|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Codec pack : voi li usate ?
Qualcuno di voi installa dei codec pack all in one abitualmente ?
Se sì quale usate in particolare ? Io ho adocchiato il K-Lite Mega codec pack x64, ma mi chiedo se questo tipo di pacchetti possano creare conflitti software di qualche genere. Magari con i codec già installati o con flash player. Se installo invece il lettore VLC mi importa automaticamente un pacchetto di codec ? O il pacchetto riguado solo il lettore multimediale ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Vlc contiene tutti i codec.
Io usavo da sempre il K-lite poi quando ho cambiato scheda madre con una Sapphire pure white con Apu AMD E350, ho avuto problemi per l'accelerazione via gpu dei contenuti HD. me li ha risolti vlc Ultima modifica di giacomo_uncino : 13-11-2012 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
quindi mi consigli di installare solo VLC media player ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
VLC non crea conflitti, i codec che si porta dietro non sono di sistema e vengono usati solo da VLC.
Se invece vuoi usare windows media player per tutti i tipi di file video e audio, il mio consiglio è d'installare solamente i LAV Filters che con le impostazioni di default non crea alcun tipo di conflitto e nel caso è facilmente disinstallabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
io dal menù di installazione di VLC mi sembrava di vedere che ad un certo punto ti permette di poter associare i suoi codec anche a WMP, sbaglio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Durante l'installazione casomai vengono associati i tipi di file a VLC, e questa è un opzione che puoi disattivare durante l'installazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
quindi se volessi mantenere assolutamente WMP per tutti i files è inutile che installo VLC vero ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai esigenze particolari, puoi rimanere con WMP. Casomai se ti capitano file video con i sottotitoli puoi visualizzarli in WMP dopo aver installato DirectVobSub. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
No io intendo usare WMP e non avere mai problemi di carenza di codec qualunque tipo di file audio video apro, se mi dici che installando VLC i codec non verranno utilizzati anche da WMP allora è inutile che lo installo giusto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Vlc serve per non avere una marea di codec sparsi per il sistema, metti lui e basta e ti si apriranno tutti i video/audio.
Se vuoi usare WMP devi avere i codec che trovi nei pack vari o quelli indicati da Styb se vuoi un pack ci sono i cccp http://www.cccp-project.net/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ok grazie 1000.
Un ultima cosa, ho visto che ci sono in giro codec pack x64, che cosa cambiano rispetto ai normali pack da 32bit ? un codec come può cambiare da 32 a 64 ? e poi conviene metterli generalmente parlando ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dipende come ti ho già detto da cosa vuoi fare con il PC. I codec propriamente detti possono decodificare e codificare. I Lav Filters che ti avevo consigliato decodificano e basta, e secondo me conviene istallarli se hai in mente solamente di aprire i vari tipi di file audio e video con WMP.
La differenza tra 32-bit e 64-bit risiede nel fatto che ci sono applicazioni che richiedono la versione a 32 o a 64 bit, ma la stragrande maggioranza delle applicazioni multimediali sono ancora a 32 bit e funzionano bene anche nei sistemi windows a 64-bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.