|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Riavvio su logo xp continuo
Salve, ho bisogno del vostro aiuto
![]() Mio zio ha il pc in panne,il sistema operativo è window xp e il problema è che il pc non appena arriva al logo di windows(la barretta verde carica fino a metà) il sistema si riavvia all'infinito. Ho provato anche la modalità provvisoria ma non cambia nulla. Mio zio ha molte cose sul pc e non può formattare. In più ha 1 hard disk sata in raid. Ho provato ad avviare il cd di xp con service pack 3 e fare 1 ripristino ma il pc non vede l'hard disk...penso quindi che manchino i driver sata/raid giusto? Posso fare in qualche altro modo? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
premere F 6, se si vuole aggiungere driver Raid da Floppy Disk . In questo modo ti vede l'HD e puoi fare il ripristino dei file, senza formattare . Il tipo di driver Raid che ti servono devi andare a scaricarli nel sito produttore della scheda madre (Asus, Intel............) Puoi anche provare a usare un Rescue Cd Antivirus , inquanto mi sa che il pc ha più di un ospite (virus.....) ![]() Ultima modifica di tallines : 07-02-2013 alle 21:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ok,grazie farò cosi =) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Occhio di tirar giù i driver giusti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
La causa più probabile è che Windows non riesce a montare il volume di sistema a causa di errori su di esso. Devi procurarti una live di linux oppure Ultimate Boot CD o Hiren's Boot CD ed eseguire un test alla superficie del disco. Poi controlla che nel BIOS l'hard disk sta lavorando nella modalità esatta (IDE, SATA, RAID).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2013 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
cerco di essere preciso al max
![]() Arrivato al logo di xp la barra si blocca tra la metà e la fine.Non riesce nemmeno a fare 1 paio di cicli di caricamento. Spero di essere stato chiaro...vi farò sapere...speriamo bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Fai un controllo del disco, come ti ho detto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok,ora ho scaricato la iso di ubcd ,la masterizzo e farò il controllo su disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Oppure fai cosi :
In genere questa procedura trova gli errori del disco e li ripara. Al termine quando compare c: etc ... scrivi EXIT ed il pc si riavvia . Fammi sapere come va ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.