Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2002, 09:06   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
arghhhhhhhh non ne posso più!:(:(:(:(:(

Vivo in uno sfigatissimo paesello sperduto per la pianura padana, 200 anime, 2 collegamenti a internet (sperando che l'altra persona non sia deceduta, altrimenti rimango solo io)
qua penso che adsl,fastweb e company arriveranno quando sarà già di uso comune il teletrasporto, così le iso invece che scaricarle andrò a casa degli altri a prenderle fisicamente

ditemi che nel frattempo è saltata fuori qualche altra tecnologia dai..

io ho provato a spiegare alla telecom che portare l'adsl a casa mia è un investimento a lungo-lunghissimo termine, ma non erano molto convinti.............

c'è la possibilità di portare un modem amr v90 a v92?

ciao a tutti......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2002, 12:08   #2
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
mai pensato al satellite??
Old 26-04-2002, 12:39   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]mai pensato al satellite??

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

ma intendi tiscalisat o netsystem?
e comunque a casa mia non posso mettere la parabola........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 26-04-2002, 13:30   #4
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

bo nonsaprei...ma se non puoi metere la parabola allora me sa ke te tieni il 56k!
Old 26-04-2002, 14:14   #5
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

e non ci sono delle stringhe o delle opzioni da inserire per scaricare qualche k al secondo in più? adesso sono inchiodato a 5,2-5,4k.........
Old 26-04-2002, 15:22   #6
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

sei piu o meno al limite
Old 27-04-2002, 13:01   #7
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
un'alternativa

prova ad informarti alla Telecom se è disponibile almeno l'isdn: con un canone un po' più alto hai 2 linee a disposizione (per cui se sei su internet il telefono non risulta occupato per ore ;-) e quando va bene puoi arrivare a circa 7,5 k/s utilizzando un singolo canale.

In caso ti serva la massima potenza, puoi arrivare a 15 k/s utilizzando contemporaneamente entrambe le linee (bada che così fai 2 telefonate però!!). L'utilizzo del doppio canale non è supportato da tutti gli ISP (Tiscali ce l'ha, wind e libero mi pare di no).

In bocca al lupo
Old 27-04-2002, 13:11   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Giusto l' isdn è l' unica alternativa che non richieda molti €€€ non scarichi a 30kbs ma a 15 ci arrivi di sicuro usando entrambe le linee (Inoltre ne puoi richiedere fino ad 8!!!) e se poi se hai ancora la telecozz puoi stipulare un cambio piano in teleconomy non stop in modo da pagare sempre 60€ al bimestre + 30€ per l' isdn

Sulla mia ultima bolletta c'è scritto : Ore totali al numero 081xxxxx 653 costo €=0
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2002, 13:40   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
[b]Giusto l' isdn è l' unica alternativa che non richieda molti €€€ non scarichi a 30kbs ma a 15 ci arrivi di sicuro usando entrambe le linee (Inoltre ne puoi richiedere fino ad 8!!!) e se poi se hai ancora la telecozz puoi stipulare un cambio piano in teleconomy non stop in modo da pagare sempre 60€ al bimestre + 30€ per l' isdn

Sulla mia ultima bolletta c'è scritto : Ore totali al numero 081xxxxx 653 costo €=0

aspe, spiega un attimo: io posso pagare 90 eurozzi a bimestre come canone e non pagare le chiamate al provider?
Old 27-04-2002, 14:06   #10
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Dunque, adesso vi faccio qualche domanda stupida.
Il fatto è che non posso mettere la parabola perchè la canalina che porta i cavi dal tetto è stretta e non c'è più posto...
se in preda a un raptus demolisco la canalina e riesco a mettere una parabola digitale, con la skeda di netsystem risolvo qualcosa?
Come collegamento a internet in upload (ma non è l'upload che mi interessa) continuerei a usare libero con la flat che ho, e con netsystem posso gestire il download come voglio? (per dire, funzionerebbe con programmi tipo morpheus, kazaa, mirc, ecc.ecc.?) e se sì che costo avrebbe?

ho provato a cercare qualche discussione ma parlavano di unicast, multicast, astra, e che roba è?

grazie a tutti e ciao.
Old 27-04-2002, 14:11   #11
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da riaw
[b]

aspe, spiega un attimo: io posso pagare 90 eurozzi a bimestre come canone e non pagare le chiamate al provider?
Non solo quella al Provider ma tutte le chiamate locali (però sui cell acchiappi le mazzate costa circa il triplo)
Old 27-04-2002, 14:16   #12
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
[b]

Non solo quella al Provider ma tutte le chiamate locali (però sui cell acchiappi le mazzate costa circa il triplo)
Aspe un secondo.......
io adesso ho un abbonamento con infostrada che pago circa 60 euro al mese come canone (oltre a quello telecom) e poi non pago più le telefonate al provider, le urbane e le interurbane.
e il collegamento è 56K.

mi spieghi bene nei dettagli quello che hai te?
tu stai dicendo che con 90 euro al bimestre hai incluse le chiamate urbane, interurbane e verso il provider?
(dei cellulari non ho mai fatto una chiamata, i cellulari li chiamiamo sempre col cellulare).
un'altra cosa: con 90 euro (che da quanto ho capito è fisso) ti colleghi in dual o con una linea sola?
Old 27-04-2002, 14:19   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
[b]

Aspe un secondo.......
io adesso ho un abbonamento con infostrada che pago circa 60 euro al mese come canone (oltre a quello telecom) e poi non pago più le telefonate al provider, le urbane e le interurbane.
e il collegamento è 56K.

mi spieghi bene nei dettagli quello che hai te?
tu stai dicendo che con 90 euro al bimestre hai incluse le chiamate urbane, interurbane e verso il provider?
(dei cellulari non ho mai fatto una chiamata, i cellulari li chiamiamo sempre col cellulare).
un'altra cosa: con 90 euro (che da quanto ho capito è fisso) ti colleghi in dual o con una linea sola?
Mi colle go in dual perche il costo è sempre quello è come se facessi 2 tel contemporaneamente ma visto che pago solo i 90€ al mese mi viene a fare sempre quello

Aspe che ti linko una cosa Teleconomy no stop
Old 27-04-2002, 14:26   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

perdonami vash, sono nel pallone più completo.......

tu mi stai dicendo che spendi 90 euro di canone a bimestre fisso e non paghi più le telefonate urbane, interurbane e verso il provider,anche collegandoti in dual......

io ho visto sul sito di teleconomy no stop che si paga 55 euro AL MESE più il canone normale e verso il provider sono incluse solo le prime 20 ore.......

cerca, per favore, di spiegarmelo in modalità anti-imbecille cosicchè io possa capire
Old 27-04-2002, 14:33   #15
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
[b]perdonami vash, sono nel pallone più completo.......

tu mi stai dicendo che spendi 90 euro di canone a bimestre fisso e non paghi più le telefonate urbane, interurbane e verso il provider,anche collegandoti in dual......

io ho visto sul sito di teleconomy no stop che si paga 55 euro AL MESE più il canone normale e verso il provider sono incluse solo le prime 20 ore.......

cerca, per favore, di spiegarmelo in modalità anti-imbecille cosicchè io possa capire
Allora adesso che me lo fai notare è vero!!!!!

Quando io ho cambiato piano verso settembre il fatto delle 20 ore per provider nn c'era

Perche in fondo la telefonata al provider è = a una telefonata normale adesso non so perché abbiano messo questo fatto delle 20 ore gratuite visto che pagando 90€ al mese è già tutto compreso
Old 27-04-2002, 20:08   #16
alepilichi
Junior Member

ADSL

Ciao, ti capisco perfettamente, anche io sono sperduto in mezzo al nulla, e so cosa vuol dire non avere altre possibilità oltre al 56K.
Cmq la cara e vecchia telecom ha detto che per fine anno in tutta Italia dovrebbe essere disponibile una connessione DSL, proprio come era successo qualche anno fa con l'ISDN.
Adesso non so se sia una caz***a o se sia vero.

SPERIAMO IN BENE
alepilichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 16:08   #17
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
+ che net system valuterei l'offerta Tiscali ... almeno èuna connessione ... netsystem è solo una garndiosa presa per il c@l# !!!

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 17:21   #18
davidino80
Senior Member

L'Avatar di davidino80

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugagnano di Sona (Verona)
occhio

x vash_82 e vari:

attenzione che da quanto ho letto su altri thread pochi gg fa.. telecom offre differenti soluzioni internet poichè NON è vero che le telefonate ai prov sono = a tel locali.. o meglio.. è vero.. ma telecom alla lunga dovrebbe accorgersene.

basta guardare un tabulato.

poi.. c'era un tizio che si chiedeva se alla lunga telocozz poteva rifarsi sul utente facendo pagare anche le precedenti connessioni.. oltre alle 20ore per esempio.

cmq.. non sono sicurissimo... ho un po di dubbi anche io

QUALKUNO KE NE SAPPIA D+ !! ehehehhe
ciaooo!

Old 07-05-2002, 17:06   #19
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Re: ADSL

Quote:
Originariamente inviato da alepilichi
[b]Ciao, ti capisco perfettamente, anche io sono sperduto in mezzo al nulla, e so cosa vuol dire non avere altre possibilità oltre al 56K.
Cmq la cara e vecchia telecom ha detto che per fine anno in tutta Italia dovrebbe essere disponibile una connessione DSL, proprio come era successo qualche anno fa con l'ISDN.
Adesso non so se sia una caz***a o se sia vero.

SPERIAMO IN BENE
Di dove sei??
Io sono di Bairo...e nel mio paese hanno messo la linea a multifrequenza soltanto nel 1999!!!

Fino ad allora usavamo (e continuo ad usare! ) quei bei telefoni anni 60 con il disco che gira!!

Ora è dal 2000 che mio padre ha messo l'ISDN ma funziona malissimo....il download con 2 linee non supera mai i 10Kbps
In più sulla seconda linea non funziona il servizio "5" e menate varie!

Addirittura dal mio vecchio Professional Message Modem ad un ISDN Trust interno non trovo molta differenza nei download!!

L'unico lato positivo è che in meno di 5 secondi sei connesso e inizi a navigare...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2002, 20:52   #20
alepilichi
Junior Member

Ciao, io sono di un paesino vicino Chivasso,in provincia di Torino, e non ho neanche la fortuna di avere l'isdn, perchè la cara telecom ci chiedeva un pacco di soldi per l'attivazione, quindi continua a viaggiare su una sola linea, a circa 3/4Ks.
Chi sa se entro il 2030 riuscirò ad avere una connessione decente; daltronde questo è il costo di vivere fuori città

Ciao
Ale
alepilichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian