Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 14:35   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
[Thread Ufficiale] ✘ I am Alive ✘

.

Ultima modifica di [?] : 02-12-2018 alle 18:37.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 14:36   #2
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Non male... soprattutto l'atmosfera, ricorda tantissimo il film The Road che io adoro.
Qualcuno ci sta giocando?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 14:47   #3
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Non male... soprattutto l'atmosfera, ricorda tantissimo il film The Road che io adoro.

Io si e come dicevo nell'altro thread,è un gran bel gioco. A tratti mi ricorda silent hill (andando avanti capirete il perchè),ed è un survival al 100%!

E pensare che nemmeno l'avevo preso in considerazione,inizialmente.
Old 08-09-2012, 15:27   #4
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
preso da steam,bene il gioco nn parte neanche lancio il gioco mi dice autorizazzione del sistema in corso,e poi mi da l errore iamalive.exe ha smeso di funzionare!!1bella merda,sul forum di steam ho visto che nn sn l unico ad avere questo problema
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 15:44   #5
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
L'idea era buonissima ma i problemi di sviluppo si sentono eccome, il combat system e' troppo ripetitivo e la trama ad un certo punto si spezza.
Rimane cmq godibile come gioco ma poteva essere tutta un'altra cosa, in questo somiglia a dead island.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 15:50   #6
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
preso da steam,bene il gioco nn parte neanche lancio il gioco mi dice autorizazzione del sistema in corso,e poi mi da l errore iamalive.exe ha smeso di funzionare!!1bella merda,sul forum di steam ho visto che nn sn l unico ad avere questo problema
Wow... In ogni caso me lo prenderò, con calma...
Old 08-09-2012, 16:10   #7
MrGestore
Member

L'Avatar di MrGestore

Iscritto dal: Dec 2009
A chi interessa, il gioco è in vendita da Nuuvem (sito brasiliano, comunque affidabilissimo) con chiave steam (no vpn delle balle ecc) a meno di 11€
Old 08-09-2012, 19:06   #8
piero8991
Member

L'Avatar di piero8991

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
promette bene, lo provero di sicuro
piero8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 22:17   #9
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sono riuscito rinominando una dll a farlo partire.ho giocato un bel po,allora,il gioco e un survival nudo e crudo,molto meno action di resident evil,i proiettili sn veramente contati,ma nel senso che si hanno massimo 3 proiettili nella pistola,praticamente quando si incontrano nemici che sn sempre in gruppetti da 4 persone massimo,si individua quekllo con la pistola e si spara un colpo solo a lui,e gli altri si eliminano con uil coltello o spingendoli in dei buchi...diciamo che dopo un po diventa un po noioso,xche si fa sempre la stessa cosa...la cosa che nn mi piace e che si hanno solo 3 possibilita di continuare dal check point piu vicino,dopodiche si deve cominciare dal salvataggio piu vicino,e si devono rifare interi pezzi a volte molto noiosi...x i livelli si trovano degli oggetti che ora nn ricordo,che aumentano i checkpointn a disposizione...ogni tanto il mousee come se impazisce e nn funziona piu,e muovendolo a destra e sin x qualche secondo poi funziona ancora normalmente,nn e il mouse difettoso ma proprio il gioco..bo...nel complesso e carino il gioco,considerando il prezzo basso ci puo stare,anche se avrebbero potuto far uscire un giocone se solo si sarebbero impegnati di piu in alcune cose..voto 6,5
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 01:04   #10
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Bello il gioco. Ricorda come hanno detto molto Silent Hill...
...ricorda anche il film da te citato...
OT
che peccato, erano le premesse per il post-apocalittico del secolo...invece da metà film in poi si perde clamorosamente imho...
/OT
Old 09-09-2012, 01:23   #11
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
sembra veramente interessante... appena ho 10 minuti lo compro dal sito che ha consigliato un utente del forum e vediamo com'è
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 15:06   #12
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

FINITO!

Confermo quanto detto in questo thread e nell'altro,un mancato capolavoro. Per quanto riguarda il finale

Spoiler:
Diciamo che si era gia capito dall'inizio anche se un minimo di dubbio potrebbe rimanere comunque. Forse era meglio che se ne andava quando ne ha avuto la possibilità!

E' un gioco dall'enorme potenzialità e da diversi seguiti. Il mio voto è un bel 7.5 di incoraggiamento!
Old 09-09-2012, 17:43   #13
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Seguo con interesse la discussione e i vostri commenti: sono rimasto positivamente colpito dai commenti di john18 sia in questo che nel precedente thread .

Solitamente è molto severo nel dare giudizi su determinati prodotti -un pò come Drakless-, ma quando dà il benestare in maniera così soddisfatta, o è un capolavoro o poco ci manca -consideriamo pure che è un prodotto Ubisoft, casa che nel 99.9% dei casi viene presa a pesci in faccia a prescindere per alcune sue "controverse" prese di posizione, dichiarazioni sciagurate, drm e quant'altro sul mondo PC, direi che leggere così tanti commenti positivi ha del miracoloso, segno che il gioco merita -.

A questo punto chiedo: sono un niubbo dei survival, è possibile goderselo senza diventare scemi -per scemi intendo, checkpoint impossibili a distanze assurde, sezioni ostiche a ripetizione, munizioni contate e necessità di continue azioni ripetitive per sopravvivere -bevi, mangia, dormi, fai pipì -, magari selezionando un livello di difficoltà se presente, oppure lascio perdere?
Non che mi manchino le cose a cui giocare in questo periodo, anzi, ma son fatto così, mi innamoro a prescindere delle battaglie perse, dei titoli travagliati e delle software house idiote .

Edit: mmhhh, ho letto il post di micronauta1981, quel che dice non mi entusiasma granchè, odio proprio quelle cose in un gioco, su, incoraggiatemi o chiudetemi la porta in faccia!

Ultima modifica di Custode : 09-09-2012 alle 17:48.
Custode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 18:59   #14
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Seguo con interesse la discussione e i vostri commenti: sono rimasto positivamente colpito dai commenti di john18 sia in questo che nel precedente thread .

Solitamente è molto severo nel dare giudizi su determinati prodotti -un pò come Drakless-, ma quando dà il benestare in maniera così soddisfatta, o è un capolavoro o poco ci manca -consideriamo pure che è un prodotto Ubisoft, casa che nel 99.9% dei casi viene presa a pesci in faccia a prescindere per alcune sue "controverse" prese di posizione, dichiarazioni sciagurate, drm e quant'altro sul mondo PC, direi che leggere così tanti commenti positivi ha del miracoloso, segno che il gioco merita -.

A questo punto chiedo: sono un niubbo dei survival, è possibile goderselo senza diventare scemi -per scemi intendo, checkpoint impossibili a distanze assurde, sezioni ostiche a ripetizione, munizioni contate e necessità di continue azioni ripetitive per sopravvivere -bevi, mangia, dormi, fai pipì -, magari selezionando un livello di difficoltà se presente, oppure lascio perdere?
Non che mi manchino le cose a cui giocare in questo periodo, anzi, ma son fatto così, mi innamoro a prescindere delle battaglie perse, dei titoli travagliati e delle software house idiote .

Edit: mmhhh, ho letto il post di micronauta1981, quel che dice non mi entusiasma granchè, odio proprio quelle cose in un gioco, su, incoraggiatemi o chiudetemi la porta in faccia!

Old 09-09-2012, 19:02   #15
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

Non ci crederai, ma giuro che se non la postava nessuno entro stanotte, la postavo io un'immagine simile quotandomi .
Old 09-09-2012, 20:44   #16
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Non ci crederai, ma giuro che se non la postava nessuno entro stanotte, la postavo io un'immagine simile quotandomi .
sono un demente (certe volte, via )

Cmq condivido le stesse tue impressioni, il gioco mi pare "sfizioso" ma nulla più, mi dà l'impressione della solita occasione mancata da quanto ne ho letto in giro....attendo un maggior numero di giudizi e poi magari un giorno lo prenderò in mega offerta
Old 09-09-2012, 20:55   #17
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
sono un demente (certe volte, via )

Cmq condivido le stesse tue impressioni, il gioco mi pare "sfizioso" ma nulla più, mi dà l'impressione della solita occasione mancata da quanto ne ho letto in giro....attendo un maggior numero di giudizi e poi magari un giorno lo prenderò in mega offerta
beh alla fine non era un qualcosa di destinato inizialmente solo all' XBLArcade?
deduco che non abbia avuto dietro nemmeno chissà quale budget, cosa doveva venirne fuori?
Old 09-09-2012, 21:43   #18
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Io l'ho impostato al massimo della difficoltà perchè mi piace la sfida,e di fatti ho dovuto ricominciare diverse volte in diversi punti. Però puoi lasciarlo su normale e dovrebbero esserci molte più risorse di cui usufruire!
E' un gioco complesso nell'imperfezione,dovuta sicuramente al budget di cui disponevano,ma personalmente mi ha reso attivamente partecipe delle vicende. L'atmosfera è resa magnificamente (forse vale tutto il gioco),e a tratti è inquietante alla silent hill...E' tutto molto lineare,ma non sempre ti rendi conto di dove devi andare perchè c'è questa polvere che rende la visibilità veramente scarsa. Parliamo di un survival quindi bisogna dosare le risorse che si hanno e cercarne altre per non ritrovarsi in situazioni limite,così come bisogna usare saggiamente i colpi di pistola perchè ci son punti in cui i sopravvissuti son equipaggiati di giubotto antiproiettile. Inoltre puoi anche attaccarli alle spalle con un'uccisione silenziosa (difficile),puntare la pistola verso loro (se son limitati ai coltelli) spaventandoli e costringendoli ad indietreggiare dove vuoi tu,per farli cadere per esempio in un burrone o sul fuoco. I checkpoint diciamo che non sono sempre molto vicini,però hai a disposizione dei tentativi che aumentano in base a come ti comporti con gli altri! Per esempio molto spesso ci si ritrova con gente ferita che chiede aiuto e vuole determinate risorse,tu gliele cedi ed acquisisci un tentativo.

Comunque non c'è uno scontro ad ogni passo,specialmente se si è immersi in zone con poca visibilità!
Old 09-09-2012, 21:53   #19
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
beh alla fine non era un qualcosa di destinato inizialmente solo all' XBLArcade?
deduco che non abbia avuto dietro nemmeno chissà quale budget, cosa doveva venirne fuori?
pare che il progetto originario fosse più ambizioso, troppo, tanto da far decidere a ubi di cambiare swh, ho visto il lungo video di ganeplay ed in effetti un certo carisma c'è credo che il ridimensionamento del progetto lo abbia poi snaturato tant'è che pure chi lo ha giocato lo nota...
Old 09-09-2012, 21:57   #20
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
pare che il progetto originario fosse più ambizioso, troppo, tanto da far decidere a ubi di cambiare swh, ho visto il lungo video di ganeplay ed in effetti un certo carisma c'è credo che il ridimensionamento del progetto lo abbia poi snaturato tant'è che pure chi lo ha giocato lo nota...

Però tante cose le han lasciate pur essendo grezze. D'altronde il progetto era ben avviato quindi qualcosa per forza di cose doveva esserci!
Ubisoft comunque ha toppato...

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian