Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 15:29   #1
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Coretemp 1.0 rc6 inattendibile?

Come fa il mio processore ad avere una temperatura di 16° (quiet mode) quando la temperatura ambiente è di 21,3°?
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:03   #2
andry96b
Senior Member

L'Avatar di andry96b

Iscritto dal: Nov 2012
Diciamo che a meno che sia nel frigorifero non è possibile.
Da dove hai rilevato la temperatura??
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 17:34   #3
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

La temperatura del mio studio dove ho il computer al momento è di 20.4° (termometro digitale abbastanza preciso e anche il termometro a mercurio segna 21°.
Old 13-01-2014, 18:26   #4
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Stessa cosa con la rc4.... e con qualsiasi altro programma di rilevazione temperatura! Abbiamo quasi la stessa mobo e stesso processore..... per avere temperature attendibili, ho aggiunto 15° di offset (opzioni, correggi offset)
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 20:05   #5
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Scusa che dissipatore usi per fx8350? Io ho il dissi di fabbrica ma appena apro un po' di applicazioni fischia come un jet! E non faccio overclock!
Old 13-01-2014, 20:18   #6
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusa che dissipatore usi per fx8350? Io ho il dissi di fabbrica ma appena apro un po' di applicazioni fischia come un jet! E non faccio overclock!
Sono ad acqua, rumore minimo..... investi 20-30 euro in un dissi un attimo serio, e vedrai che il rumore si ridurra parecchio!

Ultima modifica di beee : 14-01-2014 alle 00:09.
Old 13-01-2014, 23:26   #7
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Discorso trito e ritrito, gli AMD FX non ti dicono la reale temperatura dei core, ma ti danno semplicemente un valore che va paragonato con il valore massimo consigliato da AMD (62° per i 125W 70° per i 95W, a questi valori si attiva il thermal throttling). 16° vuol semplicemente dire che sei ben lontano dal thermal throttling e non c'è nulla di cui preoccuparsi (ci mancherebbe visto che sei in idle). In ogni caso se vuoi avere una stima più realistica devi essere al di sopra dei 40° segnalati dai core, e aggiungere circa 20° (ovviamente non avrai l'esatta temperatura del core, ma non dovresti essere molto lontano).
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 05:17   #8
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Ok, quasi quasi ritorno al mio FX4100 con la sua ventolicchia che non mi dava nessun fastidio. Tanto, di benefici con questa CPU non ne ho visti. L'ho comprata più per curiosità che per altro. Uno deve spenedere un fottio di soldi per avere 8 core + un altro fottio di soldi per comprarci un grattacielo alettato con un ventolone che, se poco poco di fai un po' di overclock, devi passare al liquido. Cui prodest?
Old 14-01-2014, 07:49   #9
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Ok, quasi quasi ritorno al mio FX4100 con la sua ventolicchia che non mi dava nessun fastidio. Tanto, di benefici con questa CPU non ne ho visti. L'ho comprata più per curiosità che per altro. Uno deve spenedere un fottio di soldi per avere 8 core + un altro fottio di soldi per comprarci un grattacielo alettato con un ventolone che, se poco poco di fai un po' di overclock, devi passare al liquido. Cui prodest?
Se non hai visto benefici evidentemente usi il pc solo per catzeggi vari.....fai una conversione video, e la differenza la vedi eccome!!
Riguardo al prezzo ti do ragione, le cpu costano ai produttori solamente pochi $$ l'una, e noi le paghiamo 20 volte il loro valore! Considera però che hai comprato un processore con rapporto prezzo/prestazioni tra i migliori esistenti...se sceglievi intel, per avere le stesse prestazioni spendevi di piu, e non di poco!
....e se spendi 200-250 euro per cpu+mobo, metterne altri 20-25 per un dissipatore piu efficente e silenzioso, non ti cambiano la vita!!! E con intel non sarebbe diverso, i dissi stock sono sufficenti a far funzionare le cpu, ma il rumore è comunque fastidioso.
Io mi tiro dietro un impianto ad acqua da oltre 10 anni....ce l'ho e lo uso... ma non credo di poter avere chissà quali prestazioni in overclock in piu rispetto ad un buon dissi ad aria!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian