|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Upgrade RAM:quale la scelta giusta?
sono qui a chiedervi un consiglio. attualmente sulla mia mobo ASUS Maximus III Formula ho installato due banchi di RAM banchi da 2GB l'uno per un totale di 4GB.
la ram è questa qui, marca GSkill: http://www.gskill.com/products.php?index=89 ora ho trovato in vendita altri due banchi identici, quindi 2GB+2GB, al prezzo di circa 25/30 euro spese postali incluse e ho pensato: conviene fare l'upgrade a 8GB totale con una spesa così piccola? ne guadagnerei molto in termini di prestazioni o il guadagno sarebbe irrisorio? e conviene fare questo acquisto o piuttosto cambio proprio marca e tipo di RAM e mi indirizzo su altri modelli più performanti (però, immagino, più costosi)? grazie a tutti quelli che risponderanno. ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Se ti serve, aumentare la ram ok, applicazioni pesanti ok, in maniera non è che il pc poi va più veloce di suo. Per quello, pensa ad un ssd, per ora
, Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
unnilennium, ti ringrazio della risposta. l'SSD già ce l'ho, pensavo di aumetnare la dotazione di ramper velocizzare il PC in applicazioni come Photoshop e altro o anche in gioca magari.
ho fatto una ricerca al volo per vedere quanto mi costerebbero delle RAMpiù performanti, e ho visto che se mi indirizzo sulle Corsair di fascia alta il prezzo schizza ad almeno 100 euro per 16GB totali. penso a un investimento del genere oppure volo basso e con meno di 30 euro compro le GSkill che già ho per passare da 4 a 8GB totali?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie. allora credo proprio che farò così come dici.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.