Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 14:40   #1
milan92
Member

Iscritto dal: Dec 2010
[consigli]Acquisto nuovo tablet

Ciao a tutti!vorrei togliermi uno sfizio comprando un tablet non troppo oneroso(150-200€) da utilizzare in treno x video,musica,lettura,con wi-fi,possibilità di scaricare app e giochi.
se lo volessi anche 3g i prezzi da quanto partono?
è possibile anche mettere dei giochi o app che si trovano in giro o non funzionano poichè necessitano di particolari autorizzazioni?
Grazie
Fabio
milan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 17:46   #2
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao,con il tuo budget potresti trovare un mediacom,in particolare i nuovi modelli S2,cioè dual core a 1,5 GHz,1 gb di ram,con schermo IPS che rende più agevole la lettura.Io ho un 875 s2 da 8" e ne sono pienamente soddisfatto.Prezzo sui 170 €,poco più poco meno.Oppure se cerchi qualcosa di una marca più nota e tutt'altro hardware puoi trovare a poco più di 200 € il nexus 7 da 16 gb o il Galaxy Tab 2 da 7",il cui prezzo rientra cmq nel tuo budget.Saluti!

"Del resto io non muoio. Arrocco."
Ho trattato positivamente con: Hidan_87
Lindemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 23:28   #3
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Scusate l'intromissione...non apro un altro thread perché la domanda è la stessa...soltanto non è per me ma chiedo per conto di mio cugino...lui vorrebbe un tablet max diciamo 350euro ma se ci sono a meno meglio...e il dubbio andava su asus Samsung o il nuovo point of view....quello che gli interessa è ovviamente internet, la possibilità di trasferimento dati tipo usb e se per caso sapete se è possibile installarci app poker bwin...grazie!
P.s. mi ero scordato che preferirebbe i 10 pollici per vederci anche i film...
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:56   #4
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione...non apro un altro thread perché la domanda è la stessa...soltanto non è per me ma chiedo per conto di mio cugino...lui vorrebbe un tablet max diciamo 350euro ma se ci sono a meno meglio...e il dubbio andava su asus Samsung o il nuovo point of view....quello che gli interessa è ovviamente internet, la possibilità di trasferimento dati tipo usb e se per caso sapete se è possibile installarci app poker bwin...grazie!
P.s. mi ero scordato che preferirebbe i 10 pollici per vederci anche i film...
Mi concentrerei magari sull'asus tf300t...mi sa che lo trovi anche a meno di 300, ma col prezzo stiamo lì...
saluti!

Old 18-12-2012, 11:40   #5
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Grazie mille
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:47   #6
milan92
Member

tra il nexus7 e il galaxy tab 2 vi sono grandi differenze?quale mi consigliate per qualità hardware e software?qual'è meglio per avere maggiore reperibilità di giochi,app,e-book?grazie
Old 04-01-2013, 09:00   #7
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Quote:
Originariamente inviato da milan92 Guarda i messaggi
tra il nexus7 e il galaxy tab 2 vi sono grandi differenze?quale mi consigliate per qualità hardware e software?qual'è meglio per avere maggiore reperibilità di giochi,app,e-book?grazie
Easy, Nexus 7 a spada tratta. Meglio da 32 gb, la memoria non è espandibile con microsd. Se poi ti trovi bene con la 16gb, prendi quella.
Avevo la versione da 8, mai un problema. Se è potenza che vuoi...il quad core del nexus può garantirtene a sufficienza.
Saluti!

Old 04-01-2013, 15:14   #8
milan92
Member

ok,più che altro lo userei nel tempo libero..anche me il nexus7 da 16gb mi sembrava l'ideale,ma si riescono a trovare in giro un pò di cose x installare le app dal market android magari aggirando qualche blocco?
Old 05-01-2013, 02:07   #9
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da Lindemann Guarda i messaggi
Easy, Nexus 7 a spada tratta. Meglio da 32 gb, la memoria non è espandibile con microsd. Se poi ti trovi bene con la 16gb, prendi quella.
Avevo la versione da 8, mai un problema. Se è potenza che vuoi...il quad core del nexus può garantirtene a sufficienza.
Saluti!
Il quad core non viene sfruttato da nessuna applicazione...già il dual è più che sufficiente...a meno che tu non voglia giocarci il 90% del tempo che lo usi.
32Gb ci metti dentro il mondo...concordo...nel mio S3 ho caricato di tutto e non è nemmeno a metà...

