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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3522/...lim_index.html
Il guanto di sfida all’ultima iterazione della celebre serie di Action RPG di Blizzard arriva da una produzione indie neozelandese, completamente free. Abbiamo provato per voi la versione beta e questo è l’approfondito resoconto della nostra esperienza. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 578
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Tirando le somme... pure questo gioco non posso giocarci x la connessione... :-(
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#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Udine/Pordenone
Messaggi: 2
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Merita
Giocavo alla beta ad invito ancora prima che uscisse Diablo III...e già meritava in quel momento. Ovviamente dopo l'uscita di Diablo mi son concentrato su quello, restando pesantemente deluso ed inca**ato!
Ora, di questo genere, gioco solo a Path of Exile, il suo "padre spirituale" non lo sfioro neanche per sbaglio ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Viareggio
Messaggi: 795
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Articolo molto interessante.
Nonostante sia un fan di Diablo penso che darò una possibilità a questo game, visto anche in quanti amici di D3 stanno migrando proprio verso PoE...
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Ho trattato con tantissime e cordiali persone su questo forum. Precedenza assoluta a chi compra al mio prezzo e con consegna a mano. |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 262
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Questo doveva essere il vero D3. Altro che quella ciofeca che sta a prendere la muffa nei meandri del mio hd.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2701
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lo proverò senza dubbio.. diablo 3 è stata una bella delusione.... ogni tanto ci gioco ma è ben lontano dal predecessore per troppi aspetti...
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Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 5159
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Il fatto di non aver inserito una valuta in game non scoraggerà l'utilizzo "alternativo" di servizi esterni per ottenere oggetti.
Ci saranno sempre "cinesi" che "grindano", per poi rivendere i vari oggetti su siti alternativi tramite scambi nel gioco. Ecco perchè la blizzard ha realizzato il sistema della AH. E' intrinseco nella realtà di questi giochi che qualcuno paghi per ottenere beneficio. La differenza sta nel fatto che così gli sviluppatori non prendono un euro, mentre su Diablo ovviamente ne prendono parecchi ![]() Ormai il modello di business è delineato, facciamocene una ragione ![]()
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Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15934
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Articolo davvero interessante per un gioco interessante (e non uno dei "soliti", anche se PoE è un indie molto noto, tuttavia articoli su giochi del genere ben vengano).
L'unico problema per me è che gli h&s dopo una settimana mi annoiano, ma a parte questo il titolo in questione merita senza dubbio (ho fatto qualche partitella quando era ancora closed). Non a caso s'è preso il titolo di miglior indie upcoming del 2012 su indiedb.
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System of a Mario |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1033
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io non capisco una cosa: le lamentele della skill tree di D3 rimossa, in questo gioco hanno fatto la scelta opposta ma vedendola (e provandola in beta) posso dire che alla fine non cambia nulla la troppa libertà si riduce che cmq ogni classe x ottenere maggiori benefici deve fare una strada "obbligata" per pompare le stat cardine quindi un Maurauder nn credo arriverà a potenziare le skill da paladino e viceversa, alla fine anke in D2 le stat manuali si riducevano ad essere messe nelle solite posizioni leggendo le varie guide che circolavano (come anke su wow col vecchio sistema) in finale un bel gioco ma nn trovo grankè di differente da D3 che continuo ancora a giocare divertendomi a dispetto delle critiche
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Messaggi: 4541
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Bell'articolo, bravi
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
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mi sa che le persone che giudicano pessimo diablo 3 non avevano idea del gioco che stavano comprando perche' io l'ho comprato el day1 e ho all'attivo 600 ore di gioco quando l'ho comprato sapevo cosa prendevo e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto dato che avevo gia giocato a D2 e D1
vabbe erano da anni che non uscivano H&S pero comprare a scatola chiusa senza conoscere il genere e dopo lamentarsi mi sembra fuori luogo cmq tornando alla recensione path of exile lo confronterei piu' con skyrim che con diablo 3 |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1033
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Concordo con Anac chi si lamenta è perkè ha frainteso il genere di gioco quale è D3 molti credono ancora si tratti di un clone di WoW ed è assurdo
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 1499
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Io penso che siate voi a non aver capito diablo. Diablo ha fallito nel suo genere. Se poi vuoi confrontare Path of the Exile con SKYRIM che non centra un H con questo genere, neanche come ambientazione (che è molto cupa, stile quella di dark souls), come fai a non confrontare un hack n' slash dichiarato, con diablo, un hack n' slash dichiarato lo sai solo tu. Diablo non è un WoW clone, ma è tremendamente noioso nel suo genere e poco vario poichè completamente sbilanciato. Questi sono i due problemi principali (per non parlare del crafting system peggiore al mondo). Io ho 400 ore all'attivo di diablo 3 ma mi sono divertito le prime 100, le altre sono piu afk che altro, piu un po di ore di quest'ultimo periodo per riprovarlo.
