|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Windows 8 gestione cache
Scusate la domanda banale:
Perchè diavolo quello schifo di windows 8 x64 su un sistema 64 bit, si carica 1.6 giga di cache standby e quando poi si lancia un programma che ne usa 2 di giga non la libera e va a swappare sull'hd rallentando continuamente a causa della lettura? È possibile disabilitare la gestione automatica della cache impostanola manualmente?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Thanks per la dritta ma pensavo all'opposto ovvero di intervenire su superfetch e limitarne l'invasività che ne so a max 500 mb. Ovvero 1/3 di quello che va a precaricare in cache. In questo modo mi resta la memoria libera perl'app.
Ps readyboost credi possa essere ancora in parte utile su w8? Non farà miracoli, ma forse..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per quanto riguarda superfetch, non puoi impostare un limite ma solo disattivarlo o scegliere in che modo usarlo, tra tre tipologie:
Codice:
Solo applicazioni --> 1 Solo file di boot --> 2 Tutto ( di default ) --> 3 Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters Readyboost è una funzionalità che non ho mai amato sin dalla sua introduzione, ma è una qestiona soggettiva e quindi prova e vedi se hai miglioramenti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok, quindi si va alla vecchia per tentativi e poi si verifica.
partirò con superfetch 2 così fa il boot come si deve e poi installo la chiavetta usb che ho preso per il ready boost. paliativo temporaneo, ma l'esperimento merita. altri consigli? prefetch lo lascio stare.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.