. Devo ancora capire quali vantaggi concreti avrei con Haswell e vorrei anche evitare di fare i conti con un prodotto poco maturo o peggio con dei bug. PS: non sapevo del problema di Ivy Bridge Ultima modifica di TecnoPC : 22-03-2013 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
ci devono essere dei veri Geni alla Intel...cosa pensavano....che non se ne sarebbe accorto nessuno ?
il problema si presenta evidente per la impossibilità di spingere in OC come la serie precedente, non è che non si può....giusto per chiarezza
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me, a vedere i primi test, la scelta migliore sarebbe un bel 2700k usato a 180 euro
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene, allora come consigliato, aspetto Haswell e vedo cosa dicono i test e le review.
Rimango sintonizzato e ringrazio! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
di nulla
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.