|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Cosiglio fra 2 alimentatori
Allora buonasera ragazzi.
Ieri mi è partita la scheda video e grazie a mio padre, che va in giro per bancarelle a prendere pezzi di computer a buffo non sapendo nemmeno cosa siano, adesso ne ho messa una di riserva roba tipo geforce 6200 turbocache ![]() Ma levando questo, leggendo su internet ho comprato la Hd 7750 perche ho letto che non ha bisogno di alimentazione, dato che ho un preassmblato con un alimentatore da far pietà!! Ora arriviamo al problema principale. Sempre per la storia di mio padre, cercando in scatoloni ho trovato questi due catafalchi ![]() ![]() A questo punto mi chiedo: Quale è il migliore dei 2?? Vale la pena cambiarlo con uno di questi o lascio quello scrauso?? Che probabilità ci sono che gli alimentatori non funzionano? Grazie in anticipo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
lascia quello che hai montato,difficilmente sarà peggiore di questi due.
se puoi prendi i valori della targhetta di quello che hai nel preassemblato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao intanto grazie del consiglio cmq questa è la foto dell'alimentatore (se cosi si puo definire)!!
![]() A questo punto dimmi se la regge cmq la HD 7750!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Infatti fsp ossia fortron è una delle migliori case produttruci di alimentatori. Certo quel modello è un pò vecchiotto ma eroga 180watt totali sulle 2 linee +12v per cui regge tranquillamente la 7750 anche con procio come un i7. Inoltre dovrebbe avere un efficienza del 75%. Tienilo pure e vai tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie tante, mi hai tirato su il morale...l'attuale alimentatore non mi dava fiducia, perche leggevo potenza 250W.
Cmq il processore è un Quad-core Q8200, quindo dovrebbe anche reggerlo meglio!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
quoto gidamic,quello montato e' il migliore, e regge la tua configurazione.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
volendo, se hai spazio, si potrebbe installare un secondo alimentatore da dedicare alla sola vga.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.