|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
airport express vs. netgear dgnb2100
premetto che sono un vero ignorante in materia, quindi abbiate pazinza...
![]() possiedo un modem/router netgear dgnb2100 che atttualmente collega tramite wi-fi 2 pc. ora io vorrei collegare la mia airport express ed estendere la rete per poter utilizzare la mia apple tv che si trova fuori dal raggio di azione del router(eco il perchè ho acquistato la airport express). il problema è che non riesco a configurare AE in modo che mi estenda la rete, ho letto tanto ma non sono arrivato ad una conclusione. non riesco a farla funzionare come "estendi rete" spero possiate aiutarmi ![]() ![]()
Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa perde ma n sa cosa trova. Ho trattato con:Luxo,Jumpingflash,Pollicino(con elogio),Lale,Formeapo,Lacio78,Mauromatxp Ultima modifica di bacchi : 02-01-2013 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
cercasi aiuto
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho avuto il tuo stesso problema avendo comprato l'Airport Express 2 per estendere il wifi in casa avendo come router il Netgear DGN2200. Ebbene anche se la Airport Express ha tra le opzioni configurabili quella di poter estendere una rete wireless con i nostri router non lo farà di fatto perché per essere compatibili i nostri router devono essere configurati con il network WDS attivo che non ha pregi ma solo difetti: difatti la banda wifi dimezza e per la password può essere impostata solo la poco sicura crittografia WEP.
Non volendo avere questi inconvenienti ho preferito utilizzare 2 powerline e collegare una al DGN2200 e l'altra all'Airport Express (resettando quest'ultimo alle impostazioni originali ed configurandolo per creare una nuova rete (stesso nome SSID e stessa password del router). Se prendi una coppia di TP-Link TL-PA511KIT da 500 Mps (per future necessità di velocità dati) sulle amazzoni spenderai meno di €60 ed avrai un risultato eccellente! ![]() Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fosse così facile
![]() ![]() ![]() il problema e che "rubo" il wi-fi da casa dei miei genitori che si trova a circa 20 metri da dove si trova il mio appartamento, sono due stabili differenti spiega un po come impostare con wds e chiave wep ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mi spiace ma non mi sono applicato a capirlo. In rete c'erano delle guide
![]() Inviato da iPhone 5 tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.