Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2013, 13:36   #1
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
[Server 2K3] Problema DNS

Ciao a tutti.

ho una rete con dominio AD.
il server monta Windows 2003 Server e mi fa da DHCP.
il suo indirizzo é 192.168.1.10

veniamo al dunque:
- ieri non ero in grado di accedere ad alcuni siti web (ad esempio dropbox).
- ho aggiunto alle impostazioni del DHCP il DNS 192.168.1.1 (che sarebbe l'indirizzo del router)
- Ora i DNS che vengono passati ai client sono, in ordine 192.168.1.10 e 192.168.1.1
- Con questa config sono in grado di accedere a dropbox ma non mi vengono risolti correttamente i nomi locali. ad esempio se tento di pingare il pc "mario" mi torna un'indirizzo esterno alla mia LAN (212.qualcosa)
- se rimuovo l'ip del router dalla lista di server DNS i siti di prima mi ritornano inaccessibili.

come posso fare?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2013, 22:00   #2
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
sono un pò di anni che non metto mano ad active directory ma CREDO che configurando win 2003 server in maniera tale che sia il server a puntare al router dovresti risolvere.
In parole povere dovresti lasciare ai client solo il tuo server come dns e configurare il server in maniera tale che inoltri le richieste dns al router (ora non ricordo dove è l'impostazione, ma spulciando un pò dovresti trovarla)
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 08:52   #3
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

beh potrei sfruttare la seconda scheda di rete del server per creare una seconda LAN, con una diversa subnet, sulla quale lasciare solo il server ed il router.

mi informerò
Old 20-02-2013, 12:43   #4
homoinformatico
Senior Member

se non erro (è ormai passato tanto tempo) c'è proprio nella gestione dns di active directory la possibilità di inoltrare le richieste a un altro server. Mettici l'ip del router ed hai finito
Old 01-03-2013, 09:04   #5
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
se non erro (è ormai passato tanto tempo) c'è proprio nella gestione dns di active directory la possibilità di inoltrare le richieste a un altro server. Mettici l'ip del router ed hai finito
esatto.
mi é bastato specificare i server corretti alla voce "DNS Forwarding".
ora tutto funziona a dovere

Grazie
Old 02-03-2013, 17:13   #6
homoinformatico
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
esatto.
mi é bastato specificare i server corretti alla voce "DNS Forwarding".
ora tutto funziona a dovere

Grazie
di niente
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian