|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Notebook che si avvia 1 volta su 10
Ciao a tutti,
ho un problema con un Acer Aspire 5536 di qualche anno fa. In breve il notebook in questione si avvia 1 volta su 10 - 15 circa... Quando non parte, non mostra niente, schermo completamente nero, non arrivo nemmeno a entrare nel BIOS. Non si sente nessun rumore... L'HD l'ho cambiato lo scorso anno, la batteria poche settimane fa, quindi escludo possano avere problemi. Quando riesce a partire poi non mostra nessun problema, si può lavorare per ore. Mi viene in mente che possa essere qualche contatto lento, da dove posso iniziare a controllare ? EDIT: ulteriore indizio: il PC parte solamente se lo tengo in carica parecchie ore ?!?!?!
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti. Ultima modifica di nazza : 17-02-2013 alle 19:10. |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla di avere l'ultimo bios disponibile.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Perché dovrebbe smettere di funzionare il PC da un momento all'altro anche se il BIOS non fosse l'ultimo disponibile ? Comunque controllo appena riesco ad avviarlo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti controllare principalmente la ram e il disco fisso .
Per la ram stacca e riattacca i moduli , mentre per il disco fisso prova ad avviare il pc senza disco fisso . Problemi del genere possono essere causati anche dalla scheda madre guasta o difettosa , e in tal caso dovrresti sostituirla per risolvere il problema . |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.