|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nuovo alimentatore
Ciao ho sostituito il mio vecchio Cooler Master 750w modulare che sembra essere andato.Al negozio mi hanno montato un GX Lite 700w sempre CoolerMaster ma non modulare da quanto ho capito.
Ho provato un paio di giochi e riscontro qualche scatto,l'immagine non è più fluida come prima,non ingiocabile,ma mi accorgo della differenza. Visto che non ho cambiato nient'altro mi viene da pensare il problema stia proprio nell'alimentazione non sufficiente anche se,a detta del tipo del negozio,"700w sono anche troppi". Può essere il cambio dal modulare al non modulare?(non so proprio cosa significhi per questo chiedo) P.S. è normale la prassi di non ridare indietro il vecchio alimentatore?No perchè mi è anche sorto il dubbio mi abbiano fregato,io ho portato il pc perchè non riuscivo ad accenderlo,gli ho detto che prob era l'alimentatore ma non ne avevo la certezza.Vedere tornare il pc con un alimentatore inferiore e che mi funziona cosi cosi....sulla fattura ha scritto"pc non si accende" non mi sembra molto professionale...potevano essere anche 2 cavetti staccati per dire.... AMD Phenom II X4 945 Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P 2x2 GB Corsair DD3 Nvidia GeForce GTX 275 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che sappia dirmi se l'alimentatore è sufficiente per il sistema che ho?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
Comincia a calcolarlo tu:
http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
anche se i cm non mi hanno mai esaltato come alimentatori 700w è anche troppo per la tua configurazione.
per quanto riguarda la modularità, è impossibile che influisca dandoti quel tipo di problemi. magari il vecchio ali nel morire si è "portato dietro" qualche altro pezzo... devi provare a fare qualche test. ad es. la ram te la vede tutta correttamente?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
dipende anche che livello qualitativo aveva quel 650w... alcune marche sconosciute te li vendono per 650w ma a malapena ne erogano 200...
![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
come detto la qualità si sente ,se cambi marca prendi un Enermax serie galaxy modulare sono i migliori ,oppure un liberty sempre modulare . ma se non hai soldi da sprecare fatti tornare il vecchio e come già detto fallo rigenerare da un buon tecnico ,risparmierai e avrai un ali buono ciao
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.