Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2012, 07:58   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...eta_index.html

Nel corso dell'ultimo IFA di Berlino sono state molte le novità annunciate in ambito mobile, tra queste la coreana Samsung ha approfittato del proprio evento tenutosi il 29 agosto per presentare ufficialmente al pubblico Samsung Galaxy Note II

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 08:50   #2
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
c'è un errore in prima pagina. la risoluzione del (mio) vecchio note è di 1280x800, contro i 1280x720 del nuovo. infatti cambia il form factor, e hanno potuto allungare di 0.2" il display

ps. basta con il termine phablet, è molto più elegante "smartlet"!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:06   #3
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
mi attira tanto questa terminale e probabilmente sarà mio a breve...basta iphone
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 09:09   #4
theskig
Member

L'Avatar di theskig

Iscritto dal: Jan 2011
Il miglior telefono che abbia mai avuto, davvero uno spettacolo. Velocissimo, completissimo, 0 problemi. E arrivavo da un Note 1 ma il salto si sente eccome!
Old 06-11-2012, 10:04   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Le dimensioni non spaventano Lebron James:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ie0mAnjz1Oc

tra le sue mani non ci sono problemi d'impugnatura
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 10:51   #6
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Mi sembra un gran bel prodotto, grande per grande, almeno questo ha la pen e funzioni in più degli attuali smartphone.
Old 06-11-2012, 12:01   #7
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
@Redazione: le vostre recensioni sono una martellata nelle palle. Leggerle è faticoso. Sono noiose, spersonalizzate, asettiche, prive di passione. Da appassionati di tecnologia quali sicuramente siete (altrimenti non fareste questo lavoro), dovreste mettere più di voi in quello che scrivete, dovreste (almeno nell'introduzione e nelle conclusioni) lasciarvi andare a qualche manifestazione di stupore, di meraviglia o di delusione, a seconda del tipo di approccio che avete avuto nei confronti del device di turno. Dovreste trasmetterci almeno un pochino dell'aria che si respira nella redazione di hwupgrade, un po' di sano "dietro le quinte", descriverci l'emozione dell'unboxing, esprimere commenti personali...Quanti siete là dentro? 5? 7? Le vostre recensioni sembrano tutte scritte dalla stessa persona.....Un nonnulla senza opinioni e senza emozioni.
Quando leggo le review di Anandtech, TheVerge, Osnews etc....le parti più belle sono l'introduzione e le conclusioni: leggerle è un piacere, un relax. Su questo sito al contrario si rivelano sempre pedissequamente asettiche e di una pedanteria che uccide il lettore.
Tutto questo è chiaramente imho.
Insomma, la linea editoriale, per quanto rispettabile, a me non piace proprio.

edit: aggiungo qualche altra cosa, per specificare al meglio il mio pensiero. Ci tengo sopratutto a non essere frainteso. Io leggo Anandtech non perchè voglio sapere solo quale processore si nasconde dietro un device, ma perchè voglio sapere l'opinione personale di Brian o di Anand. Stessa cosa per Osnews, sono ansioso di sapere cosa ne pensa Thom. Hwupgrade invece si limita a fare il temino scolastico che potrebbe fare un 15enne, facendo un riassuntino di quello che ha letto in giro. Loro mettono così tanto di sè stessi in quello che scrivono che è un po' come conoscerli di persona. Loro instaurano un rapporto con i loro lettori, tanto che i commenti diventano un vero e proprio salotto di discussione fra esperti, un simposio. I commenti alle vostre recensioni e news sono un insieme di pensieri inutili e di flames. E questo perchè sembra che l'unica cosa che interessi ai redattori di hwupgrade sia il core business, ossia la pubblicità.
Se a voi sta bene così....bhè..buon per voi e auguri.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 06-11-2012 alle 12:12.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:40   #8
Gargor
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Bel terminale, ma se dal punto di vista delle funzioni me ne trovate 5 che il mio Sony Xperia S non può fare cambio al Note2, oltre all'evidente display maggiore.
Gargor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 12:44   #9
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
Bel terminale, ma se dal punto di vista delle funzioni me ne trovate 5 che il mio Sony Xperia S non può fare cambio al Note2, oltre all'evidente display maggiore.
Dubito tu possa disegnare o prendere appunti con l'xperia.
Old 06-11-2012, 13:06   #10
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Gargor Guarda i messaggi
se può interessarti sono passato proprio dall'Xperia S al Note 2.

Display motivo principale, e segue a ruota la batteria, cosa importantissima, ora col Note 2 sempre connesso faccio due giorni di autonomia e mi avanza ancora della batteria.
A me son bastate queste 2 cose.

