|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
desktop 250 euro
chiedo aiuto per pc multimediale non per il gioco ma con usb 3.0, e-sata, 8 gb di ram,macchine virtuali da far girare.
escludo sistema operativo,monitor, mouse e tastiera che ho hdd minimo 500 gb interno e masterizzatore dvd se ne puo ricavare qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
AMD FX-6100: 106 €
Dual kit DDR3 da 8 complessivi: 45 € Corsair CX430M: 49,90 € MSI 760GA-P43: 48,40 € Con chipset grafico integrato: AMD 760G Chipset Quote:
Considerando che per avere margine di manovra in un sistema virtualizzato è meglio disporre di un processore con più di 2 core, in caso contrario potresti assegnare 1 core alla macchina virtuale ed 1 altro al tuo sistema, che potrebbe non essere il massimo. Nella configurazione che ti ho presentanto non ho indicato una Amd Apu perché tanto al livello di sistemi virtualizzati disporre di una Gpu più potente non cambierebbe niente. Niente eSata perché non è un sistema diffuso e se vuoi ti prendi una scheda esterna.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
grazie per la pazienza.
riguardo l-esata e' poco diffusa perche? su schede madri di 2-3 anni fa c'erano in larga scala, riguarda l'abbinamento socket motherboard se e' presente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.