|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come limitare banda di upload su un IP
Salve a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla e così chiedo a voi...
Mi servirebbe poter limitare la banda di upload su un Ip specifico della mia rete... Ho un NAS della NETGEAR (ReadyNAS_DuoV1) che non ha al suo interno purtroppo la gestione dell'upload, così quando devo (io o un mio amico) scaricare dall'esterno un mio file dal NAS mi rendo conto che la banda di upload della mia Alice 10 MBits con 1 MBits di upload, si esaurisce e a casa navigano a "scatti"...ovviamente il download per me da remoto è un upload dal NAS che sfrutta la banda di upload della rete adsl interna... Ho trovato un programma che si installa sul pc (Netlimiter) e che limita la banda di una applicazione e va bene ma se voglio limitare la banda su un IP della rete devo installare lo stesso programma in quell'ip (ovviamente sul Nas non lo posso installare!!!)... Forse ho capito male io l'uso di tale programma oppure sapete dirmi se esiste un programma che riesca a fare cio? Io dovrei solo impostare da questo programma l'ip sul quale è collegato il NAS (192.168.1.200) e limitarne la banda (eventualmente sia in up che in down)... Grazie per l'aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non conosco quel programma quindi non ti rispondo in merito ad esso.
Ti dico però che il controllo della banda è una funzionalità tipica dei router (in ambito domestico) o degli switch (in ambito business). Cerca tra le funzioni del tuo router perché non è detto che magari l'abbia già. Se c'è la trovi sotto il nome di "Net limiter", oppure "Traffic Shaping", oppure QoS. Sono cose in realtà diverse tra loro, ma i costruttori usano una terminologia molto variegata..... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ho dimenticato di dire ch eil mio router (£Com Office Connect) ha il QoS ma fa la gestione dei dati sulla totalità della banda e ul "come" assegnarla in % , purtroppo no lo fa su un determina ip... ![]() se qualcun altro ha qualche idea... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.