Se vuoi aggiungerci l'S-Pen e relative funzioni, il Multiwindows, la batteria rimovibile per un'autonomia teoricamente infinita e la memoria espandibile fino a 64gb, non hai 5, ma 6 motivi per cambiare l'Xperia S.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:14   #11
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
..la batteria, cosa importantissima, ora col Note 2 sempre connesso faccio due giorni di autonomia e mi avanza ancora della batteria.
Sicuramente è un pregio molto apprezzato da chiunque non abbia la possibilità di dormire in un luogo dotato di prese di corrente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 13:21   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Sicuramente è un pregio molto apprezzato da chiunque non abbia la possibilità di dormire in un luogo dotato di prese di corrente.
Non è tanto fare i 2 giorni o più d'autonomia, alla fine della favola è ancor di più fondamentale sapere che, se un dato giorno mi metto ad usare il terminale in maniera intensissima con una buona percentuale di batteria residua, non devo preoccuparmi di rimanere col telefono morto prima di fine giornata, prima di poter arrivare ad una presa di corrente.

Old 06-11-2012, 13:57   #13
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
@Redazione: le vostre recensioni sono una martellata nelle palle......
Non posso fare altro che quotarti, in piu' se leggiamo il titolo è scritto: "Recensione Completa"
Ebbene non c'è una riga che parla della parte telefonica, neanche una. Come è possibile recensire uno smartphone seza parlare della parte telefonica?
Ridicolo.

Questo articolo è un elenco di benchmark contornato da caratteri ASCII.
Old 06-11-2012, 14:19   #14
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se può interessarti sono passato proprio dall'Xperia S al Note 2.

Display motivo principale, e segue a ruota la batteria, cosa importantissima, ora col Note 2 sempre connesso faccio due giorni di autonomia e mi avanza ancora della batteria.
A me son bastate queste 2 cose.

Se vuoi aggiungerci l'S-Pen e relative funzioni, il Multiwindows, la batteria rimovibile per un'autonomia teoricamente infinita e la memoria espandibile fino a 64gb, non hai 5, ma 6 motivi per cambiare l'Xperia S.
ma dai.. stai anche a rispondere?

ci saranno 1000 cose che note2 può fare e il sony no.. il multi window da solo, vale tutti i soldi che costa.. tremila funzioni con la s-pen, foto migliori (nel caso interessi), potenza neanche lontanamente paragonabile, batteria etc etc etc..

cmq sono d'accordo con chi affermava che le notizie sono un po' noiosette.. ormai fanno tutti videorecensioni molto più scorrevoli e meno pesanti oltre a mostrare realmente il prodotto..
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 14:53   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ma dai.. stai anche a rispondere?
beh sono uno educato io

cmq le foto non so se le fa meglio il Note 2 rispetto all'Xperia S, secondo me, dopo averne confrontato qualcuna, meglio il Sony.

Old 06-11-2012, 14:54   #16
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
<..> descriverci l'emozione dell'unboxing <..>
non entro nel merito di quello scritto prima, condivisibile o meno ma no dai l'unboxing no, vi prego.. sono i bimbiminkia che fanno i video dell'unboxing, altro non sanno fare, valore del contenuto zero. Piuttosto suggerisco di incorporare l'unboxing nelle rece complete invece che un articolo a parte e piuttosto che filmare tutto lo spacchettamento limitatevi a fotografare il contenuto, magari gli accessori nel dettaglio con qualche commento.

Quote:
<..> Io leggo Anandtech non perchè voglio sapere solo quale processore si nasconde dietro un device <..>
Io si. una cosa che sinceramente mi aspettavo più curata da hwup è che in fin dei conti non scende granchè sotto il cofano di quello che recensisce, a parte qualche piacevole sorpresa, e in italia non c'è nessun sito di riferimento che fà una cosa del genere, faccio fatica a trovare ste info pure in siti non italiani. riviste neanche prenderle in considerazione. o sono io che comincio ad avere troppe pretese o sono le testate (online e cartacee) che stanno abbassando il loro livello.

Se sapessi come ottenere queste info lo farei io. Sarei disposto a pagare anche un abbonamento premium limitatamente a qualche euro all'anno per avere questi servizi avanzati. Ma non prese in giro; tipo non pagherei neanche un centesimo per leggere una recensione di questo tipo, la pubblicità che viene incorporata è più che sufficiente a finanziare una analisi come questa. le uniche due cose che mi interessano qui sono il grafico del display ed i benchmark.