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If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
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sul fatto che il fabbro e' fatto malissimo sono daccordo adesso sto giocando sul ptr la patch 1.07 e c'e' un leggero miglioramento del fabbro pero di strada c'e' ne ancora da fare sul lato pvp indubbiamente le classi sono sbilanciate se hai un wd o dh hai quasi la vittoria in mano speriamo che migliorino il bilanciamento delle classi ,la cosa negativa e' che non lo vogliono far diventare un e-sport quindi molti utenti non si impegneranno piu' di tanto speriamo che la lega europea parta bene cosi ci sara un aumento del livello di pvp |
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#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 146
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9795
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Scusate, com'è che posso partecipare alla beta? Non trovo il download sul sito...
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Messaggi: 3105
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Questo articolo è di un fanboy allo stato puro. Abbastanza angosciante. Ai limiti della vergogna.
Io gioco a tutti e 3 gli hack'n slash del momento, tanto per dire che non me ne frega niente delle varie diatribe da hater/fanboy. Path of exile lo trovo interessante e tutto sommato l'effetto dipendenza riesce a darmelo. Ma sinceramente ha dei difetti, più che altro dei limiti agghiaccianti che l'articolo smussa pesantemente. I livelli di frustrazione che si raggiungono in cooperativa rendono il gioco azzoppato, un aborto, più che una beta, un'alpha. Questo sia per il loot condiviso, sia per il sistema di matching degno di un gioco del 90, ma sopratutto per una questione puramente grafica, visiva. La coop in 6 con quella telecamera così ravvicinata e mal inclinata che schiaccia troppo giocatori e nemici, e quella grafica monocromatica, risulta completamente ingiocabile. C'è gente che cerca di colpire altri giocatori, gente che cerca di colpire creature evocate, gente che non capisce se ci sono ancora mob vivi sullo schermo...è uno schifo totale. E non è che parlo per me, lo si vede proprio da come si comportano i giocatori in coop che è veramente comune non riuscire a capire cosa ci sia sullo schermo. Cito 2 frasi in prima pagina: "si propone di innovare" "Path Of Exile osa, miscela sapientemente standard classici e nuove idee, il tutto in una proposta videoludica molto interessante." Path of exile si propone di innovare? Ha copiato ogni singola cosa che si vede sullo schermo, forse ramo dei talenti a parte, che comunque non è nulla di così innovativo visto che è solo più grosso del normale. Il fanboysmo allo stato puro...prima dice che il sistema di rune di Diablo ha deluso anche se è stata oggettivamente un'innovazione, poi sostiene che un ramo dei talenti che è solo grosso e ci tengo a dire è fumo negli occhi, è innovazione. Ma per favore. Le gemme sono copiate da un FF non ricordo quale, le gemme di supporto le hanno chiaramente copiate da uno dei primi video di Diablo 3 in cui spiegavano il funzionamento delle rune che non era come quello di adesso. L'unica novità oggettiva riguarda i vari orb che non si sono mai visti prima. Basta, non c'è nient'altro di nuovo. Ultima modifica di Armin : 08-02-2013 alle 19:16. |
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#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21687
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solo a me il gem skill system , gli slot collegati ecc ecc mi hanno fatto tornare in mente vetusti ricordi fatti di mime + quadra magic + kotr
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1033
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ma infatti è un buon gioco ma non un innovatoe anke xkè un HnS è così : semplice nn può essere troppo farcito se no diventa un RPG cosa che invece è diametralmente opposta ad un HnS, Diablo come saga è sempre stata così ribadisco io gli HnS li ho giocati tutti e diablo sopratutto lo conosco dal primo capitolo ed è sempre stato così farming farming farming condito da tante mazzate (in base alla classe usata) tutto qui chi cerca altro smeplicemente non vuole un HnS oppure semplicemente non è un genere adatto a lui/lei, dei vari HnS l'unico che mi ha lasciato un senso di liberta nel creare il pg come struttura è stato solo il primo Dungeon Siege dove praticamente non avevi una classe e realmente potevi permetterti di avere nu PG skillato in tutti i rami (melee ranged e le 2 magiche) in modo da avere alla fine un PG tuttofare (un pò come il warrior del primo diablo che poteva usare anche le magie ed evocazioni). Il confronto skyrim credo fosse riferito più dal sistema di visuale che altro anche perkè skyrim ha un sistema diverso anzi la saga di Elder scroll forse è l'unica che (personalmente al meglio in morrowind) è riuscita ad unire il genere HnS (combattimento prima/terza persona) a quella tattica degli RPG ma infatti personalmente la considero una saga a parte da tutti gli altri giochi.
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