|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Videogiochi per ragazzo delle medie?
Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi su quali videogiochi per pc sarebbero adatti per un ragazzo di 11 anni. Perchè a parte qualche videogioco di guida che possiedo e che gli ho fatto provare, è chiaro che non posso fargli giocare agli sparatutto. Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() cmq se non vuoi fargli provare gli spatratutto allora manco gli action, a sto punto lgi compri un DS con i pokemon e 6 a posto ![]() secondo me la cosa migliore e portarlo in negozio e farglielo sceglere a lui, ovviamente tu supervisioni per evitare che scelga giochi troppo violenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sicuro?
A parte gli scherzi, anch'io mi sono avvicinato agli sparatutto con Halo 1 (pegi 16+) in terza media, ma lui è ancora in prima...sempre se le certificazioni PEGI hanno un senso e non sono messe lì a caso. Ho il gameboy color con la cartuccia pokemon giallo e ha detto che si annoia. Forse è un po' troppo retrogaming. E poi non volevo spendere molto: volevo rimanere sui videogiochi per PC senza comprare alcuna console. Ultima modifica di Bestseller : 02-12-2012 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Secondo me Mass effect è davvero un bel gioco.
Altrimenti Euro Truck simulator 2 ![]() Need for speed Hot pursuit 2 non è nemmeno male. Io mi ricordo che giocavo a Duke Nukem 3D con mia zia quando facevo le elementari ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
se gli piace il calcio potresti fargli provare i vari pes e fifa. sono molto apprezzati su quella fascia di eta'.
altrimenti esistono giochi per tutta la famiglia tipo wizard101.it ed e' un MMORPG freetoplay per i primi livelli, poi si deve pagare un abbonamento. in effetti eviterei giochi violenti che potrebbero causargli disturbi di ansia e agitazione.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Battuta quantomeno infelice.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
Prova con Rayman Orgins, little inferno (steam), oppure se hai un PC abbastanza prestante, puoi emulare il GC o il WII e farlo giocare a Zelda o Mario
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Lascia assolutamente perdere gli mmorpg e tutti i giochi online se vuoi che continui a studiare senza attaccarsi giorno e notte al computer. Ti consiglio rigorosamente giochi single player.
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Beh non saranno freschissimi (ma non credo sia questa l'esigenza) ma io ti consiglio vivamente Portal e Portal 2 (dico entrambi non perchè bisogna per forza giocare il primo per capire il secondo ma essendo due piccoli capolavori sarebbe un peccato perdersi il primo capitolo).
Teoricamente si possono pure classificare come shooter in prima persona ma sono di fatto dei puzzle game: di violenza non c'è traccia e invece c'è da lavorare e tanto d'ingegno. Secondo me sono l'ideale per un ragazzino sveglio. Se non li conosci da' un'occhiata ai link che ho messo qui del forum e su internet per capire cosa sono e quanto sono piaciuti al pubblico e alla critica. Oltretutto hanno ancora un seguito molto grosso (soprattutto il 2) e un sacco di livelli aggiuntivi creati da appassionati: in pratica anche dopo aver finito la storia puoi continuare a risolvere i livelli aggiuntivi scaricabili da internet. Si fa un po' fatica a trovarli in negozio di solito ma non è impossibile. Semmai cerca online o magari direttamente su Steam. Portal tempo fa lo avevano messo addirittura gratis e Portal 2 purtroppo stava a 3.74€ una decina di giorni fa (preso subito ![]() NB: Se vuoi prenderne solo uno dei due ti consiglio il secondo perchè è decisamente più lungo e vario e ha una comunità più attiva. Anche se ripeto che sarebbe un peccato perdersi il primo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Se comunque vuoi evitare i titoli più violenti, vai sugli sportivi e sui giochi di corse e non avrai problemi. Anche gli strategici (a turni, in tempo reale, MOBA ecc.) solitamente non hanno contenuti molto pesanti (ma possono essere complessi da imparare, qui devi vedere se a lui piace il genere). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sarò strano io
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi scuso apertamente con Th4N4Th0S. Non era mia intenzione offendere nessuno. Volevo solo esprimere la mia perplessità: credo che far giocare gli sparatutto a ragazzini troppo piccoli possa avere conseguenze negative in quelli più sensibili. Poi è chiaro che non siamo tutti uguali e c'è riesce a digerire meglio la violenza. Anche perchè nemmeno conosco l'utente per cui non posso dubitare della sua sanità mentale. E poi è la prima volta che parlo con Th4N4Th0S.
Comunque ringrazio tutti per i numerosi consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
no, pero' puo fare quell'effetto. io sono d'accordo con lui nell'evitare giochi violenti. sul discorso degli MMO e' vero', possono creare dipendenza, pero' almeno in questo caso il genitore puo intervenire limitando le ore di gioco al pc.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Quote:
![]() cmq come già avevo scritto non sarebbe meglio farlo sceglere a lui con te che supervisioni quando lo compra? Ultima modifica di Th4N4Th0S : 03-12-2012 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
io a 11 anni giocavo a Super Mario, e a Street Fighter... Ti consiglierei di far scegliere a lui, ma assolutamente direi di evitare categoricamente i MMORPG o qualunque gioco che porti a giocare troppo online. Il motivo è che a 11 anni secondo me è sempre meglio limitare il gioco su PC/console ad una cosa in singolo, oppure, meglio ancora, in compagnia con amici, ma non online. Il pericolo, secondo me, con giochi del genere, è che si rischia di rimanere troppo chiusi in casa, da soli, e ritrovarsi ad avere solo amici "virtuali".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Sport, corse, platform, avventure grafiche. Anche emulando si dovrebbe trovare parecchia roba.
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
mah, io a 11 anni giocavo a ogni genere di giochi di pestaggio e sparatoria che giravano in sala giochi,
![]() ![]() non credo che i bambini di oggi siano più schizzinosi di quelli di ieri, forse è che oggi si tende a metterli sotto una campana di vetro, all'epoca conoscevo già a memoria i film horror più gettonati che circolavano in tv, tipo i vari nightmare, hellraiser etc etc. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo... è adatto per tutte le età, su pc basta emulare quello da sala giochi con il Mame... Tutti i giochi plattform TAITO dell'epoca se rigiocati ancora tutt'oggi sono molto divertenti e adatti per qualsiasi bambino... Su pc furono realizzate 2 collezioni: TAITO LEGENDS & TAITO LEGENDS 2 che oltre ai platform di maggior successo racchiudono i giochi leggenda di questa grande casa nipponica del passato, che fece meraviglie in tutte le Sale giochi a gettoni Io e mio figlio di 10 anni facciamo tutt'ora dei divertentissimi doppi con bubble bobble, mentre quando gioca su giochi più attuali è più frustrato che divertito Ultima modifica di Energia.S : 03-12-2012 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.