|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
windows 7 e 8 in dual boot
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se mi è possibile scaricando l'aggiornamento di Windows 8 dal sito Microsoft e poi creandomi una Iso poter poi utilizzare quest'ultima in una partizione diversa da quella dove è installato Windows 7,in maniera tale da avere i due S.O. in dual boot,così da scegliere eventualmente quele utilizzare? O devo,per forza acquistare una licenza Oem di Windows 8? Scusate se ho detto qualche grossa fesseria... Grazie epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se scarichi l'aggiornamento,
devi aggiornare un sistema.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio pe l'aiuto ma se scarico da questo sito http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59212.iso,è un sito legalmente riconosciuto da Microsoft,l'iso di Windows 7 e aggiorno quest'ultimo a Windows 8?
Grazie epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
quindi prima di tutto dovresti istallare due win7 sullo stesso harddisk ho capito bene??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei installare due win7 ma scaricare win 8 aggiornamento fare una iso e quindi installarlo in una seconda partizione dello stesso ssd o hdd. Qualcuno ho letto ritiene sia possibile. Per te? Grazie epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con win7 non ho provato, ma con xp installato sulla prima partizione del disco, la versione aggiornamento è in grado di installare win 8 in un'altra partizione senza modificare l'esistente xp e provvedendo automaticamente a installare il menu per il dual boot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh se funziona con xp con win 7 in teoria dovrebbe andare anche meglio. Ma,scusami l'ignoranza e ed eventuali fesserie,dovrei creare una iso dell'aggiornamento di win8 e poi installarla in una partizione creata precedentemente. Ma il product key di win 8 me lo comunica microsoft all'inizio del download e io poi provvedo ad inserirlo quando mi viene richiesto? Funziona così l'nstallazione? Grazie di nuovo epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
questo non lo so, ho acquistato il pacchetto windows 8 pro aggiornamento in un centro commerciale a 59 euro.
il pacchetto contiene due dvd, uno con la versione a 32 bit e l'altro a 64, oltre al numero seriale da utilizzare. il seriale viene chiesto subito all'atto dell'installazione. per quanto riguarda l'acquisto online, credo che ti vengano comunicati tramite e-mail sia il link da cui scaricare la iso, sia il seriale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.