Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 18:13   #1
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Tablet per PDF con Full USB

Ciao a tutti,
premettendo che non vedo ancora una vera utilità nei tablet, me ne servirebbe uno giusto per leggermi i PDF. Purtroppo ho la necessità di leggere molti articoli scientifici e sul PC la lettura è difficoltosa, mentre se stampo mi ritrovo con chili di carta sprecata.
Sto quindi cercando un tablet economico (anche cinesata) che abbia uno schermo buono (non eccelso) e adatto per la lettura, una velocità mediocre (basta che mi gestisca PDF di qualche MB) e almeno una porta Full USB da usare con con chiavette.
Mi sapete consigliare qualcosa?

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:51   #2
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
premettendo che non vedo ancora una vera utilità nei tablet, me ne servirebbe uno giusto per leggermi i PDF. Purtroppo ho la necessità di leggere molti articoli scientifici e sul PC la lettura è difficoltosa, mentre se stampo mi ritrovo con chili di carta sprecata.
Sto quindi cercando un tablet economico (anche cinesata) che abbia uno schermo buono (non eccelso) e adatto per la lettura, una velocità mediocre (basta che mi gestisca PDF di qualche MB) e almeno una porta Full USB da usare con con chiavette.
Mi sapete consigliare qualcosa?
Per leggere sarebbe meglio non andare di cinesate. In questo caso, iPad sarebbe la cosa giusta. Ma non ha USB utilizzabile e costa tantino.
Se ti può andare bene la misura, allora quello che si avvicina di più a quello che chiedi è il nexus 7. Ha uno schermo abbastanza definito per permetterti di leggere con una certa qualità, ha la possibilità, con un minimo smanettamento, di leggere le chiavette USB (previo acquisto di cavo USB otg non incluso, ma che costa pochi € su amazon) ed è piuttosto portabile.
Costa anche relativamente poco, (a seconda della dotazione di memoria che scegli).
Difetto è il fatto di essere un 7 pollici, quindi magari ti può risultare piccolino, anche se teoricamente è fatto proprio per leggere...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 21:24   #3
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Il problema è proprio lo schermo. Purtroppo gli articoli di solito sono su de colonne e scritti in piccolino, diventerei scemo a fare sempre scrolling

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
Old 05-12-2012, 22:25   #4
floyd2
Senior Member

Quote:
Il problema è proprio lo schermo. Purtroppo gli articoli di solito sono su de colonne e scritti in piccolino, diventerei scemo a fare sempre scrolling
Beh, in quel caso credo che più che la dimensione dello schermo conti la risoluzione. Semmai, il problema è la grandezza dei caratteri.
A questo punto, l'unica possiiblità che hai è iPad da 10 pollici con schermo retina super risoluto o al limite Nexus 10, schermo leggermente più grando e anche esso super risoluto, ma è introvabile.

Il resto lo lascerei perdere.
Old 05-12-2012, 22:46   #5
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Piccolo, non minuscolo :-) Il retina mi sembra eccessivo come requisito minimo.
Comunque, mi sai dire se l'Onda V971 è accettabile?

Old 06-12-2012, 00:48   #6
floyd2
Senior Member

Quote:
Piccolo, non minuscolo :-) Il retina mi sembra eccessivo come requisito minimo.
Comunque, mi sai dire se l'Onda V971 è accettabile?
Scusa ma l'onda che citi tu ha la stessa diagonale di iPad e una risoluzione ben minore. Il retina non è eccessivo, se l'utilizzo è la lettura. È molto indicato. Affatica infinitamente meno la vista. Ti obbliga a zoommare di meno e meno frequentemente. Poi, tutto va bene. Quest'honda può andare bene. Ma a questo punto preferirei prendere un nexus 7. Ha lo schermo più piccolo ma una risoluzione molto maggiore. Se devi leggere è la cosa più importante. Se poi il tuo intento è spendere il meno possibile, allora va bene Honda, mediacom o quello che trovi...
Old 08-12-2012, 00:05   #7
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sono nella tua situazione e oltre, infatti in aggiunta alla tantissima documentazione dell'uni in pdf, in tale formato tonnellate provenienti dall'underground, di conseguenza o aspetti ancora un qualche mese affinché saltino fuori effettivamente quelli annunciati con i nuovi soc a 28nm, oppure ti fiondi su quello che costa meno perché non ha robe extra degli altri ma che è fatto soprattutto per leggere:

Barnes’s and Noble’s Nook HD+

prezzo ufficiale di 269$ e attualmente dovrebbe trovarsi, anche a meno, pure in UK.
Ha un ottimo schermo da 9", risoluzione 1920x1280 e quindi una più che buona definizione di 256ppi, pesa poco, solo 515g, ha micro-usb, uscita hdmi e slot MicroSD.

Edit: http://uk.nook.com/tablets/nook-hd-plus 229pounds per la versione a 16GB di storage.

Ultima modifica di Nui_Mg : 08-12-2012 alle 00:14.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 16:03   #8
LMCH
Senior Member

Ci sarebbe anche questo da prendere in considerazione:
http://www.androidauthority.com/onda...y-bean-137268/

Ha un display 9.7" 2048x1536, 2GB di ram, 16GB di flash interna ( + microSD).
Di serie usa Android Jelly Bean 4.1 con il 4.2.x disponibile a breve come upgrade.

Come SoC usa un Allwinner A31 (un quad core ARM Cortex A7 con GPU PowerVR SGX544MP2 con 8 core logici), i Cortex A7 danno circa le stesse prestazioni degli A8 a parità di clock, ma consumano molto meno ed hanno meno problemi a salire di clock, pensateli come se fossero degli "A8+" quindi non "potenti" come un core A9 o A15 ma sull' Allwinner A31 sono pur sempre in configurazione quad.

Il V972 quindi non è fatto per essere "super potente" ma ha la giusta potenza per leggere pdf ecc. ecc. su un display simil-retina a costi umani.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 17:28   #9
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il V972 quindi non è fatto per essere "super potente" ma ha la giusta potenza per leggere pdf ecc. ecc. su un display simil-retina a costi umani.
Il problema è il solito, ovvero dove acquistare questi aggeggi che permettano un minimo di sicurezza/garanzia nel caso di guasti/malfunzionamenti (tutt'altro che rari).
Old 10-12-2012, 17:36   #10
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Barnes and Noble Nook HD+ Review:
http://www.laptopmag.com/review/tabl...k-hd-plus.aspx
Old 10-12-2012, 21:40   #11
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Ma il Nook è chiuso come il Kindle Fire?

Old 10-12-2012, 23:56   #12
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Ma il Nook è chiuso come il Kindle Fire?
All'incirca ma comunque è già stato rootato e montata anche cm10 e, concludendo, allo stato attuale non esiste al momento tablet migliore per schermo e prezzo per gli interessati ai pdf. Le cose naturalmente cambieranno dopo il CES di inizio anno dove salteranno fuori una flotta di tablet con i nuovi soc a 28nm (tegra4 incluso).
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian