|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Cambio di HD con Win8
Allora acquistato un asus K55V-SX404H con win8 preistallato.
Vorrei cambiare l'ha con un sdd. Come posso procedere? Sinceramente pensavo di fare come in passato, fare i dvd di backup e un cd di ripristino sostituire sdd e via tutto fatto. A quanto pare però non è più possibile ne fare i dvd di backup, ne il cd di ripristino... Ho provato allora a clonare l'intero hd in un hd-esterno...ma non so come renderlo bootable. Ossia quando ho provato a fare il boot da quello mi da errore e avvia il boot del hd interno. ...Ho provato anche a fare l'unità di ripristino da 16gb....ma a che serve senza dvd di istallazione di win8?? ![]() Quindi cosa dovrei fare?? qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Usa un programma di clonazione aggiornato alle ultime tecnologie (supporto GPT ad esempio), per clonare il contenuto dell'hard disk tradizionale in quello SSD. Ne abbiamo discusso recentemente sul Thread Ufficiale dedicato al backup:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068 Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Haiprovato a controllare se sul sito del produttore del tuo SSD non ci sia qualche programma da scaricare per clonare l'HD direttamente sul tuo SSD?
In ogni caso con un programma di "file imaging" c'è la possibilità sia di clonare una partizione, sia di fare un file immagine delle partizioni che ti interessano per poi riscriverle sull'SSD. Io uso O&O Diskimage, ma ce ne sono anche free se fai qualche ricerca ( es. Backuper). Certo la cosa migliore è sempre fare una installazione ex novo del sistema operativo e poi copiarsi i dati sull'SSD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Intanto grazie per le risposte
![]() Effettivamente non ho provato a clonare sul SDD...ma se con la clonazione sul hd -esterno mi da errore in fase di boot, non farà lo stesso anche sul SDD? Come programma per clonare io ho usato EASEUS Todo Backup Free 5.5, che ha anche l'ottimizzazione per SDD. Insomma la mia domanda è: ci posso riuscire solo con la clonazione o devo fare altro...come tentare di recuperare un dvd di istallazione di win8?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Direi che conviene sempre tentare la strada della clonazione magari con un altro programma se Todo Backup non funziona bene sul tuo hardware. Segui pure l'ottimo consiglio dell'utente "breve", cerca sul sito del produttore dell'SSD se esiste un programma di clonazione che ti toglie da tutti gli impicci. Samsung ad esempio lo fornisce. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.