Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2012, 13:11   #1
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
hard disk esterno non rilevato

Ho un hard disk western digital che non viene rilevato su uno specifico computer con win 7 64bit. L'hard disk non viene rilevato su gestione disco, ma viene rilevato tra le perfiche USB. Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
Old 11-06-2012, 11:44   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
com'è formattato l'hd esterno?
hai già provato ad entrare in gestione disco (orb - diskmgmt.msc invio) e assegnargli una lettera diversa?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:40   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
com'è formattato l'hd esterno?
hai già provato ad entrare in gestione disco (orb - diskmgmt.msc invio) e assegnargli una lettera diversa?

ciao ciao
ho provato, ma su gestione disco, viene visto ma nn c'è alcuna informazione sul disco.
Old 13-12-2012, 16:38   #4
zorthan
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao la prioma domanda che mi sorge spontanea e'
hai provato su altri pc?
E come chiedeva l'utente precedente, come lo hai formattato?
Potrebbe essere dovuto forse a problemi al registro di windows, da quanto ho letto su internet.
QUindi la prova su un altro pc serve a capire se il tuo problema e' nel sistema del pc, per lo meno.
zorthan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 17:24   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da zorthan Guarda i messaggi
Ciao la prioma domanda che mi sorge spontanea e'
hai provato su altri pc?
E come chiedeva l'utente precedente, come lo hai formattato?
Potrebbe essere dovuto forse a problemi al registro di windows, da quanto ho letto su internet.
QUindi la prova su un altro pc serve a capire se il tuo problema e' nel sistema del pc, per lo meno.
funziona è accessibile in tutti pc fuorchè uno, la formattazione è NTFS
Old 20-12-2012, 23:59   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

non sò se può essere un prob, ma quell'hard disk è stato formattato con win7 32bit, mentre l'unico computer che non riesce ad accederci è win7 64bit. Può questo creare dei problemi?
Old 21-12-2012, 15:29   #7
zorthan
Member

Da quel che so, non dovrebbe essere quello il problema. la differenza tra 64 bit e 32 bit al limite si trova nell'utilizzo dei programmi,. non con l'uso dell HD
Al limite puo' incidere il file system scelto, almeno credo.
Old 21-12-2012, 16:22   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Da quel che so, non dovrebbe essere quello il problema. la differenza tra 64 bit e 32 bit al limite si trova nell'utilizzo dei programmi,. non con l'uso dell HD
Al limite puo' incidere il file system scelto, almeno credo.
dubito perchè è stato formattato in ntfs. Stasera vorrei provare a cancellare la partizione, e vedere se il pc con win 7 64 bit riesce a leggermelo.
Old 21-12-2012, 22:33   #9
zorthan
Member

Io azzardo. Se in tutti gli altri pc è rilevato e visto correttamente in disk management e solo in quello no, il problema e' del pc. prova a lanciare ccleaner. qualche voce diregistro forse e' errata. a me ha risolto piu o meno lo stesso problema con il lettore dvd che ora e' tornato a funzionare. non ti garantisco ma mi pare strano che solo in quel pc non si veda. Allora forse ...il problema e della macchina?...forse

E invece altri hard disk collegati a quel pc con 64 bit?
Old 21-12-2012, 23:09   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Io azzardo. Se in tutti gli altri pc è rilevato e visto correttamente in disk management e solo in quello no, il problema e' del pc. prova a lanciare ccleaner. qualche voce diregistro forse e' errata. a me ha risolto piu o meno lo stesso problema con il lettore dvd che ora e' tornato a funzionare. non ti garantisco ma mi pare strano che solo in quel pc non si veda. Allora forse ...il problema e della macchina?...forse
Penso anche io che il problema è del SO. Proverò ad usare ccleaner. Grazie

Quote:
E invece altri hard disk collegati a quel pc con 64 bit?
gli hard disk funzionano

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian