|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Da Win7 32bit a Win8 64bit
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda:
Sarà possibile l'upgrade da Win7 32bit a Win8 64bit, usufruendo dello sconto (ovvero solo 40€ invece del prezzo pieno)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i cd retail contengono tutte e 2 le versioni (32 e 64) quindi non sta li il problema.
da quando hai il tuo seven? devi comunque formattare per passare da 32 a 64.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ce l'ho praticamente da quando è uscito.
Speravo si potesse fare l'upgrade da Win7 32bit a Win8 a 64, in modo tale da acquistare la versione "aggiornamento", che in base a ciò che ho letto qua e là dovrebbe costare meno (nel mio caso sui 40 euri, se non ho capito male). Quindi se voglio passare a 64bit sarò costretto ad acquistare la classica retail a prezzo pieno? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Tieni anche presente che nella versione impacchetata nei negozi, Windows 7 viene fornito con entrambi i DVD (32 e 64 bit), anche per quanto riguarda l'edizione upgrade di precedenti OS. Mi pare difficile credere che per windows 8 le politiche cambieranno, anche se con MS di mezzo tutto è possibile,l per cui meglio attendere qualche settimana ptrima di dare certezze. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che però FISICAMENTE NON SI PUO' fare, è INSTALLARE L'AGGIORNAMENTO da un sistema microsoft 32bit a un microsoft 64bit. da qualsiasi, a qualsiasi. quello nuovo va installato da zero, qualsiasi licenza sia. ti figurerà come aggiornamento di licenza ma in realtà sarà un install da zero. aggiornamenti possibili solo da 32 a 32 o da 64 a 64.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Anzio (RM)
|
lo stesso dubbio è venuto a me. Possiedo Win 7 Ultimate 32 bit OEM originale con dvd e seriale più o meno da quando è uscito e vorrei passare, quando sarà disponibile, a Win 8 PRO 64 bit. Non ho problemi a dover formattare, tanto lo faccio sempre, preferisco un installazione pulita ad un aggiornamento del SO. Speriamo solo che mi permettano di farlo e non mi costringano a poter comprare solo l'aggiornamento da 32 a 32. Lo scopriremo quando uscirà
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anch'io vorrei passare da Windows XP SP3 Home Edition OEM 32 bit (originale) a Windows 8 PRO 64 bit, ma da quello che ho letto sara possibile passare solo alla versione corrispondente; cioè 32 -> 32 e 64 -> 64.
Magari se qualcuno conosce altre strade, utilizzando solo le versioni originali, mi "illumini" pure.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come già detto, non dovrebbero esserci problemi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Anche io interessato all'argomento; ma ho una domanda diversa:
Posso usare la versione aggiornamento per passare da vista a win 8 però mantenendo sullo stesso pc vista su una partizione e win 8 su un'altra? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la procedura di aggiornamento ti formatta o ti rende inoffensivo il vecchio sistema, dubito che ti permetta di installarsi da un'altra parte una volta riconosciuto "il vecchio sistema da aggiornare".
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ipotizzando che io aggiorni e poi sposto con una clonazione su un'altra partizione e su quella di prima rimetto il vecchio sistema, in termini di licenza d' uso lo potrei fare?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Scusate non potrebbe fare prima 2 partizioni con vista installato in entrambe, poi fare l'aggiornamento a win8 su una sola?
Inviato da sbiricuda antani iPhone 4S con supercazzola prematurata Tapatalk |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Toucan : 20-10-2012 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma tu l'hai provato? prima di acquistarlo volevo la certezza che posso formattare prima di mettere win8.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Da quello che ho capito leggendo un pò in giro, l'aggiornamento parte e fa il controllo della tua versione attuale di Win. Se è tutto ok ti chiede se vuoi aggiornare solo o formattare per un'installazione pulita
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla legalità però lascio agli esperti la parola Ciao Renato Trovato http://www.hwupgrade.it/forum/showth...511374&page=13 Il post è il n. 250 Ultima modifica di renpasa : 24-10-2012 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tratto dal sito Microsoft: Posso eseguire l'aggiornamento da una versione a 32 bit di Windows a una versione a 64 bit di Windows 8? Sì, ma solo usando Upgrade Assistant. Se il PC in uso dispone di un processore a 64 bit ma esegue attualmente una versione a 32 bit di Windows, è possibile installare una versione a 64 bit di Windows 8 ma è necessario acquistare Windows 8 come DVD. Quando esegui l'aggiornamento dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, non potrai conservare file, impostazioni e app.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Errore_Riscrivo
Ultima modifica di renpasa : 31-10-2012 alle 07:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.