Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2013, 19:27   #1
Kirkos87
Member

L'Avatar di Kirkos87

Iscritto dal: Jun 2011
Riavvio su logo xp continuo

Salve, ho bisogno del vostro aiuto
Mio zio ha il pc in panne,il sistema operativo è window xp e il problema è che il pc non appena arriva al logo di windows(la barretta verde carica fino a metà) il sistema si riavvia all'infinito. Ho provato anche la modalità provvisoria ma non cambia nulla.
Mio zio ha molte cose sul pc e non può formattare.

In più ha 1 hard disk sata in raid.

Ho provato ad avviare il cd di xp con service pack 3 e fare 1 ripristino ma il pc non vede l'hard disk...penso quindi che manchino i driver sata/raid giusto?

Posso fare in qualche altro modo?

grazie in anticipo
Kirkos87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:05   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kirkos87 Guarda i messaggi

Ho provato ad avviare il cd di xp con service pack 3 e fare 1 ripristino ma il pc non vede l'hard disk...penso quindi che manchino i driver sata/raid giusto?

Devi prendere i driver per il controller Raid e metterli tramite floppy disk quando li chiede, ossia quando durante la procedura di caricamento del cd avviato dal Bios dice :

premere F 6, se si vuole aggiungere driver Raid da Floppy Disk .

In questo modo ti vede l'HD e puoi fare il ripristino dei file, senza formattare .

Il tipo di driver Raid che ti servono devi andare a scaricarli nel sito produttore della scheda madre (Asus, Intel............)

Puoi anche provare a usare un Rescue Cd Antivirus , inquanto mi sa che il pc ha più di un ospite (virus.....)

Ultima modifica di tallines : 07-02-2013 alle 21:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 21:07   #3
Kirkos87
Member

L'Avatar di Kirkos87

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Devi prendere i driver per il controller Raid e metterli tramite floppy disk quando li chiede, ossia quando durante la procedura di caricamento del cd avviato dal Bios dice :

premere F 6, se si vuole aggiungere driver Raid da Floppy Disk .

In questo modo ti vede l'HD e puoi fare il ripristino dei file, senza formattare .

Puoi anche provare a usare un Rescue Cd Antivirus , inquanto mi sa che il pc ha più di un ospite (virus.....)

ok,grazie farò cosi =)
Old 07-02-2013, 21:09   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Occhio di tirar giù i driver giusti , a seconda del tipo di scheda madre che monta il pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 22:53   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Salve, ho bisogno del vostro aiuto
Mio zio ha il pc in panne,il sistema operativo è window xp e il problema è che il pc non appena arriva al logo di windows(la barretta verde carica fino a metà) il sistema si riavvia all'infinito. Ho provato anche la modalità provvisoria ma non cambia nulla.
Mio zio ha molte cose sul pc e non può formattare.

grazie in anticipo
Se il PC si riavvia appena arriva sul logo di Windows XP, significa che ci sono problemi all'hard disk o alla configurazione dell'hard disk. Il ripristino è inutile.

La causa più probabile è che Windows non riesce a montare il volume di sistema a causa di errori su di esso. Devi procurarti una live di linux oppure Ultimate Boot CD o Hiren's Boot CD ed eseguire un test alla superficie del disco.

Poi controlla che nel BIOS l'hard disk sta lavorando nella modalità esatta (IDE, SATA, RAID).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 07-02-2013 alle 22:55.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 14:55   #6
Kirkos87
Member

L'Avatar di Kirkos87

cerco di essere preciso al max
Arrivato al logo di xp la barra si blocca tra la metà e la fine.Non riesce nemmeno a fare 1 paio di cicli di caricamento.
Spero di essere stato chiaro...vi farò sapere...speriamo bene!
Old 08-02-2013, 15:05   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
cerco di essere preciso al max
Arrivato al logo di xp la barra si blocca tra la metà e la fine.Non riesce nemmeno a fare 1 paio di cicli di caricamento.
Spero di essere stato chiaro...vi farò sapere...speriamo bene!
Fai un controllo del disco, come ti ho detto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 16:13   #8
Kirkos87
Member

L'Avatar di Kirkos87

ok,ora ho scaricato la iso di ubcd ,la masterizzo e farò il controllo su disco
Old 14-02-2013, 22:54   #9
essenzalunare
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Oppure fai cosi :
  • Inserisci il cd di installazione di Xp
  • premi un tasto per avviare l'installazione da cd
  • dopo che ha caricato i driver e ti ritrovi in una schermata blu premi la lettera R
  • eccoti nel prompt dos scrivi ... CHKDSK /R /P

In genere questa procedura trova gli errori del disco e li ripara.
Al termine quando compare c: etc ... scrivi EXIT ed il pc si riavvia .
Fammi sapere come va

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian