|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Switch, questo sconosciuto
ciao a tutti,
dovrei trovare una soluzione a questa situazione. ho un router con 4 porte. dalla stanza dove si trova il router, partono 3 cavi direte diretti, che passano nel muro e vanno in 3 stanze diverse. in una ho un pc, in un altra un altro pc, e in un altra ho un televisore con porta ethernet fin qui tutto ok al televisore ho collegato un hard disk multimediale. e quest'ultimo è pure dotato di porta ethernet. il problema è il seguente. in questa stanza arriva un solo cavo di rete. e devo scegliere se collegarlo dietro al televisore oppure dietro al disco multimediale. c'è la possibilità (con uno switch?) di collegare entrambi gli apparecchi e scegliere quali dei due usare, senza dover staccare e riattaccare il cavo? che tipo di switch dovrei acquistare? spero di essere stato chiare nel porgere il quesito... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo che lo puoi fare. Compera un banalissimo switch non gestito da mettere in sala, li trovi da 10 euro in su.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E volessi avere la possibilità di avere entrambe le periferiche connesse al router, devo comprare un altro tipo di switch? E la velocità di trasferimento ne risentirebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
il cavo che dal router arriva in sala lo colleghi a una porta dello switch, la tv e l'hd multimediale li colleghi ad altre 2 porte libere dello switch. Tv e hd saranno quindi collegati entrambi contemporaneamente. Per la velocità: scegli uno switch con porte gigabit e sei a posto, il prezzo cambia poco. Inutile che ti indichi un prodotto: vai al centro commerciale più vicino e prendi quello che trovi. In questa fascia di prezzo "base" sono tutti uguali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.