|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
bachetto test
salve a tutti!
devo assemblare un nuovo pc ma prima di smantellare il vecchio per liberare il case volevo testare le varie nuove componenti in un banchetto fatto in casa avrei però due domande: la scheda madre, deve rimanere sospesa come all'interno del case o posso tranquillamente metterla in funzione appoggiata su un tavolo/ asse di legno/ plastica ? la mia idea era di costruire il tutto su dei piani in plastica..so che vi metterete a ridere, ma ho questi in casa da quando sono bambino che potrebbero essermi utili! http://www.librolandia.it/media/cata...ER-GIOCARE.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
In via temporanea puoi appoggiarla senza problemi dove vuoi, ma non deve essere una superficie nemmeno lontanamente conduttiva.
Io in genere evito il legno o anche le mattonelle di casa, uso una scatola di qualche periferica (tipo della scheda video o del router), un tappettino del mouse di gomma, o robe simili. Ma per tenerlo montato in modo permanente, utilizzerei i buchi appositi per sospendere la scheda, e li avviterei a un case/frame di metallo. È un po' una pignoleria perché al 90% funziona tutto bene lo stesso, ma i buchi dovrebbero essere collegati elettricamente per ottimizzare la massa. Inoltre è meglio se sospendi la scheda, è meglio che le saldature dietro non tocchino da nessuna parte, nemmeno in un materiale normalmente non conduttivo. Si può sempre depositare polvere/umido o corpi estranei che interferiscono, poi è meglio se traspira un po'. Comunque anche senza questi accorgimenti funziona, ma io li seguirei ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
guarda, l'uso sarebbe temporaneo, proprio per la prima accensione, isntallazione del s.o. e compagnia bella.
quindi mi sconsigli i pannelli in plastica? e se sopra ai pannelli in plastica appoggiassi quei tappetini di gommapiuma presenti nelle scatole delle schede madri per proteggere dagli urti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Per l'utilizzo in permanenza boh, sarebbe meglio fare almeno un porta-scheda in metallo, poi rivestito di plastica, se stai progettando un case in plastica. Tuttavia conosco persone che hanno fatto case in legno o plexyglass, e funziona bene.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.