|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Schermata blu windows 7
/*Chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del messaggio e per le spiegazioni poco tecniche qui presenti, sarei molto grato se qualche buon uomo molto paziente potesse comunque aiutarmi anche se la richiesta non è fatta a regola d'arte*/
Allora ragazzi vi espongo il mio problema. Dopo una caduta accidentale il mio portatile con windows 7 basic ha iniziato a farmi qualche scherzo. Semplicemente all'avvio di tanto in tanto mi si presenta la classica schermata blu di errore. Il problema potrebbe essere strettamente connesso alla caduta del pc (anche se tutto il resto funziona per bene) però la schermata blu mi si presenta NON a intervalli regolari ma ogni tanto. A questo punto bisognerebbe capire cosa accomuna le schermate blu... Vi posto qui dei log sulle schermate blu che ho trovato con l'ausilio di un programmino. Putroppo non posso darvi info aggiuntive sull'hw del pc perchè non è in mio possesso... ecco i log: il programma mi mostrava un elenco di "dump file", eccoli qui: Quote:
per ogni dump file il programmino mi mostrava poi una serie di log, questi sono i log del primo: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Comincia con qualche controllo sull'hard Disk e sulla ram.
L'Hard Disk va controllato con CrystalDiskInfo. Appena apri il programma ti dice Stato: A rischio o Stato: Buono? La ram va testata con memtest (da cd di boot) per qualche ora.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 21-10-2012 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Caduta.
poi l'hai smontato o te lo sei fatto smontare? Quote:
secondo me si è allentato qualche collegamento, sperando che non si sia ROTTO. oppure l'harddisk si è danneggiato. poi per precauzione farei una copia immediata del disco fisso su uno nuovo, e manderei quello vecchio in pensione.
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Il pc non l'ho smontato per niente, provo a fare i controlli sw che mi sono stati consigliati, per lo smontaggio ci penso in un secondo momento.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Allora ragazzi ho usato cristaldisk e lo stato risulta buono. Adesso provo memtest per il controllo della ram e poi vi faccio sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.