|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Modem telecom business su linea residenziale
Ciao a tutti
Ho fatto da poco il rientro in telecom(adsl flat di casa) ed ero già i possesso del seguente modem/ router Alice Business Gate 2 Plus utilizzato a suo tempo su linea business. Prima di noleggiare/acquistarne uno ho pensato di provare quello in possesso. Tramite accesso previa identificazione user e password funziona e navigo,pero' volevo capire se c'è qualche sorta di limitazione o problema utilzzando questo modem business su linea residenziale,in quanto ho già notato molte volte in un paio di giorni che la linea improvvissamente non funziona,poi di solito riparte oppure devo fare la disconnessione e riconnessione e poi funziona(un paio di volte non è ripartita subito,ho dovuto spegnere il modem).Non ho mai avuto problemi di disconnessione nè con fastweb nè con la stessa telecom in passato su questa linea(con altri modem).Mi viene il dubbio che ci sia qualche problema di "comunicazione" fra modem e linea,per il fatto che è businesse su linea residenziale e per il fatto che l'aggeggio ha 7 anni Andando sulla pagina di stato del modem trovo Servizio adsl attivo Telegestione attiva(quasi sempre) Modalità bridget+routed Profilo tariffario alice business Connessione da modem in attivazione (sempre visto cosi) Indirizzo IP pubblico connessione da modem : non disponibile Queste ultime due cose mi sembrano strane.. E' normale che devo fare l'identificazione user/password?Non dovrebbe connettersi da solo essendo su ethernet...? Ultima cosa:avevo già una mezza intenzione di acquistare un modem/router con wifi utilizzando a volte anche un portatile; ho la possibilità di usare qualche chiavetta wireless attaccata a questo modem o al pc o mi conviene,tutto sommato, prendere direttamente un bel modem/router? Considerate che oltre alla connessione non mi servono condivisioni ecc.ecc Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'aggeggio è vecchio e probabilmente non funziona bene.
Dovresti cercare in rete una guida per sbloccarlo. Se ti va bene è una questione di scrivere una url sul browser altrimenti devi aprirlo, fare ponte da qualche parte e cambiare firmware. Coi modem router già a 20-30euro nuovi non ci penserei su troppo. C'è un thread stickato per gli acquisti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i modem alice provati su linee con contratti diversi, non funzionano correttamente, dovresti prima resettarlo e fargli la prima configurazione sulla linea di casa.
potresti avere bisogno di un operatore al 187, qualora sia da settare qualcosa da remoto. sempre che non abbia un firmware bloccato a funzionare solo sulle business. allora sarebbe da sbloccare (non dal 187) come fanno con altri modem alice. dovresti cercare su google. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.