|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi seri connessione wireless
Ho un minipc portatile netbook acer aspire one d255.Comprato circa 1 anno e mezzo fà.Ha incorporato una scheda wireless per rilevare le reti wireless,mai avuto nessun problema.Ho un router wifi di tiscali che mi serve sia per telefono sia per internet.Questo minipc ha sempre rilevato tutte le reti senza problemi,anche quella di casa mia senza problemi.E mi sono sempre collegato.Ho memorizzato la password senza problemi visto che ho protetto la rete e navigavo.A casa mia rileva anche le reti wireless dei vicini di casa,tutte protette.
Sono andato all'estero anche in Agosto,problemi zero con questo minipc per collegarmi reti wireless.Ma a dicembre sono andato a londra e li sono cominciati problemi.L'hotel aveva rete wireless ma il pc mi diceva collegato alla rete ma non riuscivo a navigare,non mi carica le pagine web.Ho fatto vacanza senza internet. Tornato a casa il problema era sparito,nella rete di casa mia tutto ok fin da subito,navigazione ok.tornato da londra 2 gennaio e tutto ok fino a ieri mattina.Ma ieri sera senza che io facessi nulla e cambiassi parametri di configurazione non riesco piu' a collegarmi. In basso a destra ho un istogramma a barre per segnale wireless con 5 barre.Se ci clicco sopra mi escono tutte le connessioni wireless disponibili,comprese quelle protette dei vicini di casa.In questa finestra con tutte le connessioni mi dice "connesso" alla rete pirelli che e' quella mia di casa.Ma nell' istogramma a barre in baso a destra pc sopra questo istogramma a barre c'e'un punto esclamativo,che indica ci sono dei problemi cosa devo fare?Perche' non carica piu' pagine web?Io non ho cambiato nulla nel pc cosa e' successo?Ho provato collegarmi con cavo wlan (si dice cosi?) dal notebook al router direttamente per vedere se navigavo,di solito funzionava.Pensavo di avere problema solo con wireless invece anche cosi non funziona,neanche con connessione diretta cosa devo fare?Sono disperato!Non ci capisco nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all copia e incolla il risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Help please! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
No.
Nella barra li sotto scrivi cmd si apre il prompt e lì fai ipconfig /all |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Aspetta ci sono riuscito,questo e' il primo file che ho fotografato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Questo e' la seconda parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sono riuscito a fare immagine che mi hai chiesto.Se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio moltissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sembra tutto regolare.
Hai provato a collegarti col cavo? Spento e riacceso il router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Cosa faccio adesso?Mi tocca formattare il netbook?Non vedo altre soluzioni.Questa dovrebbe funzionare,ma non si puo' evitare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
prova a digitare nel prompt
ping 192.168.1.1 e poi ping google.it e posta il risultato inoltre verifica di non aver impostato nessun proxy apri Internet Explorer Strumenti Opzioni Internet Connessioni Impostazioni Lan e Verifica che non ci sia la spunta su server proxy
![]() Ultima modifica di Krystal89 : 22-01-2013 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Reimposta internet Explorer...
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Ho controllato,la spunta non c'e'! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
a parte i ping altissimi...
Ti ripeto prova a reimpostare IE
![]() |
#15 |
Member
|
Non ho fatto nulla e da due giorni ho ricominciato a navigare come mai?Non mi sento tranquillo,potrebbe risuccedere di nuovo.Che sia un virus,puo' essere?Io usavo google chrome per navigare,posso reimpostarlo......
Non ho piu' antivirus su netbook,provero' con uno gratuito a vedere se c'e' qualcosa,non vedo altre spiegazioni. Se no da cosa puo' dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.