|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
DD-WRT e Buffalo_WZR-HP-G300NH
Ciao ragazzi,
vi espongo subito un problema che sto avendo da quando ho iniziato a fare questo test. Possiedo: - modem dlink dsl320T - router AP Buffalo WZR-HP-G300NH Ho notato in questo link che è possibile installare su questo eccezionale dispositivo il firmware DD-WRT e, quindi ieri sera, ho scaricato Ubuntu live e ho seguito tutti i passaggi della guida. Dopo un'oretta di smanettamenti vari, il dispositivo si riavvia e mi preparo a configurarlo per navigare tramite l'interfaccia grafica http. Come normale che sia metto: - Configurazione automatica DHCP (Queste impostazioni sono comunemente usate dagli operatori via Cavo.) - Indirizzi IP locale: 192.168.1.2 (ip scelto per il Buffalo) - Subnet MAsk 255.255.255.0 - Gateway 192.168.1.1 (ip del modem dlink) Nelle impostazioni Impostazioni per L'Indirizzo Del Server scelgo: DHCP server, lo abilito. Salvo e riavvio. Mi preparo a navigare e...sorpresa...Non si naviga. Mi riloggo sul Buffalo e vedo in alto a dx che il router ha la connessione alla rete esterna ma non passa nulla ai pc collegati (sia rete che wifi). Ummm.... non capisco... Smanetto per altre 2 ore senza risultati. Poi, in Tipo Di Connessione (nel men' principale) provo a mettere DISABILITATO, riavvio e il pc naviga.... ma il router risulta senza connettivita....(sempre dalla scritta in alto a dx). Se collego un'altro pc, in questo caso, mi da un errore che dice che l'ip è utilizzato da un'altra macchina. Non ci capisco più na mazza... Non è la prima volta che configuro un router,Ap ma probabilmente il DD-WRT è più complesso di quanto credessi... Chi ha consigli ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Grazie per la rapida e chiara risposta :-)
Secondo i settaggi che mi dici, il DHCP sei pc collegati da dove li devo far partire? Dal 192.168.0.2 o 192.168.1.2 ? Perchè con il 1.2 ora la rete non vede più ne il Buffalo che il modem...umm... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso la cosa rimane uguale. Il Buffalo è collegato alla rete che funziona, mi da un ip ai pc ma non navigano. Inseriti anche per scrupolo, DNS primario e secondario senza risultati. I computer non pingano nulla e non sono in rete internet... ARGHHH ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Bè? Volete farmi credere che nessuno usa DD-WRT ?
C'è da settare qualcosa di particolare che con i normale router non si setta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho capito e provato, ma il problema non è negli ip dei dispositivi, in quanto il modem e il router sono collegati a internet. E' che il Buffalo non passa internet agli ip locali.
Io credo che ci sia qualche opzione particolare ( ho smanettato da pazzi) per dirgli ciò... Dovrei trovare qualcuno che ha avuto questo dilemma e l'ha risolto... Sto impazzendo, non dormo più... ;-) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Ciao ho il tuo stesso problema, come hai risolto?
PC: Q9550@3,4Ghz; MB:ASUS P5Q Deluxe chipset P45; RAM CORSAIR - Dimm Dominator DHX 4 GbTWIN2X4096-8500C5DF(Causa P5N-T Deluxe le OCZ REAPER 2X2GB PC8500@950Mhz mai arrivate stabili a 1066... sulla P5QSE2 della morosa @1066 subito);2 WD- WD2500AAKS in RAID0 - 1 Seagate Barracuda 500Gb 32 Mbcahe; Gigabyte GTX260 OC 216 sp 55nm; AUDIO integrata AD1988B e PCI XONAR D1; LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W; Monitor : SAMSUNG 2233RZ@120Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.