|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
|
Corsair TX850M vs HX650
Ciao a tutti, come da titolo sono molto indeciso fra i due alimentatori di cui sopra.
Siccome la differenza di prezzo è infinitesima, vorrei capire su quale puntare. il TX850M eroga una maggiore potenza, però è certificato 80+ Bronze il HX650, 200 W in meno di potenza ma certificato 80+ Gold Qualcuno potrebbe illuminarmi sulla reale differenza fra i due, al di là del mero output di potenza? Questa certificazione bronze o gold o silver che sia, cosa significa in pratica? Ho spulciato il sito Corsair ma non mi è stato di gran aiuto.... Siccome ballano 200 W di power ma il prezzo è praticamente lo stesso, vorrei capire cosa cambia fra uno e l'altro in termini di raffreddamento, rendimento e affidabilità... La macchina che andrò a far assemblare avrà un I7 3770 + SSD + HDD + nvidia 670 e qualche ventolina aggiuntiva qua e là per mantenere tutto fresco. Al momento niente OC ma fra qualche annetto, upgraderò con un leggero OC e magari uno SLI. grazie ![]() Ultima modifica di necker : 01-11-2012 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up, nessuno potrebbe illuminarmi pls?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dato che non ti ha risposto ancora nessuno, provo a risponderti io, dicendoti quel poco che so.
Entrambi sono alimentatori di qualità, ma l'HX è di fascia superiore, infatti dovrebbe essere stato fabbricato con componenti di maggiore qualità (ma il TX usa già componenti di buona, se non ottima, qualità) e viene garantito per 7 anni, contro i 5 del TX. Per quanto riguarda l'efficienza, da quello che leggo qui (LINK) anche l'HX è certificato 80+ Bronze, quindi tra i 2 non dovrebbe esserci differenza per quello che riguarda l'efficienza. Se per caso non sai che significa 80+ Bronze, allora ti spiego che questa cerficazione indica che quell'ali ha un'efficienza di almeno 82%-85%-82% ad una percentuale di carico di 20%-50%-100% rispettivamente. Non so dirti nulla su quel che riguarda raffreddamento, rendimento e affidabilità. Mi dispiace se non posso esserti più utile. Ti consiglio comunque di leggerti nel web recensioni sui suddetti alimentatori. EDIT: Molto strano. Adesso invece ho trovato questa pagina uguale a quella precedente, ma qui l'HX è certificato Gold. Allora credo che dovrai aspettare qualche altro utente per una maggiore delucidazione in merito Ultima modifica di gigablaster83 : 09-11-2012 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie giga almeno tu ci hai provato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.