|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
Problemi di Boot dopo installazione 2° SSD..
Salve a tutti..
Ho un problema di avvio mancato con Win8.. PC HTPC con due SSD, 1 per il SO, l'altro per i dati.. Brevemente.. volendo approfittare dell'offerta per Win8.. su un PC con Win7 ho installato Vista (avevo una vecchia licenza..), e tramite questo SO ho fatto l'upgrade a Win8.. Poi per una installazione pulita.. ho formattato lo SSD per il SO e installato da zero Win8.. (niente più Vista o W7 in dual boot) e fin qui tutto funzionava perfettamente.. Ho disinstallato lo SSD per i dati, per caricare files da un altro PC, l'ho reinstallato.. ed al boot mi parte la schermata di scelta per lanciare Vista o W7 (chiaramente non più presenti..), ma non per Win8.. (??) Tolgo lo SSD per i dati.. e Win8 parte di default tranquillamente.. (senza schermata di scelta per il boot..).. rimetto lo SSD dati, anche su altro connettore SATA.. e mi ritrovo la schermata di scelta per Vista e W7 che non sono più installati.. Se vi è modo di cancellare l'avvio dual boot dei SO non più esistenti.. senza dover riformattare e reinstallare tutto di nuovo.. (driver e canali per il DVB e SAT che è uno strazio..) sarei grato per qualunque suggerimento.. Grazie, Rollo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.