|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Acer VivoBook S200E vs. Samsung NP535U3C-A01IT
Salve ragazzi, ho intenzione di comprare un ultrabook/slim notebook da utilizzare prettamente fuori casa, università, ecc..
Lo vorrei sostituire al mio Acer 6930G che è una bella macchina ed ancora funziona abbastanza bene, ma purtroppo vista la mole e il peso del notebook non è affatto utile a quello scopo. (tra l'altro la batteria è ormai andata e la scheda video scalda in poco tempo appena parte un gioco causando lo spegnimento, dovrei cambiare la pasta termica). Questo ultrabook mi servirebbe prevalentemente per la navigazione internet, con qualche telefilm in streaming magari e ovviamente office. Tuttavia uso spesso anche software di videomaking come pinnacle e premiere pro e soprattutto photoshop, quindi dovrebbe svolgere bene questi compiti. Non mi dispiacerebbe anche giocare a qualche giochino che richiede poche risorse come imperium civitas.. Dopo questa noiosa premessa ![]() Ho preso in considerazione i notebook citati nel titolo, l'Asus S200E e il Samsung 535us3- A01. Le specifiche per l'Asus sono: Intel ® Core ™ i3 3217U (1.80 GHz, 3M L3Cache) Intel HD Graphic 4000 RAM 4GB (1333MHz) HD meccanico 320GB Display 11.6" touchscreen (1366x768) mentre il Samsung offre: AMD APU A4-4355M (1. 9GHz, 1MB L2 Cache) [Turboboost sbloccabile a 2.1GHz] AMD Radeon HD 7400G RAM 4GB (1333MHz) HD meccanico 500GB Display 13" (1366x768) Per l'utilizzo descritto in precedenza, e magari per qualche giochetto, quale dei due è il più adatto? Ho la possibilità di acquistarli entrambi a 500€, quindi se avete altre proposte, sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo, sono ben accette, a patto di rimanere in ambito ultrabook o quasi.. Vi ringrazio in anticipo per le risposte, spero di chiarirmi le idee ![]() PS: Ho letto in giro che l'Asus soffre di alcuni problemi di throttling, mi confermate davvero che è così? Questi problemi di verificano anche su Samsung? PS2: Scusate il poema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno può darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io sto confrontando il samsung anche con il lenovo Ideapad S300:
Famiglia processore Intel Core i3 1.4 GHz (i3-2365M ) Dim. diagonale schermo (pollici) 13.3 Risoluzione 1366 x 768 pixels RAM installata 4096 MB Retroilluminazione a LED Si Tipo drive ottico No Seriale ATA 500 GB AMD Radeon HD 7450M Secondo voi quale merita l'acquisto?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Indubbiamente il lenovo è più potente del Samsung serie 5, grazie al processore intel, però c'è da dire che il Samsung dal lato design è una spanna sopra, e anche per i materiali in fibra di vetro..
Se l'estetica per te non è un problema prendi il lenovo.. Purtroppo a me non ispira particolarmente questo lenovo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.