Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2012, 18:41   #1
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Videogiochi per ragazzo delle medie?

Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi su quali videogiochi per pc sarebbero adatti per un ragazzo di 11 anni. Perchè a parte qualche videogioco di guida che possiedo e che gli ho fatto provare, è chiaro che non posso fargli giocare agli sparatutto.
Vi ringrazio.
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:49   #2
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Bestseller Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi su quali videogiochi per pc sarebbero adatti per un ragazzo di 11 anni. Perchè a parte qualche videogioco di guida che possiedo e che gli ho fatto provare, è chiaro che non posso fargli giocare agli sparatutto.
Vi ringrazio.
e xkè mai, io alle medie( o anche prima) ho fatto conoscenza con pietre miliari come wolfenstein 3d,quake,duke nukem 3d e sono venuto su benissimo
cmq se non vuoi fargli provare gli spatratutto allora manco gli action, a sto punto lgi compri un DS con i pokemon e 6 a posto

secondo me la cosa migliore e portarlo in negozio e farglielo sceglere a lui, ovviamente tu supervisioni per evitare che scelga giochi troppo violenti.
Old 02-12-2012, 19:30   #3
Bestseller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
e sono venuto su benissimo
Sicuro?
A parte gli scherzi, anch'io mi sono avvicinato agli sparatutto con Halo 1 (pegi 16+) in terza media, ma lui è ancora in prima...sempre se le certificazioni PEGI hanno un senso e non sono messe lì a caso.
Quote:
Originariamente inviato da Th4N4Th0S Guarda i messaggi
e sono venuto su benissimo
cmq se non vuoi fargli provare gli spatratutto allora manco gli action, a sto punto lgi compri un DS con i pokemon e 6 a posto
Ho il gameboy color con la cartuccia pokemon giallo e ha detto che si annoia. Forse è un po' troppo retrogaming. E poi non volevo spendere molto: volevo rimanere sui videogiochi per PC senza comprare alcuna console.

Ultima modifica di Bestseller : 02-12-2012 alle 19:33.
Old 02-12-2012, 19:44   #4
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Qualche platformer?
Questo è free ed è apprezzato...
http://www.frogatto.com/
Old 02-12-2012, 19:44   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Secondo me Mass effect è davvero un bel gioco.
Altrimenti Euro Truck simulator 2
Need for speed Hot pursuit 2 non è nemmeno male.
Io mi ricordo che giocavo a Duke Nukem 3D con mia zia quando facevo le elementari
Old 02-12-2012, 20:51   #6
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
se gli piace il calcio potresti fargli provare i vari pes e fifa. sono molto apprezzati su quella fascia di eta'.
altrimenti esistono giochi per tutta la famiglia tipo wizard101.it ed e' un MMORPG freetoplay per i primi livelli, poi si deve pagare un abbonamento.

in effetti eviterei giochi violenti che potrebbero causargli disturbi di ansia e agitazione.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 23:08   #7
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Sicuro?
A parte gli scherzi, anch'io mi sono avvicinato agli sparatutto con Halo 1 (pegi 16+) in terza media, ma lui è ancora in prima...sempre se le certificazioni PEGI hanno un senso e non sono messe lì a caso.
Battuta quantomeno infelice.
Old 03-12-2012, 01:02   #8
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Prova con Rayman Orgins, little inferno (steam), oppure se hai un PC abbastanza prestante, puoi emulare il GC o il WII e farlo giocare a Zelda o Mario
Old 03-12-2012, 07:12   #9
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Lascia assolutamente perdere gli mmorpg e tutti i giochi online se vuoi che continui a studiare senza attaccarsi giorno e notte al computer. Ti consiglio rigorosamente giochi single player.
Old 03-12-2012, 10:03   #10
LudoB
Junior Member

L'Avatar di LudoB

Iscritto dal: Jan 2010
Beh non saranno freschissimi (ma non credo sia questa l'esigenza) ma io ti consiglio vivamente Portal e Portal 2 (dico entrambi non perchè bisogna per forza giocare il primo per capire il secondo ma essendo due piccoli capolavori sarebbe un peccato perdersi il primo capitolo).

Teoricamente si possono pure classificare come shooter in prima persona ma sono di fatto dei puzzle game: di violenza non c'è traccia e invece c'è da lavorare e tanto d'ingegno. Secondo me sono l'ideale per un ragazzino sveglio.

Se non li conosci da' un'occhiata ai link che ho messo qui del forum e su internet per capire cosa sono e quanto sono piaciuti al pubblico e alla critica. Oltretutto hanno ancora un seguito molto grosso (soprattutto il 2) e un sacco di livelli aggiuntivi creati da appassionati: in pratica anche dopo aver finito la storia puoi continuare a risolvere i livelli aggiuntivi scaricabili da internet.

Si fa un po' fatica a trovarli in negozio di solito ma non è impossibile. Semmai cerca online o magari direttamente su Steam. Portal tempo fa lo avevano messo addirittura gratis e Portal 2 purtroppo stava a 3.74€ una decina di giorni fa (preso subito ). Adesso danno il bundle a 19€.

NB: Se vuoi prenderne solo uno dei due ti consiglio il secondo perchè è decisamente più lungo e vario e ha una comunità più attiva. Anche se ripeto che sarebbe un peccato perdersi il primo.
LudoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 10:11   #11
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
se gli piace il calcio potresti fargli provare i vari pes e fifa. sono molto apprezzati su quella fascia di eta'.
altrimenti esistono giochi per tutta la famiglia tipo wizard101.it ed e' un MMORPG freetoplay per i primi livelli, poi si deve pagare un abbonamento.

in effetti eviterei giochi violenti che potrebbero causargli disturbi di ansia e agitazione.
Ansia e agitazione? Ma siete mai stati bambini? Quando ero piccolo quello che volevo in un videogioco era proprio sangue e budella... perchè era quello che non mi era permesso vedere in TV. Mortal Kombat non è certo diventato famoso per le finezze del gameplay. Poi ovviamente non siamo tutti uguali eh, magari il suo caso è diverso.

