|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Windows 8 e media centre unistall
Ciao a tutti, espongo il mio problema, allora ho windows 8 pro x64 col seriale, poi ho installato il WMC col reriale gratuito chiesto a MS via mail, poi l'ho installato e tutto ok, ora l'ho disinstallato, era per provarlo, ma data la sua inutilità l'ho levato da "componenti aggiuntivo" e gpedit.msc.
Ma nelle info appare sempre la scritta windows8 pro con WMC. Non capisco.
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Spoleto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
La presenza dei componenti media center non è pesante in termini di costo di spazio e non aggiunge processi e servizi se non viene configurato un sintonizzatore tv. Per contro aggiunge i codec per la riproduzione di DVD. Una volta rimossi i componenti, la versione rimane sempre quella con WMC perché i componenti possono essere reinstallati in qualsiasi momento.
Se proprio lo si vuole riportare all'origine bisogna andare sul lato destro -> impostazioni e dove appare anche l'icona dello spegnimento, nella parte inferiore cliccare su "modifica impostazioni PC" -> generale -> Reinizializza il PC conservando i tuoi files. In questo modo però viene disinstallato tutto quello che non è di sistema, solo file, cartelle, account utenti e relativi file e impostazioni vengono conservati e vengono reinstallate le app scaricate o acquistate dallo store. In questo modo torna alla versione PRO senza WMC. N.B. potrebbe esser necessario inserire il dvd di installazione durante la procedura e potrebbe essere richiesto il product key |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.