|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema Compaq Presario CQ61
Buongiorno e buona domenica.
Sono nuovo del forum e vi scrivo per segnalarvi il problema riscontrato su un Compaq Presario CQ61-304SL. Da un paio di giorni accendendo il pc mi appariva (in fase di boot) la scritta che il seriale di windows era non valido. Dopo questa frase partiva l'avvio di windows però dopo aver fatto parzialmente il caricamento, il pc rimaneva con la schermata nera e vedevo solo il mouse. A questo punto ho fatto un pò di prove: -) sono entrato nel bios ed ho visto che tutti i campi, ad eccezione dell'ora e del processore erano vuoti. Attraverso il sw HPDMI ho trovato la possibilità di inserire alcuni di questi dati ma mi risulta impossibile inserire la stringa relativa al seriale di windows 7 uscito in dotazione. -) ho fatto un ripristino del pc ma la procedura non riesce a completarsi. Dopo aver formattato e reinstallato alcuni driver (procedura automatica di ripristino attraverso la partizione nascosta) quando parte il pc per il "primo utilizzo" mi compare il seguente messaggio di errore: "impossibile completare l'installazione". Per installare windows nel computer in uso riavviare l'installazione". Ho provato a fare una secondo volta il ripristino ma niente da fare. Si ferma sempre sullo stesso punto. A questo punto mi trovo di fronte a due scelte, almeno secondo me: 1) formatto l'HDD da un altro pc e reinstallo win7 (devo però trovare un dvd con il SO). Facendo così però non sono sicuro di risolvere il problema riscontrato nel bios. 2) aggiornare il bios ma non so come farlo e dove reperire i file per fare questa operazione da usb (visto che windows non mi parte) Cosa mi consigliate? Esite qualche altra alternativa? Da cosa è dipeso il problema? Grazie a chiunque cerchi di darmi una mano e se avete bisogno di ulteriori informazioni, chiedete pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.