Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2013, 06:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...013_45805.html

Quantomeno sino alla fine del terzo trimestre 2013 AMD non prevede il debutto di nuove schede video desktop della serie Radeon HD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 07:31   #2
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
avranno ancora i magazzini pieni delle "vecchie" schede...
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 07:36   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Mi sembra quantomeno inverosimile, sono previste persino le APU con GNC v2 e non fanno uscire prima le schede desktop?
Nella peggiore delle ipotesi avrei visto un bel rebrand con qualche miglioria di contorno, ma addirittura lasciare le stesse schede non sarebbe controproducente a livello di marketing?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 07:38   #4
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
avranno ancora i magazzini pieni delle "vecchie" schede...
.....colpiti dal "Nintendo's Italian Marketing"?

Per me e' un errore........se non sbaglio, la 780 e' gia' in cantiere....cosi' come tutta la serie 700 di nVidia.....anche se effettivamente, rimanendo sugli stessi processi produttivi, non so poi quanto si discostera' dalle prestazioni delle 680 e quindi quanto varra' la pena di spender tutti quei soldi.

C'e' da dire che all'uscita della serie 700, la 600 calera' di prezzo.....e questa si' che e' una cosa interessante.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 07:41   #5
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
Sigh, speriamo che non sia vero, sento sempre di più la necessità di aggiornare la scheda video ma un tarlo nell'orecchio continua a dirmi "aspetta la nuova generazione". :/
Volevo che la mia nuova scheda fosse AMD, ma a questo giro se NVIDIA dovesse uscirsene con qualcosa qualche mese prima potrei anche cambiare.
Anche se non vedo perchè NVIDIA dovrebbe far uscire una nuova generazione senza concorrenza. :/
Ataraxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 07:43   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
sentite il bisogno della nuova generazione per far girare cosa esattamente?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:02   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sentite il bisogno della nuova generazione per far girare cosa esattamente?
*

C'è gente che non appena ha preso gtx680/hd7970 già "brama" quando potrà cambierla con la prossima... e questo senza nemmeno aver sfruttato la propria fino in fondo (anzi)...

Comunque per AMD rischia di essere una scelta poco felice, se nvidia dovesse uscire a breve con la serie 7 (titan è una cosa "a parte")...
Se invece entrambe le case dovessero "rallentare" lo sviluppo, allora ben venga!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:06   #8
NighTGhosT
Senior Member

Io concordo assolutamente col fatto che attualmente non ci sia il bisogno di andare oltre la 680......stesso discorso vale per l'i7, che ha l'hyperthreading dormiente tutt'ora.

Contando che la serie 700 sara' appunto sullo stesso processo produttivo (idem per la nuova serie AMD) come da dichiarazioni.......per me la nuova uscita e' interessante solo per il conseguente calo di prezzo della vecchia......
Old 11-02-2013, 08:06   #9
Artins90
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Della nuova generazione ce ne sara bisogno e come, con la nuova generazione di console all'orizzonte, l'ue4 che sembra girare a soli 30 fps con una gtx 680 ( guardate in alto a destra ci sono gli fps http://youtu.be/d-x4Rorq6YY?t=5m26s) l'illuminazione indiretta richiede una tonnellata di potenza e poi crysis 3 non raggiunge i 60fps con i settaggi al massimo e 4x di antialias con le attuali schede. Personalmente non so che fare ho una 5850 nel mio pc, ho provato crysis 3 e va male riesco a raggiungere a malapena i 30 fps senza antialias e solo un paio di settaggi messi su very high, vorrei tanto prendere un 7950 ma ho paura che non sia abbastanza se solo quei bastardi dell'epic avessero rilasciato un benchmark avrei potuto decidere se cambiare scheda o no con tranquillita.

Ultima modifica di Artins90 : 11-02-2013 alle 08:17.
Artins90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:06   #10
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Una cosa è certa secondo me: se AMD non dovesse uscire con una nuova serie HD8xxx, questo avverrà solo perchè Nvidia farà altrettanto.

Oltretutto dimenticavo: anche se rebrand, sono uscite le hd8xxx per notebook, e volete che non le facciano uscire per desktop?
Old 11-02-2013, 08:07   #11
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non si potrà dire che non si dedicheranno anima e corpo ai driver
Cmq per gli OEM sono uscite le HD8xxx rebrand delle HD7xxx.

P.S.: Link
http://www.amd.com/us/products/deskt...-series.aspx#3

Ultima modifica di Mparlav : 11-02-2013 alle 08:13.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:32   #12
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
Non credo che con l'attuale situazione economica (soprattutto per la contrazione stabile delle vendite di PC) sia conveniente per AMD e nVidia mantenere gli aggiornamenti semestrali.
Non credo che valga la pena neanche per quei tre/quattro giochi che (oggi) mettono un pò in difficoltà la maggioranza delle schede in commercio (ma per quel che ho letto non le top di gamma e non in SLI/Cross).
Per quei (relativamente pochi) appassionati che vogliono il massimo c'è sempre la strada del Cross/SLI, con sicura soddisfazione per tutti .. :-)
Oltretutto ciò gli permetterebbe di concentrarsi su altro:
nVidia sul tegra per il mobile
ADM sulle CPU (sia desktop sia mobile)
ed entrambe sulla ottimizzazione dei driver ... che non fa mai male ... avendo una piattaforma "stabile" sarà più facile incrementare le prestazioni del proprio hardware.
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:38   #13
NighTGhosT
Senior Member

SLI - CRSF vie sicure e soddisfacenti?!?!?

