|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Samsung Serie5 / Budget: 500E
Ciao a tutti,
dopo anni ho proprio bisogno di cambiare computer. In questi giorni mi sono fatta un po' di giri e ho vistro, tra gli altri, il Samsung Serie 5. http://www.samsung.com/it/consumer/p...NP535U3C-A02IT La prima domanda è: a volte ho visto che ha come codice NP535U, a volte NP530. Ho visto un modello leggermente diverso? Comunque sia, la domanda più generale è: com'è visto questo ultrabook venduto sui 500 euro? È un buon computer? Aggiungo che, in effetti, non ho bisogno espressamente di un ultrabook (ma, lo devo ammettere, vengo da un portatile vecchio e pesante e l'idea di poterlo portare in giro senza fatica mi attira) e che il computer lo uso, oltre che per le solite cose - navigare, film, etc -, per giocare un po' (ma robe tipo The Sims 3, che non penso chiedano molto...) Insomma, è un modello valido? Mi permetterà di giocare o fra un anno sarà già obsoleto? O, visto il budget (max 500), c'è qualcosa di meglio sul mercato? Grazie in anticipo per i consigli! Ultima modifica di zaretta89 : 04-11-2012 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
Quote:
nel senso i giochi pesanti a dettagli bassi non hanno problemi, ma già ora è limitato, è pur sempre un ultrabook con gpu integrata è! Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
|
grazie della risposta, innanzitutto.
Quote:
Quote:
Così li guardo un po'. Grazie! |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
oppure notebook con gpu + potente HP Pavilion dv6-6159sl oppure hp dv6 6126sl |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
I due HP dv6 mi sembrano un po' pesanti, mentre lo Sleekbook mi sembra una buona via di mezzo tra quelli e l'ultrabook della Samsung.
Secondo te questo è migliore solo per quanto riguarda la scheda video? O ci sono anche altri fattori (non so, durata batteria, processore, etc...)? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
l i5 dello slekbook è superiore al amd del serie5 e neanche di poco
come batteria non saprei |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao,da quanto ho visto la batteria del Samsung dovrebbe consumare meno,avendo una cpu meno spinta rispetto all'i5 di Intel,anche se entrambi sono low voltage....
Ciao facci sapere.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche se l hp consumera leggermente di più penso che abbia una batteria migliore, almeno credo poi l hp è sensibilmente più potente |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
http://compraonline.mediaworld.it/we...04&catGroupId= Scusa, forse sto facendo confusione? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque il discorso fatto prima non cambia molto, solo l i3 è un po meno potente del i5 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Bene, sono seriamente in difficoltà perché sono molto indecisa. Avendo da anni un pc che pesa quasi 3 kg, ne cercavo uno che fosse più leggero, anche se da tenere in casa... per questo motivo l'ultrabook della samsung mi aveva colpito. Capisco però che non sia potente come invece potrebbero essere quelli consigliati... Vorrei essere sicura di fare un buon acquisto!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
comunque quella dei 1,5-2-3kg ihmo è una seg@ mentale, se lo devo trasportare a mè non cambia niente se pesa 1,4 o 2,7kg (parlo di netbook e notebook in firma, indovina quale dei 2 è il netbook )se poi non lo devi trasportare è ancor + ridicolo il fattore peso l' hp slekbook ha un buon compromesso potenza-peso pur essendo relativamente economico |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Sìsì, lo so che l'HP sleekbook ne pesa solo 2 però, credimi, che quando andavo in università mi pesavano parecchio 3 kg sulla spalla!
Ad ogni modo, direi che a parità di prezzo, può essere una valida alternativa all'ultrabook della samsung, nonostante mi fossi innamorata di quest'ultimo! Grazie a tutti per i consigli! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Stessi dubbi...
Cmq questo sleekbook non mi pare per nulla male, ok è mezzo kg + del samsung ma lo schermo è da 15... Le due schede video a confronto come se la cavano amd 7500g vs intel hd 4000?
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
l amd è più potente come gpu ma non molto, soprattutto i driver sono migliori
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Secondo te meglio l'i5 con hd4000 o l'i3 con nvidia 630m?
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Alla fine ho optato per lo sllekbook dell'HP. Oggi sono andata a vederlo ed è molto carino, oltre che leggerissimo!
Grazie a tutti per i consigli preziosi! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
come è? hai preso l'i3?? :-)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

)