|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mortara (PV)
|
Installazione di programma in rete con Mysql
Salve a tutti, vi espongo il mio problema.
Lavoro in un negozio dove ci sono 3 computer in rete. (due fissi con XP Home e un portatile con XP Professional). Vorrei installare un programma che gestisce fatture ecc mettendolo in rete e fare in modo che da qualsiasi computer lo si apra ci siano i dati aggiornati e se possibile utilizzarlo su tutti i computer contemporaneamente. Il programma in questione è Invoicex che supporta il funzionamento in rete però non so come farlo funzionare. Al primo avvio sceglo l'utilizzo in rete e sotto in piccolo tra parentesi c'è scritto: viene utilizzato un database Mysql 4.x o superiore esterno). Sotto ci sono 4 campi dove devo mettere: Server Nome db Username Password Innanzi tutto è possibile realizzare ciò che voglio? Se si, come devo fare? Io ho installato e configurato (non so in che maniera, se giusta oppure no) l'ultima versione di Mysql però non so che dati inserire nei campi sopra citati... Spero mi possiate aiutare. Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Il programma che tu hai citato può essere integrato con un plug-in a pagamento come si evince dal sito del produttore:
Installazione in rete Installiamo un database MySQL centrallizzato e vi forniamo istruzioni su come configurare i vari pc per collegarsi al server locale o remoto. L' intervento avviene da remoto, se avete un buon collegamento ad Internet e possiamo quindi collegarci in Assistenza Remota (VNC) http://www.invoicex.it/index.php?p=c...ristiche&l=ita In bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Si, sapevo del plug-in però volevo sapere se c'era un modo per utilizzarlo in rete senza acquistare il programma che costa 189 euro all'anno. Anche perchè nella descrizione del programma versione Enterprise per quel che riguarda la rete dice che viene fornita assistenza per l'installazione in rete quindi deducevo che se uno è capace (non io XD) può configuarlo per l'utilizzo in rete da se... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
http://www.invoicex.it/index.php?p=faq&l=ita#faq_7 Si deve solo avere o installare Mysql Server, aquistando il pacchetto Enterprise facciamo noi l'installazione, altrimenti potete chiamare un vostro tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok era come pensavo io allora. Grazie.
Una cosa però. Sul computer sul quale va installato Mysql server è possibile utilizzare Invoicex? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie, vedo cosa riesco a fare.
![]() Ciaooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Installazione InvoiceX in rete
Salve,
Mi aggrego a questa discussione perchè sto' valutando questo bel programma per una piccola impresa in fase di startup. Abbiamo a disposizione un vps con indirizzo ip statico e con la possibilità di effettuare il tunnel ssh (ho notato nelle impostazioni ha questa possibilità, modificabile dopo aver effettuato l'installazione). Ho creato un db nel vps. nell'installazione dell'invoicex ho inserito i dati richiesti: 1 - indirizzo ip del vps 2 - nome del db richiesto 3 - password ma il sistema mi restituisce l'errore: connectException Connection timed out: connect p.s. ho provato il db con mysql workbench è funziona correttamente, quindi la porta 3306 è correttamente configurata qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema ?? Ringrazio anticipatamente Ultima modifica di frank.cobra : 22-10-2012 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.