|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
|
Realtek LAN scomparsa
PER LA SERIE: HWMISTERY
![]() ![]() Codice:
SOGGETTO: scheda di rete QUALE: Realtek integrata su sus P8-H67-M PRO QUANDO: improvvisamente da ieri sul "muletto" sicuramente andato in sleep PROBELMA: Deep Sleep Mode (sticaxxi si mangia?) 1 Codice:
disinstallati driver, reinstallati: alla fine della reinstallazione mi dice: "The RealTek Network Adapter/Controller was not found. If Deep Sleep Mode enabled Please Plug the Cable" Codice:
provato con driver 2012 aggiornati dal sito della mia scheda madre (asus P8-H67-M PRO) mi da lo stesso problema. Codice:
spento il pc, scollegato da rete elletrica, atteso, ravviato ma nulla Codice:
ricontrollate impostazioni bios, nulla, resettato bios a default, nulla Codice:
spento pc, scollegata batteria tampone e RAM, atteso tutta la notte, ma nulla, come dice qua: http://adeelejaz.com/blog/realteks-n...ep-mode-issue/ Codice:
installato aggiornamento bios, riavviato con impostazioni default, nulla.. Avete altre idee? ![]()
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop Ultima modifica di SoulKeeper : 14-03-2012 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
mm...
Ipotesi 1....... Si è incasinato il S.O. Ipotesi 2........Si è Rotto Ipotesi (remota) E' disabilitato a default da bios e bisogna abilitarlo Non mi vengono in mente altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
2 - non saprei, su internet leggo che è successo a molti, e molti hanno risolto resettando la mobo... a me no. Scheda tra l'altro comprata pochi mesi fa. 3 - ![]()
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Formattato, installati i driver chipset e poi quelli LAN
il messaggio è sempre lo stesso: "The RealTek Network Adapter/Controller was not found. If Deep Sleep Mode enabled Please Plug the Cable"
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ultima prova, cambio alimentatore...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Bah... se la scheda è alimentata bene, perchè non dovrebbe esserlo quel componente. Mi sa tanto che si e scassato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
trovato un rimedio
formattare il so non serve, bisogna rimuovere tutti i componenti dalle porte usb, pci eccc, togliere alimentazione, togliere le memoreie ram per almeno 10 minuti, riavviare, andare nel bios e controllare che siano abilitati gli onboard nella scheda madre, dopo due settimane di prove, formattazioni, aggiornamento del bios e dei driver, cancellazione della cmos, ho trovato il seguente articolo che mi ha risolto il problema
http://ibanniebtechsupport.wordpress...p-mode-solved/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.