|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Crash/riavvii random con Windows 8 Enterprise RTM...HELP!
Ho installato Windows 8 Enterprise RTM X64 (versione valutativa di 90 giorni) sul mio HTPC...
Ma soffro di grossi problemi di crash con riavvio del PC in modo random! Il sistema è composto da: Case: Antec Remote Fusion con iMoon (installata la versione per W7 e sembra funzionare egregiamente) Mainboard: AsRock 880GMH/U3S3 (i driver riconosciuti tutti in automatico da W8) CPU: AMD Athlon II X4 620 (2600Mhz) RAM: 4GB DDR3 1600 Mhz Corsair TV Tuner: Terratec Cinergy Hybrid XS FM (installati i driver W7 e funzionano senza problemi) Tastiera: Logitech K400 Ho installato i Catalyst 12.6 legacy for Windows 8 per la HD4250 integrata... Quando avevo windows 7 addirittura avevo downcloccato la CPU ai livelli del 620e (1.25V) con il sistema Rock solid! Ma notando i vari crash ho riportato da bios tutti i voltaggi su Auto o da specifica... Niente da fare...il sistema crasha e si riavvia in automatico ed ad ogni riavvio mi chiede di inviare il report sull'errore...come faccio a capire quale è la causa? Grazie!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
idem, hai risolto?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco qui il mio "livello di affidabilità", la versione è la professional x64 9200
http://postimage.org/image/b5bkfq0ux/ 1-2 riavvii al giorno ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() A quanto vedo sono errori di applicazione... c'è un programma che va in crash e tracina dietro tutto. Non hai fatto pulizie con CCleaner vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sempre
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ciao, scusami ma avevo parlato di questo problema da più parti e qui non avevo ricevuto alcuna risposta.
Ho risolto principalmente grazie a due cose: 1- non so per quale motivo le ram mi stanno stabili solo a 1333 Mhz e non 1600 Mhz su Windows 8 (purtroppo non ho provato con nessun altra tipologia di ram) 2- i driver che avevo installato la prima volta purtroppo non erano quelli per Windows 8 ma avevo seguito un link con il collegamento sbagliato e perciò avevo installato la versione per Windows 7. E questo creava dei problemi grossissimi di stabilità.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho messo windows 8 pro sul portatile per evitare almeno per adesso di montare un ssd, i driver non ho dovuto installare niente, tutto riconosciuto in automatico. Ho aggiornato i catalyst x windows 8 per la mobility radeon 4200 presi direttamente dal sito amd, tranne un file difettoso a ogni avvio per adesso non fa piu bsod random. Speriamo..ho controllato anche le ram nessun problema visto che operano secondo specifica
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.