Se comunque vuoi evitare i titoli più violenti, vai sugli sportivi e sui giochi di corse e non avrai problemi. Anche gli strategici (a turni, in tempo reale, MOBA ecc.) solitamente non hanno contenuti molto pesanti (ma possono essere complessi da imparare, qui devi vedere se a lui piace il genere).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 10:15   #12
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Ma perchè a voi a quell'età facevano questo effetto?
Sarò strano io
Old 03-12-2012, 10:20   #13
Bestseller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Battuta quantomeno infelice.
Mi scuso apertamente con Th4N4Th0S. Non era mia intenzione offendere nessuno. Volevo solo esprimere la mia perplessità: credo che far giocare gli sparatutto a ragazzini troppo piccoli possa avere conseguenze negative in quelli più sensibili. Poi è chiaro che non siamo tutti uguali e c'è riesce a digerire meglio la violenza. Anche perchè nemmeno conosco l'utente per cui non posso dubitare della sua sanità mentale. E poi è la prima volta che parlo con Th4N4Th0S.

Comunque ringrazio tutti per i numerosi consigli.
Old 03-12-2012, 13:54   #14
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Ma perchè a voi a quell'età facevano questo effetto?
Sarò strano io
no, pero' puo fare quell'effetto. io sono d'accordo con lui nell'evitare giochi violenti. sul discorso degli MMO e' vero', possono creare dipendenza, pero' almeno in questo caso il genitore puo intervenire limitando le ore di gioco al pc.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:05   #15
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Mi scuso apertamente con Th4N4Th0S. Non era mia intenzione offendere nessuno. Volevo solo esprimere la mia perplessità: credo che far giocare gli sparatutto a ragazzini troppo piccoli possa avere conseguenze negative in quelli più sensibili. Poi è chiaro che non siamo tutti uguali e c'è riesce a digerire meglio la violenza. Anche perchè nemmeno conosco l'utente per cui non posso dubitare della sua sanità mentale. E poi è la prima volta che parlo con Th4N4Th0S.

Comunque ringrazio tutti per i numerosi consigli.
dai non me la sono presa so che non volevi offendere.

cmq come già avevo scritto non sarebbe meglio farlo sceglere a lui con te che supervisioni quando lo compra?

Ultima modifica di Th4N4Th0S : 03-12-2012 alle 14:08.
Th4N4Th0S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:22   #16
The_Dave
Bannato

L'Avatar di The_Dave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
io a 11 anni giocavo a Super Mario, e a Street Fighter... Ti consiglierei di far scegliere a lui, ma assolutamente direi di evitare categoricamente i MMORPG o qualunque gioco che porti a giocare troppo online. Il motivo è che a 11 anni secondo me è sempre meglio limitare il gioco su PC/console ad una cosa in singolo, oppure, meglio ancora, in compagnia con amici, ma non online. Il pericolo, secondo me, con giochi del genere, è che si rischia di rimanere troppo chiusi in casa, da soli, e ritrovarsi ad avere solo amici "virtuali".
The_Dave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 14:27   #17
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Sport, corse, platform, avventure grafiche. Anche emulando si dovrebbe trovare parecchia roba.
Old 03-12-2012, 15:34   #18
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
mah, io a 11 anni giocavo a ogni genere di giochi di pestaggio e sparatoria che giravano in sala giochi,

non credo che i bambini di oggi siano più schizzinosi di quelli di ieri, forse è che oggi si tende a metterli sotto una campana di vetro, all'epoca conoscevo già a memoria i film horror più gettonati che circolavano in tv, tipo i vari nightmare, hellraiser etc etc.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:11   #19
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Buonasera a tutti.
Vi ringrazio.

Questo...
è adatto per tutte le età, su pc basta emulare quello da sala giochi con il Mame...

Tutti i giochi plattform TAITO dell'epoca se rigiocati ancora tutt'oggi sono molto divertenti e adatti per qualsiasi bambino...

Su pc furono realizzate 2 collezioni: TAITO LEGENDS & TAITO LEGENDS 2 che oltre ai platform di maggior successo racchiudono i giochi leggenda di questa grande casa nipponica del passato, che fece meraviglie in tutte le Sale giochi a gettoni

Io e mio figlio di 10 anni facciamo tutt'ora dei divertentissimi doppi con bubble bobble, mentre quando gioca su giochi più attuali è più frustrato che divertito

Ultima modifica di Energia.S : 03-12-2012 alle 16:34.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:13   #20
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
mah, io a 11 anni giocavo a ogni genere di giochi di pestaggio e sparatoria che giravano in sala giochi,

non credo che i bambini di oggi siano più schizzinosi di quelli di ieri, forse è che oggi si tende a metterli sotto una campana di vetro, all'epoca conoscevo già a memoria i film horror più gettonati che circolavano in tv, tipo i vari nightmare, hellraiser etc etc.
C'è anche da dire che il progredire della grafica ha reso i giochi attuali molto più impressionanti. Una volta ci si scandalizzava per il sangue pixelloso di Doom, ma era roba da nulla se paragonato alle nefandezze che si vedevano nei film horror. Oggi invece siamo più o meno sugli stessi livelli come impatto, almeno dal punto di vista tecnico.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian