|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
PROBLEMONE ASSEMBLAGGIO PC
Ciao a tutti, ho un problema su questi due pc: la configurazioe è la seguente: main asus P8B75-V - I3 2120 - ram 4 giga 1333 kingstone - ali e case coolermaster.
Il problema è il seguente: se uso scheda video integrata , si vede.Se metto la dedicata, ZOTAC gt210 - non vedo nulla neanche riattaccando, lasciandola attaccata , la video integrata. Se la stacco riavvio, dopo due tentativi si rivede il monitor integrato. Il monitor che uso per quest prove è un crt , che pero' funziona e ha sempre funzionato su pc , da piu a meno potenti. l alimentazione della mainboard è a diversi pin , ma come aggiuntiva gli attacco solo il 12v a 4 pin. Questo problema l ho su due pc. Ho provato la scheda video su mio pc di casa, e ora nn parte piu neanche lui,,,, l atro pc ha fatto lo stesso lavoro, identico a questo e assmblati assiem...ora da lo spunto per partire e si ferma... Puo' essere che la video mi abbia fatto partitre la scheda madre? Ho provato dopo il tutto un altra scheda video sui due pc ma ho lo stesso problema. Vi sarei grato se mi aiutaste.Grazie a tutti.Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora...per l alimentazione...normalmente una mainboard atx ha l attacco grosso piu un attacco a 4 pin ..questa ha l attacco grosso piu un attacco a 8 mi pare...e qui metto quel cavo appunto che normalemtne si mette sui 4...ne rimangono pero' liberi 4 ....credo sia ali aggiuntiva...
Dopo qualche riavvio parte su un pc , altro temo abia problemi piu seri..da spunto e nn partee, si spegne dopo 2 secondi che gira la ventola.... La scheda video, due uguali, non vanno e mettendole su un pc gia asssemblato e in utilizzo, ha fattto si che non parta piu neanche lui..... Spero di essere stato chiaro!grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora per l'attacco sulla scheda madre, è meglio se li usi tutti i pin. Cerca un adattatore (che costa veramente pochissimo) scrivendo "8 pin EPS" sulla baya e ne troverai a valanghe.
Comunque è probabile che sia colpa dell'alimentatore, nel senso che l'assorbimento è troppo alto e non riesce a sostenere la richiesta della scheda video. Di che taglio è l'ali? 400W?? Comunque la sfortuna è che hai due schede uguali, quindi non potrei nemmeno dire "prova con l'altra" !! In ogni caso devi chiedere a qualcuno di prestarti un alimentatore per testare il tuo sistema e vedere se la VGA esterna comincia a funzionare, è l'unica per ora. È improbabile che due schede video presentino lo stesso identico problema comunque..
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
alimentatore gia provato a sostituirlo con uno da 500 watt e la scheda video ne ho gia provata un altra.....
ma la sola non cambia...... Potrebb eessere scheda video che mi ha fatto saltare la mainboard?a sto punto temo cio...oppure ci vuole qualce impostazione partiicolare? L ali originale un corsair, per avendo problema sui due pc anche li si esclude abbiamno problema identico....ufffff |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Capito, beh mi sembra strano che due PC abbiano gli stessi problemi, causati da due schede video uguali per giunta..le schede potrebbero aver danneggiato la scheda madre nel caso avessero assorbito più corrente di quanta ne possa fornire l'attacco della VGA sulla scheda madre.
Le schede video in questione hanno attacchi supplementari per attaccare direttamente l'alimentatore? Se si, li hai usati?? ESEMPIO ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
no, nn han l attacco aggiuntivo di ali...son schede video economiche, 1 gb ddr3 pci exo2.0 .ho provato anche l altra pci quella x il cross ma nulla...n vorrei sia lo stock di video....visto che posso usufruire di garanzia....conviene chiedere mainb e schede video...magari diverse...eppure bo...magari è solo un settaggio..pensavo di installare pc e aggiornare bios e poi mettere video dedicato,,,
Il fatto ce la vga abbia due attacchi DVi e viene fornita solo coon adattatore dvi-hdmi puo voler dire che l adattatore che uso io dvi-vga nn possa funzionare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
punto primo perchè usare una nvidia gt210 quando è peggiore dell'integrata intel del 2120?
secondo punto, fai un reset cmos del bios ad entrambi e usa le integrate. terzo punto butta la scheda video. quanrto punto cerca di scrivere con meno enfasi e più chiaramente poi tutti quei puntinio non fanno capire nulla.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Scusa ma devi proprio perdere un attimo in più per scrivere questi messaggi, posso capire che tu abbia fretta ma non si capisce molto quando scrivi..ci impiego un bel po a capire e poi mi tocca anche chiederti di rispiegare.
Allora: Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
no, non è fretta , scusami, è che ho tre bambine piccole e devo tenere la tastiera fuori dal loro raggio di azione!XD
Mi spiego. La scheda video ha due attacchi DVI e basta.A corredo con sta scheda cè un adattarore DVI-HDMI. Io usandola su un monitor crt , uso un normalissimo adattatore DVI-VGA che dalla scheda dvi me la porta a vga. Chiedevo..potrebbe essere che questa scheda video possa solo essere vista su un monitor HDMI o che abbia la presa diretta DVI? e quindi provandola su un monitor VGA non vada bene? Grazie!spero di esser stato chiaro a sto giro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quando una scheda video ha due dvi di solito uno dei due porta anche l'analogico vga, ossia hanno si due dvi ma una è dvi-i e l'altra è un dvi-d
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh se hai uno schermo con presa DVI o HDMI devi assolutamente provare a vedere se funziona! Potrebbe essere solo un problema dell'adattatore e non del PC!
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
quindi non sono l aastessa cosa metterlo su una DVi o l'altra?
incollo link della scheda con foto ! http://www.asus.com/Motherboards/Int...t_1155/P8B75V/ inoltre...ho provato una scheda video col VGA ma non funziona..... Ultima modifica di alessandrolex : 01-11-2012 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh se guardi le porte lo capisci subito. Queste sono le diverse configurazioni che puoi avere, se sono uguali allora non cambia niente usare una presa o l'altra.
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
è come la seconda......cmq appena risolvo vi avviso...se risolvo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
CASO RISOLTO:
a quanto pare, l assurdo si è rivelato piu semplice del previsto: ripepilogando; il problema era semplicemtne del monitor CRT che nn supportava la frequenza della scheda video.Assurdo perche' funziona e ha sempre funzionato con schede dai 30 ai 500 euri..Probabilmente nn gli piaciono le ZOTAC gt 210( ve l esconsiglio) In contemporanea , le casistiche che han reso ostico il problema son queste: uno dei due pc assemblati effettivamente aveva poblema di mainboard..... L altro si avviava solo con sv integrata e nn dedicata , e cambiando questa la cosa nn cambiava(monitor cmq buio) E, la mainboard del mio pc personale , era giunta la sua ora..era vecchietta ma funzionante..il caso ha voluti che smontanto e riattaccando abbia cessato di vivere.Sostituita pure lei tutto aposto. I collegamenti son stati fatti corretti, oraq che è tutto funzionante sono come prima che succedesse il tutto. Jella e casualita' Il bello e il brutto dell informatica. Grazie a tutti ragazzi. Ale Ps se qualcuno necessita di delucidazioni, mi contattti pure in privato, forse la cosa sembra incasinata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sembra incasinata ma un po' si capisce dai
![]() Sono contento che tu abbia risolto dai!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.