|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Acquisto notebook sottile 600€
Salve
A breve dovrei acquistare un portatile. Sarebbe un computer più personale affiancado da un desk per il lavoro. I suoi usi sarebbero principalmente quelli di navigazione in internet, film, musica e magari qualche gioco. All'occorrenza però dovrebbe poter far partite la suite office, non certamente per lavorarci (per quello ho il fisso) ma per delle modifiche al volo quando sono in giro o per far vedere le anteprime ai clienti. Sono indeciso sulle dimensioni dello schermo, meglio un 13 o un 15 secondo voi? Per la risoluzione non ho problemi (ammesso sia almeno HDReady...) Se è touch tanto meglio, ma dovendo scegliere preferirei un buon touchpad piuttosto che uno schermo touch e un touchpad inusabile... Più importante è lo spessore (2 cm è buono) ed il peso, nonché la presenza di un lettore ottico che può sempre essere utile. HD magari ibrido e una batteria di una durata decente (5-6 ore?) Ho visto dal vivo l'Acer V5 che mi piace molto esteticamente ed ha anche il lettore ottico ed è 15,6. Ho letto però della batteria che lo porta a durare 3-4 ore, forse un po' pochino; inoltre vorrei evitare l'Acer Cosa mi consigliate? Grazie a tutti ^_^
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) Ultima modifica di Crisc : 13-01-2013 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP!
Nessuno mi può aiutare? Ho visto l'Asus S56CM che però ha una batteria troppo piccola e l'U36SG che on-line trovo solo con i7 a prezzi fuori dal mio budget... Il secondo è anche più bello secondo me esteticamente essendo tutto nero Qualcosa di simile ma con una batteria da 6-8 celle non c'è?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
l'asus ha una durata della batteria bassina, ma ha la batteria estraibile quindi puoi prenderne una di scorta. Io pure ero tentato dal modello S56CM-XX079H che ho trovato a 630+10 ss
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ma una batteria per quel modello a 6-8 celle non si trovano nemmeno di altre marche? (scusate le domande idiote forse ma erano troppi anni che avevo smesso coi notebook XD)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Aiuto
E dell'HP ENVY 6-1100sl qualche opinione? Rispetto all'Asus S56CM ha una video 7670M AMD (contro la 635M nVidia), perde il lettore ottico ma ha la tastiera retroilluminata e una batteria che dovrebbe durare il doppio! Costa circa 100€ in più, ma la questione batteria mi preoccupa, come è possibile che entrambi i modelli con batteria a 4 celle abbiano una tale differenza di durata (a pari cpu...)?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Riuppo la discussione perché la ricerca del notebook perfetto (per me
Ho adocchiato il NUOVO! Inspiron 15R che ha esattamente tutto quello che voglio, e costa 629€ Le caratteristiche sono:
Però ha l'HD normale da 5.400 rpm (ma molto capiente) e non l'HD ibrido che volevo... Ho chattato con quelli della dell ma mi hanno detto che la garanzia sarebbe stata invalidata in caso di sostituzione dell'HD, ma non mi ha convinto un granché (rispondeva a monosillabe...) Qualcuno ha esperienza in merito? O ha questo modello come vi trovate? Mi interesserebbe sarei sia i tempi di boot che la durata della batteria... O ci sono alternativi simili valide sulle stesso prezzo?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho visto oggi lo stesso modello,sinceramente mi sa che lo compro,è qualche giorno che cerco e mi pare che sto iniziando a perderci troppo tempo,ogni volta qualcuno ha qualcosa che va bene e altro che non soddisfa,per avere tutto o quasi si sale dagli 800 in su...peccato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'hai visto dal vivo o on line?
Io non sono riuscito a trovarlo dal vivo e mi interesserebbe molto l'impatto che fa Qualche catena ce l'ha al momento?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Anch'io sto valutando l'acquisto.
E sono indecito tra il nuovo Inspiron e prenderlo nuovo o un Dell xps 15z top gamma usato. riguardo a vederli dal vivo, ricordo che prima il Carrefur li teneva. Ora non saprei.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
No, purtroppo no...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Forse in questa versione, in promozione tra l'altro, credo di si
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15z-5523/pd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.