Con l'attuale supporto che c'e' nell'80% dei giochi a livello drivers?!?!?

L'unica certezza che danno, e' l'incremento di produzione di bile negli esseri umani mentre cercano di far funzionare il loro gioco come dovrebbe.

Sli e Crossfire sono pratiche da veri smanettoni.....e l'impostazione perfetta lo e' ancor di piu'.
Old 11-02-2013, 08:47   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Lui parlava di quei pochi giochi che possono mettere in difficoltà una 7970 o una 680, per quelli è probabile che il supporto crossfire/sli sia abbastanza adeguato.
Per gli altri giochi basta una scheda sola.

Io invece trovo comunque desiderabile il passaggio ad una nuova generazione nell'ottica dell'ottimizzazione dei consumi e per i cali di prezzo sull'hardware precedente che questa di solito comporta.
Old 11-02-2013, 08:51   #15
fedemini
Senior Member

L'Avatar di fedemini

Iscritto dal: Jan 2013
Città: NO
Nvidia sarà contenta!
fedemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:52   #16
alexgti
Senior Member

Città: Roma
beh non sarebbe neanche una scelta azzardata..... pensate agli incrementi prestazionali e di stabilità tra i catalyst 11.12 e i catalyst 13.1, praticamente un'altra scheda.
La mia 7950 comincio a sfruttarla seriamente in questo momento, i driver sono finalmente maturi e stabili e sono estremamente soddisfatto, se ci aggiungo il bios F3 gigabyte che permette un overclock stabile ad oltre 1100mhz non ho da lamentarmi.
Considerate pure che le radeon 7xxx sono già compliant alle directx 11.1 mentre le geforce no
alexgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:55   #17
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Al momento non si sente affatto il bisogno di una nuova generazione visto che la maggior parte dei giochi saranno ancora dei porting eventualmente farciti con qualche opzione per pc. E chi ha schede "vecchie" potrebbe cmq puntare alle gtx670 che attualmente hanno raggiunto prezzi da best buy(intorno ai 300€), tanto se ha tenuto una scheda "vecchia" finora si farà bastare una o due gtx6x0 ben oltre il lancio della settima generazione
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 08:58   #18
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
A me sembra che troppa gente viva questa cosa con eccessiva apprensione...
È risaputo che l'hardware, come le auto, diventa vecchio appena lascia il negozio: perchè allora stare a pensarci due volte?

Personalmente non ho abbastanza denaro per aggiornare il mio sistema, ma se potessi non aspetterei troppo.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:00   #19
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Be' io sono stato con la mia 5970 dal 2010 e ora sento il bisogno di aggiornare, perché molte cose in Eyefinity scatticchiano, e se non gioco in quella modalità che ce li ho a fare tre monitor? Perciò sto pensando all'upgrade, e questa notizia non mi dispiace, ma d'altronde nemmeno mi induce ad aspettare ancora, poiché non penso avremo un significativo calo di prezzi se non a ridosso del cambio di generazione e perché ridursi a quel punto? Mi son quindi messo alla ricerca di una 7970 che mi desse affidamento e si prestasse ad un eventuale CrossfireX, ma ahimé, non si trova (la 7970 X Turbo con 4 miniDP di HIS). L'alternativa successiva è la Lightning Boost Edition di MSI, e d'altronde la mia attuale 5970 è anch'essa MSI e quindi è una marca che apprezzo. Anche qui 4 miniDP e larghezza di soli due slot (vedi discorso CrossfireX) a fronte di un buon raffreddamento, però per la miseria, anche questa tocca ordinarla, non si trova facile, e se penso che la 5970 la prsi per 600 euro e questa, singola GPU, mi costerà 440, non è che abbia voglia di prenderne due come niente. Vedremo come va.

Tutta questa tiritera per dire che in fondo non mi sembra così strano da parte di AMD ritardare il rinnovo, tanto per chi si orienta sulla fascia media non cambia granché, e per chi si orienta sul top di gamma, siamo evidentemente ancora disposti a spendere per questi prodotti, quindi aggiornare a forza quando magari sono in difficoltà con una serie di questioni, tipo magari la resa produttiva (c'è sempre una sorpresa o due in quel campo), sembrerebbe sbagliato anche a me. Sbaglio o nVidia si è fatta un po' attendere di recente in varie occasioni, eppure non ci ha rimesso granché?
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 09:02   #20
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da moddingpark Guarda i messaggi
A me sembra che troppa gente viva questa cosa con eccessiva apprensione...
È risaputo che l'hardware, come le auto, diventa vecchio appena lascia il negozio: perchè allora stare a pensarci due volte?
Questo è solo un luogo comune perchè se consideriamo la singola persona l'hardware diventa vecchio quando non basta più alle sue necessità. Non cadiamo nella filosofia che ci vuole inculcare il mercato
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian