|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
|
Giocare a giochi di ultima generazione su xp
Salve!
Io ho winzozz xp xò alcuni giochi girano solo su vista o 7. Esiste un modo per giocarci su xp? Il pc è di buone prestazioni (non ottime..ma buone) e non mi va di mettere 7 solo per giocare ![]() C'è una soluzione?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il problema di fondo sono le Direct X 10 e 11 : sebbene perfettamente retrocompatibili con hardware DX9, tali librerie non sono disponibili su Windows Xp e pertanto il software scritto per DX 10 o 11 non può girare su XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() scherzo, neh, ma la quasi totalità di giochi su pc è presente anche su console, che non hanno dx10 o 11, è tutto scritto in dx9, qualcuno infila da qualche parte effettucci che vendono come graficauberstraficospaccotutto, ma che in realtà molto spesso fa cadere le braccia a chi osserva e appesantisce inutilmente motori grafici già pesanti di loro la restante parte di giochi sviluppati esclusivamente per pc di solito hanno una grafica di basso livello -tipo i vari strategici o gestionali- aggiungo: a meno che tu non utilizzi sul pc qualche vecchio software che funziona solo su xp, direi che è ora di passare a windows 7, che è migliore sotto molti aspetti..
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bastano due hard disk, con una partizione di boot su ciascuno e hai "the best of both worlds" ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: prov. di SA
|
Quote:
![]() Vabè grazie a tutti per le risposte! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'unico gioco che mi è capitato fra le mani che non supporta ufficialmente windows XP è Dishonored, e anche quello gira tranquillamente sotto XP senza dover apportare alcuna modifica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Il post sopra al mio è sicuramente di buon auspicio però non sempre si riesce a far partire i giochi. Ci sono tanti altri titoli che pur essendo directx9 non vengono eseguiti su windows xp,e a quel punto non ci si può rivolgere al supporto tecnico. Per cui io consiglio di passare almeno a windows 7,anche se windows 8 costa veramente poco in questo periodo,quindi si potrebbe optare per quello!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco una lista parziale dei giochi che non dovrebbero girare sotto XP. Che poi siano incompatibilità aggirabili come quella di xcom, per cui bastava scaricare un paio di file, o più serie, io non lo so.
Assassins Creed 3 Battlefield 3 Call of Duty: Black Ops 2 Company of Heroes 2 Dirt: Showdown Dragon Age 3 F1 2012 Hitman Absolution Just Cause 2 Medal of Honour Warfighter Metro Last Light Need for Speed The Run Sleeping Dogs Shattered Horizon War of the Roses XCOM: Enemy Unknown |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche most wanted 2
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
allora la lista dovrebbe venire così aggiungendo qualcos'altro...ma mi chiedo dove abbiate letto i requisiti di metro last night o di dragon age 3
![]() - Assassin's Creed 3 - Battlefield 3 - Call of Duty: Black Ops 2 - Company of Heroes 2 - Crysis 3 - Dirt: Showdown - Dishonored - Dragon Age 3 - F1 2012 - F1 RaceStars - Halo 2 - Hitman: Absolution - Just Cause 2 - Medal of Honour Warfighter - Metro Last Light - Need for Speed MostWanted - Need for Speed The Run - Shattered Horizon - Sleeping Dogs - XCOM - War of the Roses
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
@X360X In effetti non so perché Metro Last Light sia in quella lista. Vari siti danno Winxp 32 come requisito minimo.
Dishonored non l'ho aggiunto perché non è realmente incompatibile. Bethesda ha deciso di dichiararlo "non supportato" per risparmiare su supporto e QC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Aggiunto Hamilton's Great Adventure (dx11)
- Assassin's Creed 3 - Battlefield 3 - Call of Duty: Black Ops 2 - Company of Heroes 2 - Crysis 3 - Dirt: Showdown - Dishonored* - Dragon Age 3 - F1 2012 - F1 RaceStars - Halo 2 - Hamilton's Great Adventure - Hitman: Absolution - Just Cause 2 - Medal of Honour Warfighter - Need for Speed MostWanted - Need for Speed The Run - Shattered Horizon - Sleeping Dogs - XCOM - War of the Roses *gira sotto xp |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.