|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Acer Aspire 7720G..problema video: schermata divisa in due
Salve a tutti..
Sono possessore di un Acer Aspire 7720G con un problema. Quando lo accendo (fin dalla schermata di boot) la schermata + divisa in due parti, come in foto: ![]() ![]() ![]() Cosa può essere? è da sostituire la scheda video?
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 | Ultima modifica di e-hope : 31-01-2011 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Anch'io ho lo stesso problema...in più lo schermo si vede a strisce, come se ci fossero difetti nella scheda video, ogni tanto anche uno sfarfallio.
Ho provato a collegare un monitor esterno e riesco a risolvere il problema del video doppio, ma non del disturbo dell'immagine..Help please!! :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
scheda video dedicata? che scheda si tratta?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
STO AVENDO LO STESSO PROBLEMA.... COME LO AVETE RISOLTO VOI ?????
HELP HELP !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
COME LO HAI RISOLTO ???? HO LO STESSO PROBLEMA ..... HELP HELP !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se non sono andati avanti con il thread è probabile che non abbiano risolto purtroppo.
Comunque è possibile che sia colpa della scheda video o del northbridge, ed entrambi possono essersi rovinati a causa delle temperature troppo alte. Hai mai pulito la ventola di aerazione dei componenti? La polvere che si accumula li è veramente tanta e bisogna rimuoverla periodicamente. Per entrambi i pezzi cmq è prevista la sostituzione e difficilmente potrai farlo da solo: ammeno che tu non sia un po' pratico e l'abbia fatto in passato, ti consiglio di farlo vedere da qualcuno che possa testare la scheda video ed eventualmente sostituirla. Se invece è il northbridge allora l'intervento è costoso e sicuramente supererebbe il valore del PC.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
....circa 3 mesi fa avevo avuto lo stesso problema che l ´assistenza Acer aveva risolto con 175,00 euri..... il problema é che io vivo in Brasile e adesso mi tocca di nuovo mandare tramite conoscenti il pc in Italia e poi aspettare che qualcuno me lo riporti..... il problema penso possa essere dovuto al fatto che ho installato window 7 64 bit e che la scheda non supporti i 64 bit..... sempre succede questo dopo aver visto un film di durata lunga..... probabilmente dovuto al surriscaldamento di qualche componente.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non è possibile questo. Se installi un software 64bit su una scheda madre/processore che supportano solo 32bit (ammesso che arrivi alla fine dell'installazione senza errori) non andrebbe proprio il PC perché mentre la 64bit supporta entrambi i formati, l'architettura 32bit funziona SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con software e di conseguenza sistemi operativi 32bit..
Il problema del riscaldamento come ti dicevo è legato non tanto al software ma hai componenti del PC. In particolare, il northbridge (che probabilmente è il pezzo incriminato) è un componente molto fragile che sui PC di questa serie (il mio 5520 è a posto ma molti soffrono dello stesso sintomo tuo) tende a dissaldarsi dalla scheda madre -> il risultato è che periferiche come lo schermo e tante altre smettono di funzionare o funzionano molto male. Se lo mandassi in assistenza probabilmente sostituirebbero direttamente la scheda madre perché la procedura per risaldare il northbridge è molto costosa e dispendiosa, alla ACER farebbero prima a montare una scheda madre nuova (o recuperata da un altro PC guasto). Non riesci a risparmiare i soldi dell'assistenza e a prendere un PC nuovo? Questo non è che abbia un valore così alto e insomma non parliamo proprio di un computer nuovo ecco..
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
...ci sto pensando ad acquistarne uno nuovo..... ma sempre dovrebbe essere un 17 pollici con piú o meno le stese prestazioni ( non ho molte esigenze ) che mi consigli ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Personalmente ho provato un Asus N76V e devo dire che sembra un PC fisso, con uno schermo (17,5'') che sembra non finisca più! E' molto bello secondo me, però come tutti i 17 pollici è difficile da trasportare...e costa un bel po', purtroppo!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.