Un esempio a caso tanto per rendere l'idea: cercavo un case per hdd usb 3; volevo un box che supportasse il protocollo uasp e il turbo mode, in modo da avere un boost in certi tipi di operazioni con controller uasp enabled (non sto qui a dettagliare queste features, ci sono articoli su tom's). è stata una impresa trovare prima di tutto i chip che lo supportano, punto secondo sapere quale chip monta tal box, perchè nessuno recensisce fino a questo dettaglio, e a volte non si riesce neanche a sapere dal produttore quale chip viene montato (contattati alcuni neanche risposta, si saranno messi a ridere e cestinato email) e le schede tecniche del produttore non forniscono queste info, anzi fanno ridere, mi dicono tutto tranne quello che mi interessa. ho trovato per caso una rece di un box che citava dettagli dell'elettronica del box invece del solito video unboxing del cavolo e sono stato fortunato, l'ho trovato online, uno tra i miei migliori acquisti degli ultimi mesi. so che non a tutti interessano questi dettagli ma credo invece che un pubblico come noi debba pretendere queste info, altrimenti saremmo come qualsiasi altra persona che non è del settore, e allora che ci sto a fare qui?
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:38   #17
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
non entro nel merito di quello scritto prima, condivisibile o meno ma no dai l'unboxing no, vi prego.. sono i bimbiminkia che fanno i video dell'unboxing, altro non sanno fare, valore del contenuto zero. Piuttosto suggerisco di incorporare l'unboxing nelle rece complete invece che un articolo a parte e piuttosto che filmare tutto lo spacchettamento limitatevi a fotografare il contenuto, magari gli accessori nel dettaglio con qualche commento.

Io si. una cosa che sinceramente mi aspettavo più curata da hwup è che in fin dei conti non scende granchè sotto il cofano di quello che recensisce, a parte qualche piacevole sorpresa, e in italia non c'è nessun sito di riferimento che fà una cosa del genere, faccio fatica a trovare ste info pure in siti non italiani. riviste neanche prenderle in considerazione. o sono io che comincio ad avere troppe pretese o sono le testate (online e cartacee) che stanno abbassando il loro livello.

Se sapessi come ottenere queste info lo farei io. Sarei disposto a pagare anche un abbonamento premium limitatamente a qualche euro all'anno per avere questi servizi avanzati. Ma non prese in giro; tipo non pagherei neanche un centesimo per leggere una recensione di questo tipo, la pubblicità che viene incorporata è più che sufficiente a finanziare una analisi come questa. le uniche due cose che mi interessano qui sono il grafico del display ed i benchmark.

Un esempio a caso tanto per rendere l'idea: cercavo un case per hdd usb 3; volevo un box che supportasse il protocollo uasp e il turbo mode, in modo da avere un boost in certi tipi di operazioni con controller uasp enabled (non sto qui a dettagliare queste features, ci sono articoli su tom's). è stata una impresa trovare prima di tutto i chip che lo supportano, punto secondo sapere quale chip monta tal box, perchè nessuno recensisce fino a questo dettaglio, e a volte non si riesce neanche a sapere dal produttore quale chip viene montato (contattati alcuni neanche risposta, si saranno messi a ridere e cestinato email) e le schede tecniche del produttore non forniscono queste info, anzi fanno ridere, mi dicono tutto tranne quello che mi interessa. ho trovato per caso una rece di un box che citava dettagli dell'elettronica del box invece del solito video unboxing del cavolo e sono stato fortunato, l'ho trovato online, uno tra i miei migliori acquisti degli ultimi mesi. so che non a tutti interessano questi dettagli ma credo invece che un pubblico come noi debba pretendere queste info, altrimenti saremmo come qualsiasi altra persona che non è del settore, e allora che ci sto a fare qui?
Ok, il video dell'unboxing no, hai ragione.
Ma hwupgrade è carente sia dal punto di vista tecnico che nello stile di scrittura.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 15:59   #18
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
quoto
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 17:32   #19
Giuliok90
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Questa è l'ennesima volta che la redazione recensisce un TELEFONO senza parlarmi di come TELEFONA. è assurdo. Questa recensione "completa" ha fatto tutto tranne che essere completa. Questo è un sito dedicato alla tecnologia. E ovviamente è frequentato, per la maggior parte, da gente che ama la tecnologia e che quindi ha di base una certa conoscenza. Una recensione di questo tipo non aggiunge quasi niente alle conoscenze che ha un utente medio di questo sito.
Spero che questo possa essere di giovamento alla redazione, perché mi dispiace vedere che un sito come questo, con un enorme potenziale, perda d'interesse ogni giorno che passa.
Scusate il commento OT
Giuliok90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:10   #20
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Recensione un po' acerba in effetti... ho letto in lungo e in largo su questo smartphone e pensavo che da parte della redazione ci sarebbe stata una maggiore cura in questo articolo. Ad ogni modo device stupendo.. sono un po' indeciso se prenderlo o meno.. dovrei dare via l'iPad 3 che però mi piace davvero tanto e poi dare via anche il 4S che non mi servirebbe più. Mannaggia a Samsung e a Android che mi sta facendo venire la scimmia... quando penso a iOs6 mi viene una tristezza però.. più danni che altro hanno fatto.

Se non fosse che iphone 4S ha una fluidità impressionante non ci penserei su due volte. Complimenti comunque a Samsung che ha delineato una nuova categoria di prodotti!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian