|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Wifi funziona e non funziona
Ciao raga ho comprato un router tp link per collegarlo al mio hag di fastweb per poter collegare più di tre apparati.
Ho seguito una guida per impostare i valori e funziona tutto sia con cavo che con wifi. Arriviamo al problema:ogni tanto(a volte dopo 20 giorni,a volte dopo 5 giorni,Etc) non mi funziona il wifi.Tramite cavo però riesco a navigare.Se però riavvio il router torna tutto a funzionare.Sembra come se fastweb si accorga che collego più apparati e mi blocca il router. Grazie dell'aiuto
![]() |
#2 |
Bannato
|
Secondo me è solo il router che si impalla per conto suo. Motivo? Mah.
Controlla che abbia l'ultimo firmware disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ha l'ultimo firm.
Prima di questo router avevo preso un netgear e faceva lo stesso problema.L'ho fatto sostituire perchè pensavo fosse difettoso.e invece..Quindi è un problema comune
![]() |
#4 |
Bannato
|
O forse la causa è esterna, tipo l'alimentazione elettrica ballerina.
Per sicurezza controlla se ci sono altre reti wifi intorno a te, usa il programma inssider. Hai telefoni cordless vicino al router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prima di tutto grazie per le risposte
![]() Per la corrente ho attaccato il router ad uno stabilizzatore.(non so se ho fatto bene).Non ho cordless vicino ma dal programma inssider ho notato che su un versante della casa(dove non mi prendeva) ci sono moltissime reti. Per la scelta del canale,il router è impostato su automatico.Meglio se lo imposto io manualmente mettendo quello libero???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.