Una cosa negativa del Nexus 7 è la sola fotocamera frontale...cosa che invece il Tab 2 ha...e anche di discreta qualità.
Old 05-01-2013, 09:17   #10
Heterodoxa
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti,
in due note catene di elettronica in questi giorni sono in promozione a 199 euro lo zelig pad 970h3g e il mediacom smartpad mp970s2.
Entrambi hanno lo stesso prezzo, la stessa dimensione dello schermo, e il modulo 3g.
Cambiano le versioni di android e non so cos'altro... qualcuno sa quale sia migliore?
Heterodoxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 10:02   #11
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Il quad core non viene sfruttato da nessuna applicazione.
Ottima precisazione, cosa che francamente non sapevo.
Saluti!

Old 06-01-2013, 10:17   #12
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Quote:
Originariamente inviato da Heterodoxa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
in due note catene di elettronica in questi giorni sono in promozione a 199 euro lo zelig pad 970h3g e il mediacom smartpad mp970s2.
Entrambi hanno lo stesso prezzo, la stessa dimensione dello schermo, e il modulo 3g.
Cambiano le versioni di android e non so cos'altro... qualcuno sa quale sia migliore?

Possiedo due Mediacom e non mi trovo malissimo, come scritto nel post precedente. Sono soddisfatto di un prodotto acquistato a quel prezzo ma hanno i loro limiti, adesso che li uso da un bel pò, e sono comunque prodotti che sanno un pò di cheap, anche nel caso dell'875 S2 che ho preso qualche tempo fa...tutto bello, schermo ips, jelly bean... e batteria dopo due mesi di utilizzo, con tutte le accortezze del caso, dura tre ore
Col 1010i ho avuto problemi recenti allo schermo, pixel sempre accesi, consegnato comunque subito per la garanzia...ad inizi dicembre. Ancora non se ne sa nulla. Sullo Zelig Pad non ne so molto...il processore è A8 e non è dual core, contro l'A9 del Mediacom che è un dual core. E la differenza si vede, imho, faccio il paragone tra il 1010i e l'875 S2. Non è abissale ma si nota. Credo che un pò come per la Mediacom si tratti di prodotti qualitativamente passabili ad un costo relativamente passabile.
Il 3g fa lievitare il prezzo ma se ti serve una connessione dati e non vuoi usare smartphone android in tethering...immagino tu non abbia scelta.
Saluti!

Old 06-01-2013, 12:09   #13
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Io valuterei anche il Lenovo Ideatab A2107A...si trova in giro a 199€ nuovo (in offerta) ed ha tutto quello che deve avere un tablet di fascia media...3G compreso.
Old 07-01-2013, 10:56   #14
milan92
Member

grazie mille per le numerose riposte che mi hanno chiarito le idee!ho un'ultima richiesta..io ho un Nokia c7 con installato joikuspot..vi sono problemi di compatibilità con android se volessi usare il cell come modem?GRAZIE
Old 16-01-2013, 18:08   #15
Lindemann
Member

L'Avatar di Lindemann

Quote:
Originariamente inviato da milan92 Guarda i messaggi
grazie mille per le numerose riposte che mi hanno chiarito le idee!ho un'ultima richiesta..io ho un Nokia c7 con installato joikuspot..vi sono problemi di compatibilità con android se volessi usare il cell come modem?GRAZIE
Mi sa che ci sono problemi tra Nokia e android...joikuspot crea solo connessioni ad-hoc, credo, quindi niente tethering.
Credo che l'unica sia uno smartphone android, a quanto ho letto in giro.
Saluti!

Old 19-01-2013, 17:21   #16
frankpiuma71
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Vodafone tab 2 7" 3g a 200€ a mio avviso é la soluzione che fa x te
frankpiuma71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian